Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO - é nato Simone

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO 7mese

Messaggioda sgallentina » 30/11/2014, 12:31

Vedi nica si impanicano subito :pon pon: :pon pon: , noi la vaschetta la usiamo da sola sul lavandino tanto una volta poena d'acqua tranquilla che non si muove , e il fasciatoio almeno é pieno di tutte le sue cosine :pon pon: :pon pon: quello in cameretta lo uso solo per il cambio del mattino e della sera per il resto della giornata ho il bagno al piano di sotto e ne abbiamo messo un altro piccolo lì :ok: :ok: avanti tutta adessocon i sacchettini per i cambi :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 30/11/2014, 13:58

sgallentina ha scritto:Vedi nica si impanicano subito

pinkie ha scritto:con la strizza di fare tutto da solo è uscito in fretta!

verissimo!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
poi la commessa del primo negozio ha rimarcato quanto gli dicevo da un po' e io cercato di restare impassibile mentre in realtà dentro di me, nella mia testolina diabolica, pensavo "tiè!!! te l'avevo detto" :twisted: Infatti, dopo aver saputo di quanti mesi ero, ci ha detto che eravamo un tantino in ritardo perché con le vacanze di Natale nel mezzo ci vorrà un po' di più nel ricevere gli oggetti... :fischietta: :mrgreen:

sempre la suddetta commessa ha esclamato "che pancia piccola che hai!!!"........."eeeeeeeeeeeeeeeh" :o io mi sento una balenottera.. 8 kg in più!! le ho risposto più gentilmente che ho potuto ma, davvero, io non mi sento così magra e la pancia non la vedo così piccola, anzi!! prospettive :zizi: :zizi:
nica

Messaggioda Pollon » 30/11/2014, 14:15

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Sono tutti uguali! Basta dire: "farai tutto da solo" che sono già in auto. Questo stratagemma lo uso anche per i regali di Natale perchè sembra che abbiamo scritto in fronte "ci penso io"! :D :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda camilla784 » 30/11/2014, 15:10

Benvenuto 7mo mese :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Direi che le minacce sono servite con il tuo compagno :lol: :lol: :lol: io infatti sono pro minacce, secondo me funzionano sempre 8-)
Dire ottimi acquisti Nica :affetto:
camilla784

Anno di nascita: 1984

Messaggioda cip » 30/11/2014, 15:50

Nica, già il settimo mese :affetto: :affetto:
Ottimo per gli acquisti!! :pon pon: :pon pon:

Quand'è secondo voi il momento per iniziare a "preparare il nido"?? :dubbioso:
Io pensavo di iniziare a sistemare durante le vacanze di Natale...ho paura sia troppo presto visto che Rospett* arriverà in aprile... :roll:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda pinkie » 30/11/2014, 21:25

beh cip... io ho iniziato la cameretta che ero in circa 19/20w... quindi ero nel 5 mese.... poi lettino, culla, fasciatoio abbiamo montato nelle due tre settimane successive circa... non è finita del tutto ancora, ma ci siamo... :ok:
credo che i tempi in cui "fare il nido" siano piuttosto soggettivi e dipende anche dalla mole di cose che si intende fare... personalmente non sarei riuscita a fare la pittura della cameretta in queste ultime settimane.. quindi sono contenta di essermi presa in tempo :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda nica » 01/12/2014, 11:36

cip ha scritto:Quand'è secondo voi il momento per iniziare a "preparare il nido"?? :dubbioso:

Io ho iniziato a preparare il nido "mentalmente" già prima di essere incinta.. .sapevo che in caso avrei tolto libreria e scarpiera dalla camera da letto per creare un angolino tutto del bimbo/a. E farò esattamente così perché non ho altro spazio in cui metterlo e, alla fin fine, un neonato non necessita di tanto se non delle attenzioni dei genitori. Credo resterà in camera con noi almeno il primo anno (poi si vedrà, potrei anche cambiar casa o decidere di modificare l'assetto dell'altra camera che abbiamo a disposizione che per ora è una sorta di studio del mio compagno misto a magazzino!! :P )

