E' possibile che lo stress modifichi i cicli e forse tu ti stai un po' stressando con questa ricerca. La cosa migliore sarebbe riuscire a non pensarci ma mi rendo conto sia praticamente impossibile! Allora pensaci ma sempre in modo positivo, non prenderla come una gara ma piuttosto come un traguardo ma nel frattempo goditi il tragitto! E' dura stare tranquille ad aspettare, lo so, ma non osservare il tuo grafico come qualcosa di incomprensibile e difficile, osservalo pensando che indirettamente stai osservando il tuo corpo, su cui non puoi avere un controllo diretto (voglio ovulare! non funziona
) ma a cui puoi volere bene, che puoi coccolare anche solo con pensieri positivi! Qui ci sono tante donne pronte a sostenerti e coccolarti in ogni fase del ciclo poi!
Ma anche a "bacchettarti" quando serve! Ti teniamo in riga!
Aggiungerei che anche il cambio stagione può influire parecchio sui cicli e comunque 2 giorni non sono nulla, è normalissimo anche se per chi è sempre molto regolare possono sembrare tanti! Io vado tranquillamente da 26 a 28 ma dopo un anno e mezzo di monitoraggio cicli non faccio più caso alla lunghezza del ciclo perchè da quando so di aver ovulato so che passeranno 11-12 giorni e poi inizierà un nuovo ciclo!