Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥ 38° ricovero

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥

Messaggioda cip » 03/12/2014, 15:22

Natalia ha scritto:mio compagno ogni sera parla con la mia pancia e fa dei discorsi seri con il suo figlio Amsicora :lol:

Ma allora non si fa sentire per timore che poi lo chiamino Amsicora veramente :lol: :lol:

Scherzo eh? Alla fine ti ha convinto sul nome?! :imbarazzato:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda nica » 03/12/2014, 15:27

Natalia ha scritto:oggi 16+1 :si si: è presto, lo so :imbarazzato: :P

:si si: :si si: non tarderai a sentirlo!! anche se dipende anche dalla posizione della placenta: io l'ho sentito tardissimo e i primi calci veri e propri esterni sono stati solo dopo la morfologica!

per la pancia, t'assicuro che spunterà... :P la mia è scoppiata d'improvviso verso la ventesima settimana!! tutt'ora, dipende dal tipo di maglia che indosso non è così evidente (ma ho preso tanti kg ugualmente, solo che sono sparsi per tutto il corpo).
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Natalia » 03/12/2014, 15:34

Dici Cip che il motivo è quello?? :lol: :lol: Devo confessare che anche io ormai lo chiamo così, Amsi, Amsicorino :mrgreen: ieri ho detto a mio compagno "ma se è femmina non è che sarà offesa che la chiamiamo così al maschile?" e lui "non è femmina, ma anche se fosse Amsicora può essere anche un nome per la femmina" :mrgreen: A posto siamo ... :lol: :lol: :lol:

no, non mi ha convinto sul nome, sicuramente non si chiamerà Amsicora se sarà maschio, su questo siamo già d'accordo, ma per adesso lo chiamiamo così lo stesso, finchè non troviamo un nome normale :matto: :lol:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Messaggioda Natalia » 03/12/2014, 15:36

Nica, la mia placenta è posteriore fundica, quindi dovrebbe trovarsi in alto dietro.. non so se è per la posizione che non sento nulla o perchè è semplicemente presto per sentire qualcosa .. Ma aspetteremo! :affetto:
Natalia

Messaggioda nica » 03/12/2014, 15:40

Natalia ha scritto: è semplicemente presto per sentire qualcosa .. Ma aspetteremo! :affetto:

si!! :cuore: dicono che durante la prima gravidanza i movimenti si sentano tra la 18 alla 22 settimana...poi ovviamente ci sono i casi particolari, ma sono sicura che sentirai Amsi prestissimo! ;)

la schiena come va? un po' meglio? :bacio
nica

Messaggioda Natalia » 03/12/2014, 15:46

sì lo sentiremo prestissimo questo nostro Amsi :lol: :affetto:

la schiena? sai che va molto meglio da quando prendo il magnesio? :pon pon: Ogni tanto ancora fa male, soprattutto di mattina appena alzata ma i dolori si sono ridotti notevolmente. Non mi ricordo più nemmeno quando è stata l'ultima volta che ho chiesto a mio compagno di massaggiarmi un pò, non ne sento più bisogno.. :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Natalia

Messaggioda nica » 03/12/2014, 15:49

Natalia ha scritto:la schiena? sai che va molto meglio da quando prendo il magnesio? :pon pon:

:pon pon: :pon pon: :pon pon: perfetto!! ne sono felice!
anche per me è stato un toccasana e lo prenderò fino alla fine, a periodi alterni (faccio una pausa di un paio di settimane tra una confezione e l'altra sotto consiglio della ginecologica).
nica

Messaggioda Natalia » 03/12/2014, 16:21

io lo prendo soprattutto per il mio utero contratto, ma nello stesso tempo mi ha aiutato anche con il mal di schiena. Penso che finirò questa confezione e poi farò una pausa per vedere come va, e poi ricomincio. Però non ho capito a che serve fare questa pausa, te l'hanno per caso spiegato?
Natalia

Messaggioda Blade » 05/12/2014, 14:54

Bel patatino/a! Vedrai che presto si farà sentire! :affetto: A me è successo dopo un bel bicchierone di thè freddo molto zuccherato! :lol: E' un golosone! Io sono stata praticamente senza pancia per i primi 3 mesi, poi un pochino alla volta...e poi è esplosa! :cuore: Per ognuna è diverso ma vedrai che avrai tempo di godertela! :cuore: Sto iniziando ad accettare l'idea che non ce l'avrò per sempre...e iniziando a pensare alla creaturina che stringeremo tra le braccia! Viene tutto naturale, quand'è il momento...ed è magico scoprirlo, giorno per giorno! :imbarazzato:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda nica » 05/12/2014, 15:10

Natalia ha scritto:io lo prendo soprattutto per il mio utero contratto, ma nello stesso tempo mi ha aiutato anche con il mal di schiena. Penso che finirò questa confezione e poi farò una pausa per vedere come va, e poi ricomincio. Però non ho capito a che serve fare questa pausa, te l'hanno per caso spiegato?

scusa! ho letto solo ora... allora, la ginecologa mi ha detto così e per me va bene, sinceramente non ho chiesto il perché della pausa tra una confezione e l'altra, anche perché credo non ci siano controindicazioni nel prendere il magnesio costantemente. :dubbioso:
Comunque, anche a me aveva prescritto il magnesio per la schiena perché, a parer suo, poteva dipendere da contrazioni sporadiche.. però, o io non percepisco le contrazioni o non capisco quando avvengono (ho fitte ogni tanto, altre volte la pancia dura), l'importante per me è avere meno mal di schiena possibile (se poi è per la postura o per le contrazioni, poco importa :P )
nica

Torna a I vostri grafici della temperatura basale