Grazie ste a tutti e 3!
L'incontro con l'ostetrica per il corso pre parto è andato bene! Abbiamo fatto un po' di yoga sostanzialmente o un qualcosa del genere Abbiamo fatto respirazione, rilassamento, ginnastica per il bacino, per il perineo, imparato a sentire il proprio corpo...tutti esercizi che ha fatto anche il mio ragazzo! (a parte quelli sul perineo... ) Poi qualche esercizio di coppia e, la parte più bella, lui ha dovuto massaggiare me! No veramente la parte più bella è stata quando ci siamo seduti una dentro l'altro, lui le mani sulla mia pancia, lui ha sincronizzato il suo respiro col mio (più o meno..) e insieme ci siamo dedicati al nostro piccolo per qualche minuto
Poi abbiamo parlato del tampone per lo streptococco che ho deciso che farò perchè se non lo faccio e partorisco in casa maternità loro mi trattano come fosse negativo ma se dovessi andare in ospedale mi tratterebbero come se fosse positivo, quindi antibiotico, sicchè voglio darmi una speranza! Se lo faccio e risulta positivo mi fanno antibiotico anche in casa maternità ma non rischio di non poterci andare quindi tutto ok.
Non ho ancora notizie dall'altra ostetrica circa il parto in casa maternità...non sono in ansia ma diciamo che avrei voglia di sapere...sapere se devo smettere di illudermi o se posso continuare a sognare il mio parto ideale!