Sai che qui da me tanti sono scaramantici? non montano culla né altro finchè non si partorisce... quando ho detto che volevo avere tutto a casa almeno un mese prima "noooooooooooo, non si fa...porta male" :twisted: :twisted: :twisted: io lo faccio lo stesso per varie ragioni:
1) mi sento più serena ad aver già i pezzi fondamentali a casa pronti per accoglierci;
2) il mio cane è decisamente abitudinario, vorrei che si abitui ai nuovi "arredi" prima dell'arrivo del neonato.. così da non mettere troppa carne sul fuoco d'improvviso.
Infine, ho intenzione di preparare la borsa per il parto entro inizio gennaio... dopo mi dedicherò esclusivamente a noi due e alle coccole al pancione!! :affetto: :affetto:
nica

Messaggioda onda » 01/12/2014, 11:45

Nica ho letto della vittoria riportata sul tuo compagnio per gli acquisti!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Hai usato strategia e diplomazia, sei stata bravissima... :mrgreen: non poteva più rimandare! :lol: :lol: :lol:
Anche dalle mie parti si dice che carrozzino & co. non si devono portare a casa prima della nascita e infatti si usa immagazzinare il tutto dai nonni o addirittura i negozi stessi offrono il servizio di conservare gli acquisti a magazzino fino a quando il pupo nasce e il papy va in negozio a ritirare il tutto...
Io sinceramente il trio lo lascerei volentieri in negozio, per quanto riguarda l'arredo della cameretta, invece vorrei preparami prima... più che altro per una questione mia psicologica di "voglia di preparare il nido!! :imbarazzato: :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda sgallentina » 01/12/2014, 11:48

cip dipende da quanto tempo libero pensi di avere io ho cominciato prestissimo perché cmq avrei lavorato fino all'ultimo giorno e l'ultimo mese non sarei stata in grado di pitturare lavare stirare montare tutto,e con la pancia ti stanchi in fretta quindi prima cominci prima finisci :pon pon: :pon pon: in barba alle superstizioni :si si: anche perché è brutto farlo fare agli altri è una cosa vostra ed è bello costruire il nido solo voi
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda cip » 01/12/2014, 11:53

Grazie ragazze :bacio

Io sono indecisa su quando iniziare...ho voglia di iniziare, ma temo sia presto :?
Noi abitiamo in una casa con la classica pianta "2 camere e cucina" e allora ci siamo messi comodi e in una delle due camere ci abbiamo fatto il salotto con Computer/TV, librerie, divanone gigante e la cucina l'abbiamo lasciata bella spaziosa.
Subito avevamo pensato di riorganizzare tutta casa per togliere il salotto e dedicare quella stanza alla camera per Rospett*, ma sarebbe uno spostamento troppo grande e in vista di un nostro trasferimento futuro e soprattutto contando che per i primi 3/4 mesi lo terremmo sicuramente in camera con noi alla fine abbiamo cambiato idea.
Perché far la fattacci per poi lasciare una stanza di 15mq solo per un lettino (inutilizzato), un mobiletto e il fasciatoio?!

Allora creeremo un angolo in camera, ma dobbiamo completamente svuotarla, riposizionare ei mobili in maniera completamente differente, spostare tutti i quadri e probabilmente ritinteggiare. Dobbiamo creare lo spazio solo per una culla, per una cassettiera/armadietto e per il fasciatoio.

Vorrei aver tutto pronto come te un mesetto prima, perché i miei gatti hanno bisogno di adattarsi ai cambiamenti. Già l'arrivo di Rospett* per loro sarà un grande cambiamento e non vogliamo ne vengano travolti in poco tempo, altrimenti rischiamo momenti di stress (che il maschio trasforma in cistite :no no: )
Non so quanto tempo prima iniziare :disperato: :disperato:

Dedicherò queste settimane a fare un progettino e almeno inizio da qualche parte :si si:

Sgalle: noi avremo solo i WE per fare i lavori di sistemazione, in settimana lavoriamo entrambi e anche se io sono a casa più del maritino non ce la faccio a fare le cose da sola e sinceramente...vorrei proprio fare con mio marito! Proprio per la questione di "preparare il nido" :imbarazzato: Non mi vedo a farlo con altri :imbarazzato:
E anche per me...in barba alla scaramanzia :mrgreen: :mrgreen: Sta sera ci arriva il seggiolone e abbiamo già una sdraietta ancora da prima che fossi incinta :lol: :lol:
cip

Anno di nascita: 1988

Torna a I vostri grafici della temperatura basale