Vale 811 - ciclo del 19/11/14 ARRIVEDERCI

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Vale 811 - ciclo del 19/11/14 nuovo Gine

Messaggioda Blade » 04/12/2014, 17:55

Quello di oggi, così come segnato, è comunque un rialzo quindi sarebbe ok.
Per il progesterone "diesel"...sinceramente non ho mai sentito una cosa del genere e tb e stick, anche in questo ciclo come in altri, sembrano confermare l'ovulazione come segnata e non prima o dopo (nonostante la poca attendibilità delle tb in questo caso).
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda frajosh » 04/12/2014, 17:58

vale811 ha scritto:
frajosh ha scritto:Wow :o quante cose questo ginecologo :mrgreen: direi benissimo per l'ovulazione avvenuta :pon pon: e ora attendiamo il verdetto :affetto: !!! Come
Mai ti ha dato da fare tutti questi tamponi e urinocultura? Hai male? Un abbraccio

no assolutamente!!! mi ha detto che lui è molto scrupoloso sulle infezioni asintomatiche perchè a volte senza saperlo son quelle che ci fregano!!!!

mi sa che i tamponi non saranno divertenti... :roll:

No tranquilla non sentirai assolutamente nulla .. Meno di un pap test :si si: beh direi che il ginecologo con la sua scrupolosità ha vinto :ok: !!!!
frajosh

Numero figli: 1

Messaggioda onda » 04/12/2014, 18:10

Questo ginecologo mi sembra quello giusto per te: scrupoloso e che non lascia nulla al caso! :ok:
Bene direi! Tu sei soddisfatta?
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 04/12/2014, 18:47

si si mi piace! sono solo un po'... come dire... frastornata...

avrei preferito un bell'endometrio cicciotto e poterci sperare nell'ovetto speciale...

non che non possa farlo eh? ma ha perso un po di magia ecco...

poi staro' meglio una volta fatti tutti gli esami! rifatto lo spermio... e magari tolta dalle croste pure quello delle tube... vorrei fare tutto domani e che andasse tutto bene e non pensarci piu...

voi sapete nulla x aiutare questo endometrio sottile?
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Re: Vale 811 - ciclo del 19/11/14 ci sono eh???

Messaggioda pinkie » 04/12/2014, 18:56

vale811 ha scritto:il fatto che abbia "anticipato" può però essere il motivo per cui l'endometrio non è ancora al top... infatti è ancora sottile a 7,1mm... il che non è condizione ottimale... era meglio 11/14....ma non si sa mai...! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

io non penso che l'ovulazione "prima del previsto" sia motivo per cui l'endometrio non è spesso come dovrebbe... teniamo sempre conto che l'endometrio si nutre pure del progesterone, quindi all'atto effettivo dello scoppio del follicolo si può avere un buon endometrio ma non necessariamente un endometrio super spesso, perchè poi comunque è un effetto che da anche il progesterone. Credo piuttosto che il tuo endometrio lavori "semplicemente cosi"... ma per giudicarlo in modo ottimale andrebbe valutato in varie tappe del ciclo fino al mestruo, sempre secondo me..

vale811 ha scritto:oppure... vedendo il mio dosaggio ormonale di Settembre (quello col progesterone a 8.19) ipotizza che il mio equilibrio ormonale sia un po' ritardato... insomma il rapporto estrogeni/progesterone fa "partire" il progesterone un po' in ritardo... per ovviare a ciò lui mi ha proposto un uso "particolare" dell'inositolo... cioè al mattino 1 di INOFOLIC PLUS e alla sera 1 di INOFOLIC COMBI perchè dice che sono due inositoli diversi... ma mi sa che gli effetti si vedono alla lunga... 6/12mesi... ma se arriveranno le rosse... ubbidirò!

qui non ho ben capito... ma state parlando di inosistolo come fosse progesterone? :dubbioso: non riesco proprio a seguire il filo del discorso, come lo dovresti assumere, ok mattina sera, ma poi? in pre ovo o post ovo?
L'inosistolo aiuta l'ovulazione (io prendevo inofert combi) che sia nelle tempistiche più brevi (es io che ovulavo al 30pm) o nel definirle ovulazioni "piu buone"... anche se ancora non mi è chiaro cosa intendono con buona ovulazione, o si ovula o non si ovula... :roll: Il progesterone si produce solo dopo.... e di certo non è un effetto diretto dell'inosistolo....
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 04/12/2014, 19:00

Vale adesso non metterti la preoccupazione dell'endometrio sottile perchè l'endometrio è un tessuto in continua evoluzione, magari nel tuo caso, a ridosso dell'ovo è sottile, ma si sviluppa molto nei giorni appena successivi e per il giorno in cui arriva l'ovetto è già bello cicciotto e morbidoso per accoglierlo!
E' un pò come la tb che sale piano piano (come la mia) piuttosto che fare un bel rialzone dall'1 po... la mia tb non è sbagliata anche se si alza piano, è solo una mia caratteristica! :ok:

EDIT con Pinkie

Aggiungo:
L'inositolo non aiuta solo l'ovulazione, ma è un codiuvante al buon funzionamento della fertilità femminile, in generale...
Il gine lo avrà prescritto a questo fine e penso che vada preso tutti i giorni, non in giorni precisi del ciclo!
Almeno a me lo hanno prescritto da prendere tutti i giorni! :si si:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Re: Vale 811 - ciclo del 19/11/14 ci sono eh???

