Vale 811 - ciclo del 19/11/14 ARRIVEDERCI

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Vale 811 - ciclo del 19/11/14 ci sono eh???

Messaggioda onda » 03/12/2014, 16:26

Valeeeee! Allora il ciclo non è andato a vuoto!!! Ale non è ancora partito?
Sono contenta! Dateci sotto ancora un pò allora!!! :maiale:
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 03/12/2014, 17:40

parte domani mattina Ale!

l'ovetto ha anticipato... per non farmi andare a vuoto il mese!!!!!!

domani alle 14,00 vado dal gine.... vedra' che cosa secondo voi? il corpo luteo? liquido nel douglas?

p.s. il male all'ovaio dx e' finalmente passato!
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda denia » 03/12/2014, 17:50

ciao Vale, sembra caduto tutto a pennello, :ok: quindi speriamo bene tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 03/12/2014, 18:33

...davvero.... io mi davo x spacciata! pensavo al solito ovo 17/18pm... e invece...

speriamo porti bene!
vale811

Messaggioda stechicca » 04/12/2014, 14:23

Tanti incrocini :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Per cosa vedrà il gine onestamente nn so... Nn so manco cosa sia un douglas :lol: :lol: :lol: :lol:
stechicca

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Messaggioda onda » 04/12/2014, 14:27

E allora!!!! Ovetto last minut prenotato!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Ora incrociamo :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: perchè vi portia destinazione! :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 04/12/2014, 15:31

:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 04/12/2014, 17:25

eccomi di ritorno dalla visita con il gine!

Allora dopo la necessaria anamnesi gli ho fatto vedere gli esami fatti fin ora, e fatto una valanga di domande, poi l'eco!

comincio dall'eco: ovaie e utero perfetti, buona produzione di follicoli sia a dx che a sx

l'ovulazione a dx è confermata, si vede bene il corpo luteo aperto da dove è uscito l'ovetto!!! il follicolo era bello grosso (20mm) e da qui il dolore bello forte... si vede anche qualcosa o una misurazione nel douglas che conferma l'ovulazione!!! sia dal mio resoconto che dall'eco si vede che l'ovetto ha "anticipato"!!!

il fatto che abbia "anticipato" può però essere il motivo per cui l'endometrio non è ancora al top... infatti è ancora sottile a 7,1mm... il che non è condizione ottimale... era meglio 11/14....ma non si sa mai...! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

oppure... vedendo il mio dosaggio ormonale di Settembre (quello col progesterone a 8.19) ipotizza che il mio equilibrio ormonale sia un po' ritardato... insomma il rapporto estrogeni/progesterone fa "partire" il progesterone un po' in ritardo... per ovviare a ciò lui mi ha proposto un uso "particolare" dell'inositolo... cioè al mattino 1 di INOFOLIC PLUS e alla sera 1 di INOFOLIC COMBI perchè dice che sono due inositoli diversi... ma mi sa che gli effetti si vedono alla lunga... 6/12mesi... ma se arriveranno le rosse... ubbidirò!

mia IPOTESI (ma ero già fuori studio): e questo spiegherebbe i miei rialzi tiepidini e il fatto che magari la TB individua l'ovulazione dopo i miei dolori... mentre io ovulo coi dolori??? glielo chiederò.... ad es. stamattina le TB non erano di nuovo chiare... il termometro non suonava, ma l'ho tirato fuori un paio di volte dopo minuti, con 36.54 36,61 tb non da ovo... infatti avevo il dubbio di non aver ancora ovulato... poi ho provato l'altro termometro ed è uscito 36,7...col bip, e ho messo quella... ma non era la prima che vedevo... :roll: :roll: :roll: vabbè ho oedinato un termometro nuovo... :ok:

il TSH va bene, secondo lui avendolo fatto al 7PO è normale che sia un ciccinin più alto... mi ha detto che l'ideale e testarlo al 2pm...

poi mi ha detto che i brufoli e i dolori al seno li causano gli ESTROGENI che sono si legati al progesterone... ma non è il progesterone.

per gli antistaminici mi ha detto di stare tranquilla e continuare pure a prenderli.

quello che io chiamo spotting non lo è ma è solo "segnare" che arrivano...quindi test di gravidanza gratis!

poi ha visto lo spermio di Ale, ed essendo il campione scarso, motivo per cui ad alta concentrazione si son notati i famosi nemaspermi, ha consigliato di rifarlo! dovrebbe essere cmq solo una conferma... ma ci aggiungerò anche il MAR test (per gli anticorpi)

a me ha prescritto:
-tampone vaginale x praticamente una sfilza di germi....
-tampone cervicale ed uretrale x Clamydia e altri batteri
-tampone rettale

esame urine (con urocoltura e antibiogramma) e feci

solo dopo la sonoistero x le tube che qui a Biella non fanno, ma la città vicina sì...

ed eventualmente se non si trova il nocciolo del problema o la soluzione, si può fare esami delle mutazioni degli anticorpi (antisperma, e antiovulo, e antiembrione) e costano un botto... mappa cromosomica e per ultima laparoscopia con biopsia!

ovviamente ho chiesto io un approccio scientifico ed interventista, e lui mi è parso d'accordo vista la mia età e i mesi di prova con i metodi da me usati... stick e tb!!! A proposito non ha demonizzato la TB... ma mi ha solo fatto capire che nel MIO caso, col progesterone "diesel" potrebbe essere poco precisa...

questo è ciò che mi ricordo e ho buttato giù di getto...
vale811

Re: Vale 811 - ciclo del 19/11/14 nuovo Gine

Messaggioda frajosh » 04/12/2014, 17:41

Wow :o quante cose questo ginecologo :mrgreen: direi benissimo per l'ovulazione avvenuta :pon pon: e ora attendiamo il verdetto :affetto: !!! Come
Mai ti ha dato da fare tutti questi tamponi e urinocultura? Hai male? Un abbraccio
frajosh

Numero figli: 1

Re: Vale 811 - ciclo del 19/11/14 nuovo Gine

Messaggioda vale811 » 04/12/2014, 17:49

frajosh ha scritto:Wow :o quante cose questo ginecologo :mrgreen: direi benissimo per l'ovulazione avvenuta :pon pon: e ora attendiamo il verdetto :affetto: !!! Come
Mai ti ha dato da fare tutti questi tamponi e urinocultura? Hai male? Un abbraccio

no assolutamente!!! mi ha detto che lui è molto scrupoloso sulle infezioni asintomatiche perchè a volte senza saperlo son quelle che ci fregano!!!!

mi sa che i tamponi non saranno divertenti... :roll:
vale811

Torna a I vostri grafici della temperatura basale