onda ha scritto:Continui a trovarti in sintonia con quest'osterica? Ma sarà poi quella che ti assisterà al parto oppure in casa maternità ci sono più ostetriche e non sai chi ti seguirà alla nascita di Giona?
Ce la farai a fare il parto che sogni, vedrai!
Allora, l'ostetrica che mi fa questo "corso" è la "seconda" dell'ostetrica che ho contattato io, la mia situazione è un po' particolare...e ricca di ostetriche!
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Poi se dovessi partorire in casa maternità il discorso si complica: la mia ostetrica, la prima, in genere fa parti in casa con una sua seconda di fiducia e vorrebbe avere lei accanto perchè si conoscono da anni e hanno un certo tipo di rapporto, di legame, importante per portare avanti bene un parto in casa. E quindi siamo a 3 ostetriche. Poi c'è l'ostetrica della casa maternità con cui la mia prima ostetrica ha lavorato in passato e che potrebbe, eventualmente, fare da seconda ufficiale se non potesse esserci quella con cui lavora abitualmente la mia prima ostetrica.
Che casino eh?
![Occhiolino ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
Diciamo che ogni ostetrica lavora con una seconda nei parti in casa, nel mio caso il tutto si complica perchè c'è questa "seconda inesperta" che sta imparando ma che al contempo è essenziale perchè è della mia zona e mi può stare più vicino.
A dire la verità l'ostetrica della casa parto mi è piaciuta tantissimo, forse più di tutte le altre
![Imbarazzata :imbarazzato:](./images/smilies/emo_imbarazzato.gif)
![Cuore :cuore:](./images/smilies/emo_cuore.gif)