Messaggioda vale811 » 04/12/2014, 19:44

pinkie ha scritto:io non penso che l'ovulazione "prima del previsto" sia motivo per cui l'endometrio non è spesso come dovrebbe... teniamo sempre conto che l'endometrio si nutre pure del progesterone, quindi all'atto effettivo dello scoppio del follicolo si può avere un buon endometrio ma non necessariamente un endometrio super spesso, perchè poi comunque è un effetto che da anche il progesterone. Credo piuttosto che il tuo endometrio lavori "semplicemente cosi"... ma per giudicarlo in modo ottimale andrebbe valutato in varie tappe del ciclo fino al mestruo, sempre secondo me..

qui non ho ben capito... ma state parlando di inosistolo come fosse progesterone? :dubbioso: non riesco proprio a seguire il filo del discorso, come lo dovresti assumere, ok mattina sera, ma poi? in pre ovo o post ovo?
L'inosistolo aiuta l'ovulazione (io prendevo inofert combi) che sia nelle tempistiche più brevi (es io che ovulavo al 30pm) o nel definirle ovulazioni "piu buone"... anche se ancora non mi è chiaro cosa intendono con buona ovulazione, o si ovula o non si ovula... :roll: Il progesterone si produce solo dopo.... e di certo non è un effetto diretto dell'inosistolo....

Non so Pinkie, posso aver capito male ma io credo che l'endometrio si cominci a incicciottire già in fase pre-ovo per opera degli estrogeni, che se ho capito bene fanno il grosso del lavoro...solo dopo parte il contributo (minore rispetto agli estrogeni) del progesterone... io gli ho chiesto se andava integrato il progesterone e lui mi ha detto di no, meglio piuttosto agire sugli estrogeni... ma prima vorrebbe provare con l'inositolo myo e d-chiro inositolo per migliorare la qualità ovarica e dell'endometrio, dice che ci sono studi in merito... e si prende sempre fino a gravidanza accertata!
vale811

Messaggioda vale811 » 04/12/2014, 19:45

frajosh ha scritto:
frajosh ha scritto:No tranquilla non sentirai assolutamente nulla .. Meno di un pap test :si si: beh direi che il ginecologo con la sua scrupolosità ha vinto :ok: !!!!

Oh meno male!!!! già ho problemi col fare la pupù a comando... :lol: :lol: :lol: :lol:
vale811

Messaggioda vale811 » 04/12/2014, 19:51

Blade ha scritto:Quello di oggi, così come segnato, è comunque un rialzo quindi sarebbe ok.
Per il progesterone "diesel"...sinceramente non ho mai sentito una cosa del genere e tb e stick, anche in questo ciclo come in altri, sembrano confermare l'ovulazione come segnata e non prima o dopo (nonostante la poca attendibilità delle tb in questo caso).

mo per questo mese va bene...dolore=picco stick=ovo=rialzo però son capitati dei mesi in cui doloravo forte, avevo il picco con muco e stick ma ovo dopo due gg... ma se la FL da 14 tornava era giusto per forza!!! :zizi: :zizi: :zizi: quindi la mia ipotesi non avrebbe senso... :no no:

il mese scorso invece...pensavo a quello... ho sentito dolore al 14pm e lo spotting stavolta vero, si è visto all'8Po se mi baso sulle tb... e la FL sarebbe stata molto corta... allora pensavo che la rilevazione del rialzo potesse essere stata dubbia...

ma son solo ipotesi eh?....
vale811

Messaggioda vale811 » 04/12/2014, 19:56

onda ha scritto:E' un pò come la tb che sale piano piano (come la mia) piuttosto che fare un bel rialzone dall'1 po... la mia tb non è sbagliata anche se si alza piano, è solo una mia caratteristica! :ok:

ecco è a questo che pensavo...anche io non ho QUASI mai rialzi netti... e pensavo che potesse avere un nesso col progesterone che parte ad essere prodotto in ritardo... come mi ha detto il dott.

ma era solo un mio pensiero eh???

Cmq non voglio "prendermi male" e ho deciso che spererò cmq nell'ovetto fortunato!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
vale811

Torna a I vostri grafici della temperatura basale