Ciao a tutte, vi scrivo alla soglia delle mie 16 settimane!!
ormai penso che i movimenti che sento, soprattutto da seduta, sia proprio lui/lei
Ma vi scrivo pggi per un altro motivo che mi sta particolarmente a cuore: l'ospedale dove partorirò.
Attraverso un gruppo su facebook molto molto bello e che consiglio a tutte, ho conosciuto un'ostetrica della mia zona, una ragazza carinissima, giovane di 24 anni, ma molto molto tenace e con sprint. Mi ha fatto una bellissima impressione nonostante la giovane età. Ci siamo incontrate presso un centro che è è un'associazione nazionale senza scopo di lucro a sostengo delle donne, della maternià, della paternità e della nascita. Promuove studi, convegni, corsi di formazione sui temi della nascita e della prima infanzia,rappresenta un punto di riferimento per le donne che desiderano vivere la maternità ed il parto da protagoniste, nel rispetto delle proprie scelte, della propria individualità, della propria cultura.
Promuove una cultura della nascita rispettosa dei ritmi fisiologici del parto, dell'intimità, delle emozioni e dei bisogni affettivi della coppia e del bambino, secondo le indicazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Lavora per garantire la continuità dell'assistenza nell'intero periodo dalla gravidanza al parto, al puerperio, ai primi anni di vita.
Favorisce la socializzazione e la condivisione delle esperienze legate alla maternità.
Insomma, un posto bellissimo, ti senti proprio a casa
tornando a noi, questa ostetrica mi parlava dll'ospedale della mia città: io inizialmente pensavo di partorire proprio qui, è a 5 minuti da casa ed è nuovo e grande. Ma dopo quello che mi ha detto lei ho scartato subito questa ipotesi
Proprio per il fatto che è grande, sono molto frettolosi nei parti e non consentono di avere quel minimo di "umanità" che secondo me è fondamentele nel parto;niente pelle a pelle, niente taglio ritardato del cordone, niente compagno dopo il parto. Uno schifo insomma!!!
Lei di contro mi consigliava altre due città, entrambe a circa 40 minuti da casa mia, con ospedali più piccolini, ma molto attenti a tutte le necessità mamma-bimbo.
Quindi ragazze, sono proprio decisa a informarmi per uno di questi, al primo posto c'è questo, vi metto il link così leggete quento è bello!
http://specialmentemammablog.wordpress. ... o-treviso/vorrei chimare per visitare le sale parto e chiedere tutto lì appena sarà il momento
secondo voi 40 minuti di strada sono troppi?!??!?!
vi bacio tutte!!