annaerika84 - ciclo del 19/09/14 - Ho bisogno di voi :(

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: annaerika84 - ciclo del 19/09/14 - Ho bisogno di voi :(

Messaggioda nica » 12/11/2014, 10:56

sono davvero curiosa.. hai fatto il test?? :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda paoletta79 » 12/11/2014, 12:13

Si, com'e' andata? :portafortuna:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda annaerika84 » 04/12/2014, 19:29

Salve ragazze scusate se sono sparita ma ho avuto problemi con la linea...Vi aggiorno!!!!
Ho fato le beta il 17 novembre e risultato <5 quindi negativo..come vedete la fortuna mi rincorre ma non riesce ad acchiapparmi.
In quest'ultimo periodo sto davvero male piango sempre vedo pance ovunque, bimbi appena nati ovunque, tra cui ieri il bimbo nato a mia cugina qualche giorno fà (sono felice x lei per carità). Per non parlare di mia mamma che mette il dito nella piaga, sa che non arriva ancora e mi fa proprio oggi: ieri a vedere il bambino ti sei medesimata?? :? che domande sono??? :disperato:
Settimana prossima (12/12/14) andrò a fare finalmente sta benedetta visità e visto la lunga attesa spero che non mi arrivi il ciclo fino a quel giorno se no è un guaio, aspettasse almeno la visita.
Volevo chiedervi un parere visto questo ritardo ogni tanto ho dei fastidi alla pancia come se mi stesse per arrivare ma niente, e quando vado in bagno a far pip nel pulirmi ho del muco tipo gelatinoso.. Cosa potrebbe significare? Magari qualcuna ha più esperienza...

Fatemi sapere pleaseeeee :cry:
annaerika84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 04/12/2014, 21:11

Ciao Erika! è un piacere rileggerti! :ciao:
mannaggia a questo ciclo che non ci fa capire niente! :testate:
Purtroppo hai smesso di prendere la tb quindi ad oggi non possiamo prevedere niente... certo il 17/nov il test era negativo... (peccato!!! :disperato: ) però non è detto che nel frattempo magari qualcosa potesse succedere... ovulare sappiamo è sempre possibile. :zizi:
Il muco gelatinoso a me fa venire in mente il muco egg... potrebbe quindi trattarsi di muco fertile... prova a controllarlo con questa nostra guida, ci sono delle foto per classificare il muco e vedi in cosa ti sembra rientri meglio! viewtopic.php?f=15&t=1107 :ok: Chiaro che in questa irregolarità il muco può subire delle variazioni magari non molto chiare, intanto vediamo di capire com'è!
Credo che il miglior consiglio che possiamo darti è quello di riprendere a monitorare la tb con costanza perchè è l'unica cosa che può aiutarti a capire se hai ovulato o meno e quindi valutare se i rapporti sono da considerarsi nel periodo giusto. Allo stesso modo impareresti a conoscere la tua fase luteale e ... ti risparmieresti inutili test che ti mettono solo di cattivo umore. :no no:
Anche io sono stata parecchio irregolare negli anni... la tb mi ha tranquillizzato molto da questo punto di vista.. e aiutato. :si si:

Non ricordo se lo hai già detto, ma prendi qualcosa per l'ovulazione? qualche supporto di integratori?
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda annaerika84 » 05/12/2014, 1:15

Allora no, non prendo niente il ginecologo non mi ha mai dato nulla. l'anno scorso gli dissi che cercavo una gravidanza e mi disse che è presto x fare esami...certo era la prima vola che andavo da lui io da prima che ci provo. non riesco xkè non conoscendo il momento giusto magari avevo rapporti nei momenti sbagliati e mi disse che devo perdere peso assolutamente... lo so benissimo ma tra ciclo che non arriva tendo ad essere gonfia poi ogni tanto crisi e mangio per nervoso...
Proverò a riprendere la Tb,certe volte mi dimentico e mi alzo subito e a seguire le indicazioni del link riguardo al muco.
Sai purtroppo quando vai dal ginecologo della mutua non ti prendono diciamo a cuore ma stanno sempre li sul superficiale non è come quando vai da un privato che diciamo diventi sua paziente "fissa".. Ogni volta dev stare a ricordare tutto tutto...che barba.
Cmq il 12 andrò a visita e vediamo che dice....

Ah una cosa, quando dici "però non è detto che nel frattempo magari qualcosa potesse succedere... ovulare sappiamo è sempre possibile" che intendi dire?
Nel senso che secondo te potrei stare ancora nel periodo sotto ovulazione???? Dopo 2 mesi???..in questi 2 mesi spesso ho questo muco ogni volta che vado in bagno lo vedo...Non lo misuro se è che si allunga come in foto però sulla carta lo vedo che è tipo gelatinoso.

Mamma mia xkè essere donna è così complicato... :testate:
annaerika84

Messaggioda pinkie » 05/12/2014, 14:02

Allora... per quanto riguarda l'ovulazione intendo proprio quello che hai capito OVULARE è SEMPRE POSSIBILE ANCHE DOPO DUE MESI, il ciclo irregolare ha proprio questa caratteristica... cioè fa quello che vuole e quando vuole.. giusto per dirlo in termini semplici :mrgreen: una volta può ovulare al 60pm e la volta dopo al 45pm, come la volta successiva essere un ciclo anaovulatorio, cosa che però capiamo solo ed esclusivamente se decidi di prendere la tb in modo continuativo... sarebbe a tutti gli effetti l'unico vero aiuto per "capire il tuo corpo".

