In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.
Mi spiace tanto per il parto...soprattutto se ora ci sta male...tu stalle vicino e non "rinfacciarle" nulla, falle solo capire che sei pronta a mostrarle un'altra faccia del parto, se lo vorrà.
Giona è con noi dal 12.01.2015 Giada è con noi dal 02.08.2018 Il mio grafico della tb Qualcosa su di me "Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
no no, io non le rinfaccio niente. Lei è contenta di avere avuto un parto così. Ho cercato di spiegarglielo prima che quello che vuole o vogliono farle (perchè sono sicura che l'abbiano convinta in ospedale) non è per niente naturale. Si è fatta indurre il parto senza un minimo motivo valido solo perchè aveva troppa paura del dolore e siccome nel suo ospedale l'anestesista non è a disposizione 24 ore al giorno aveva paura, se il travaglio naturale iniziava magari di notte o in un altro momento non opportuno, di non trovare l'anestesista e di rimanere senza epidurale. Le hanno detto di presentarsi in ospedale un giorno che hanno scelto i medici per provare a far partire il travaglio, subito dopo a dilatazione 3cm non sopportava già il dolore quindi vai con l'epidurale, poi ovviamente posizione supina, spinte ordinate, episiotomia esterna e lacerazioni interne del collo dell'utero e della vagina e addiritura manovra di Kristeller, tutto in 8 ore. Adesso ha problemi a far partire l'allattamento ma è normale dopo un parto così .. Ma se è contenta lei io non posso dirle niente. Ma mi fa arrabbiare perchè è una donna sana e intelligente e poteva avere tranquillamente un parto centomilla volte migliore.
io spero che il mio parto sarà migliore e così vedrà che si può partorire anche diversamente, in modo più umano e rispettoso.
noi oggi siamo a 16+0 tutto ok, ogni tanto qualche doloretto, le nausee quasi sparite, solo ogni tanto mi sento male ma passa subito. La pancia non cresce quasi niente ed è sparita anche quella che avevo prima (gonfiore) da quando prendo la malva ogni giorno. Ieri ho fatto il prelievo per la toxo e urine, e basta. Non ci sono altre novità. La settimana prossima la seconda visita dal ginecologo ma niente eco, voglio parlargli del mio piano del parto e farmi consigliare un ospedale dove potrebbero accettarlo visto che è un pò impegnativo Ci sono poco ma vi seguo quando posso.. Un bacione a tutte!
Bene Natalia, sono contenta che vada tutto bene e che le nausee se ne siano andate!!! Hai gia' iniziato a sentire i movimenti del piccolo/a? Un abbraccio!
no, niente di niente Paoletta ma non so nemmeno dove dovrei sentirli visto che non ho praticamente niente pancia per capire su quale punto devo concentrarmi per sentire qualcosa. O forse è semplicemente presto. Nelle prossime settimane aspetto un'esplosione della pancia, sarebbe già ora, così magari quando la vedo capisco dove si trova il bimbo/a e magari riuscirò a sentirlo.
Vedrai che non manca molto... presto lo sentirai anche tu.... in media si sente tra la settiama 16 e la 20..... comunque io ho iniziato a sentirlo sotto l'ombelico sulla sinistra..... per la pancia un po' ti invidio... la mia e' enorme e sono solo 2 settimane avanti a te! Vedrai che anche quella presto crescera'!
speriamo la gente non mi crede quando dico di essere incinta i parenti di mio compagno mi guardano la pancia che non c'è e mi chiedono "ma davvero, già 4 mesi?" Anche il mio medico di base ieri mi ha detto "ma non si vede per niente che sei incinta"
Natalia...già 16 Io lo sento muoversi proprio in basso in basso...diciamo li dove passa l'elastico dello slip Prima erano dei colpetti delicatissimi e non costanti. Li sentivo solo se ero tranquilla e senza troppi rumori intorno. Ora sono 20 settimane e sento proprio fortissimo! Credo a giorni si sentirà anche esternamente Vedrai che a breve anche te sentirai qualcosina di diverso dal solito e ci dirai se sono bolle, calcetti, rospetti, scoppi,...