Ciao a tutte! Mi serve il vostro aiuto per capire cosa succede alla mia temperatura basale questo mese! Premessa: ho 25 anni, e prendevo la pillola da circa 10 anni quindi non avevo idea di quanto durasse il mio ciclo senza gli anticoncezionali. Ho smesso di prendere la pillola ad aprile e le prime mestruazioni si sono fatte vedere dopo 44 giorni. Il secondo ciclo è durato ben 70 giorni, ormai credevo di non dover mai più mettere un assorbente! Da settembre/agosto, un po' di regolarità (se così la possiamo chiamare) con ovulazione fra il 30° e il 34° giorno, cicli di 42-45 giorni. Purtroppo il mio compagno è spesso via per lavoro, e ovviamente nelle settimane di presunta ovulazione lui era via. Questo mese, finalmente, credevamo di poter combinare qualcosa...ciclo iniziato il 28 ottobre, picco di 0,5°C al 34° giorno (30 novembre). I giorni 35, 36, 37, però, la temperatura è tornata bassa, come prima del picco. Ho poco muco, quindi non mi sono mai basata su quello, ma ho visto un cambiamento dal 34° al 35° giorno, quindi ero convinta di aver ovulato.
Cosa può aver provocato questo rialzo e successivo crollo? La temperatura al 34° giorno l'ho presa come sempre, alle 8 di mattina, senza variazioni rispetto al solito. Potrei non aver ancora ovulato? Qualche altra ipotesi?
Ecco il mio grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrw-Bfnjf
Speravamo in un bel regalo di Natale per i nonni, ma il mio ciclo fa quel che vuole, quindi mi sa che anche questo mese (e mezzo) andrà vuoto!
Grazie a tutte in anticipo!