Parlerei chiaro con il ginecologo, io vado da un pvt.. ma spesso le devo ricordare i trascorsi... ;) ... va anche compreso che hanno tante pazienti... comunque parlerei molto francamente con lui se è già passato un anno da quando avete iniziato la vostra ricerca è giusto approfondire! Intanto bisognerebbe cercare di "regolarizzare" questo ciclo o quantomeno provarci, esempio con qualche integratore alimentare (inosistolo), oppure valutare se intervenire in modo farmacologico... Immagino avrai sentito parlare dei trattamenti di Clomid + Monitoraggi Ecografici. Ecco io prima di passare ai farmaci proverei con qualcosa di più naturale e meno invasivo. Abbinando alla tb riusciremmo a capire se questa ovulazione avviene o no.
Ti direi di fare anche i dosaggi ormonali ma nella tua situazione è quasi impossibile perchè vanno eseguiti in giorni specifici del ciclo.. cosa che con te al momento è impossibile prevedere... quindi vedrei prima di sbloccare la cosa in un altro modo e poi... se riusciamo ad arrivare ad una "regolarità" (che non vuol dire 28gg!) valutare anche questo genere di controllo.

Certo.. il peso non aiuta e leggo spesso che è un fattore che porta più difficoltà alla gravidanza, ma non è comunque impossibile... diciamo che peso+irregolarità cosi "pesante" non sono proprio la situazione ideale.

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda annaerika84 » 12/12/2014, 10:43

Aggiornamenti... Vado dai ginecologo dopo ben 3 mesi dalla prenotazione e gli dico del vecchio ciclo avuto dopo 49 giorni, gli dico che poi al 18 settembre ho avuto il ciclo abbastanza abbondante e ho preso 2 fiale di tranex x diminuire un pò il flusso e dal 18 settembre non ho avuto più il ciclo fino ad ora.
Mi chiede l'assistente se avevo fatto il test e ho detto si che era negativo e lui si volta e fa: E quindi ?..... l'avrei preso e messo sotto i piedi..
Come e quindi.... Gli rispondo e quindi voglio vedere come mai questa mancanza..
E lui mi dice ma solo da una visita non lo posso vedere dobbiamo fare un ecografia, mi devi portare la richiesta per un eco e io gli ho detto: ma al dottore ho raccontato tutto e lui mi dice che doevo fare una visita ginecologica non mi ha scritto eco io che ne so.
Vabbè sta di fatto che ora mi ha dato da fare la richiesta per visita+ eco pelvica, esami del sangue per FHS-PROLATTINEMIA (giusto ? non si legge molto bene) e BHCG, poi Pap test -prelievo citologico...
Altri 3 mesi devo aspettare ??? ufff...

Vorrei sapere la differenza tra pap test e prelievo citologico... io pensavo che il pap test fosse proprio questa cosa di prelevare per analizzare...

Sta di fatto che non mi trovo a mio agio con questo ginecologo della mutua... :( proprio a parlare non mi mette a mio agio..
annaerika84

Messaggioda pinkie » 12/12/2014, 12:27

Ma questo gine della mutua scusami non ti ha fatto l'eco perché non avevi impegnativa del medico di base?
Mi pare davvero follia! :shock:
Per prima cosa: cercherei uno nuovo!!!! Soprattutto se già non ti trovi .... Così nel frattempo ti fai le analisi e l'eco e vai da quello nuovo con qualcosa in mano!
La prolattina.. Ottimo! Se è alta inibisce l'ovulazione (la blocca) e da li le amenorree prolungate (ne ho sofferto pure io!!! Se fosse si cura con poco! :zizi: )
Pap test e prelievo citologico sono la stessa cosa.. (almeno da quello che so pure io)..
L'ecografia non la farei con lui ma prenoterei presso ospedale o Usl tramite cpu....
Sinceramente x come leggo da te questo gine mi sembra molto "lascia correre"... quindi andrei proprio a cercarne un altro :roll:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 12/12/2014, 12:34

Concordo con Pinkie...cercherei un altro ginecologo da cui andare. Se non vuoi andare nel privato potresti provare al consultorio :)
Sto gine proprio mi sembra prenda le cose sotto gamba :?
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda annaerika84 » 12/12/2014, 12:48

Si praticamente vado con la ricetta del medico di base perchè economicamente non mi posso permettere 80€ a visita, mi sono rivolta a lui della mutua perchè me ne hanno parlato bene però per come è successo oggi e altre volte non mi sembra uno che cerca di risolvere la cosa. Si mi ha detto fai questi esami però sembra che era giusto per dire tieni fai questo poi si pensa... non deve essere così, un dottore x ogni paziente deve prenderla a cuore la situazione altrimenti vai a fare un altro lavoro. Non si tratta di oggetti ma di persone che pensano alla propria salute.
Io farò richiesta di questi esami eco e pap test e mi rivolgerò in ospedale, magari non troverò sempre lo stesso ginecologo ma vediamo di trovarmi meglio.
Comunque io mi sono presentata con la mi ricetta che era di visita ginecologica poteva dire ti visito, ti faccio l'eco però portami la ricetta... invece no non mi ha manco fatto la visita dice no vale la pena xkè solo con la visita non si vede niente.
Il bello che ora le prenotazioni fatte dalla farmacia si pagano 2€...quindi io avrei pagato 2€ per nulla diciamo... vabbè... che vuoi farci.
annaerika84

Torna a I vostri grafici della temperatura basale