Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

Messaggioda cip » 05/12/2014, 8:06

sgallentina ha scritto:L'ultimo mese mi sparavo l'acqua gelata sulle caviglie e mi dava sollievo ma era luglio ..... :disperato: ora mi sa che congelate :testate:

Ho già i brividi :lol: :lol: :lol: :lol:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 05/12/2014, 9:03

Oggi sono in modalità arredatrice senza budget :mrgreen: Quqesto si traduce in:
ok, dovrò comprare dei mobili per contenere le cose di Rospett* e dovrò anche prendere il fasciatoio...e io devo spendere pochissimo :mrgreen: Quindi gli elementi chiave per risparmiare sono come sempre: ingegno, ricerca e "fai da te" :mrgreen:

Per l'angolo cameretta di Rospett* ci vorrà sicuramente:
- Culla (primi mesi) e poi il lettino --> Ok, riceveremo tutto usato dai parenti
- Un fasciatoio
- Un armadietto per mettere i suoi vestiti e alcune cose.

Al momento, avevamo pensato di prendere questo fasciatoio
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20045205/
aggiungere noi un ripiano in mezzo e riporre pannolini, olietti, cremine etc tutto in delle scatole con coperchio, così sono facili da tener pulite dai peli dei gatti e sono a portata di mano.

Poi avevamo pensato ad un armadietto
http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... /S89029118
Dove dentro riporre in ripiani e appendini i vestitini. Utilizzando magari delle piccole ceste per i vestitini o lenzuola.

Secondo voi mi ci sta tutto? :dubbioso: :dubbioso:
Se lo spazio non è sufficiente avevo pensato che riuscirei ad incastrare nell'armadio (un componibile di ikea ovviamente :roll: ) altri due cassettoni 100x58 che potremmo dedicare solo a Rospett* e quindi avere dei cassetti in più dove riporre la roba...magari asciugamani, lenzuola, coperte,che non devi prendere abitualmente tutti i giorni.

Non riesco proprio visualizzare la mole di roba che occupano (in termini di vestiti e simili)...noi poi queste cose abbiamo necessità di metterle in posti chiusi (armadi, cassetti, scatole) per via dei gatti...
Ultima modifica di cip il 05/12/2014, 9:50, modificato 1 volta in totale.
cip

Messaggioda camilla784 » 05/12/2014, 9:21

Io sono appassionatissima ikea :mrgreen: :affetto:
Allora..il fasciatoio lo prenderei anche io, ti dico la verità...l'armadio no perchè secondo me questo e piccolo...più che altro è basso....ma ci sono armadi davvero belli e spaziosi a buon prezzo e puoi anche comporli tu :affetto:
camilla784

Anno di nascita: 1984

Messaggioda cip » 05/12/2014, 9:25

Certamente esistono mobili più capienti! E' che non mi stanno in una camera di 15mq con armadio PAX di 2m + letto matrimoniale + 2 cassettiere :mrgreen:
Insomma, visto il mio spazio a disposizione sto cercando di ridurre all'osso...piuttosto sacrificando qualcosa dal nostro armadio (aggiunta di due cassettoni) :zizi:

Quando dici "il fasciatoio lo prenderei anche io" intendi quel modello che ho indicato o una cosa più completa con anche la cassettiera? :dubbioso:
cip

Messaggioda camilla784 » 05/12/2014, 9:40

https://www.google.it/#q=fasciatoio+ikea&tbm=shop

guarda qua li trovi tutti e di tutti i prezzi...io intendevo il secondo fasciatoio...quello che qua trovi a 79,90...io ci sono stata tre settimane fa e costava 39.90, era in saldo...lo trovo più comodo perchè ha il secondo ripiano e puoi metterci delle scatole per tenere tutto lontano dai gatti ;)
camilla784

Messaggioda cip » 05/12/2014, 9:49

cip ha scritto:Al momento, avevamo pensato di prendere questo fasciatoio
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20045205/
aggiungere noi un ripiano in mezzo e riporre pannolini, olietti, cremine etc tutto in delle scatole con coperchio, così sono facili da tener pulite dai peli dei gatti e sono a portata di mano.

Aggiungere un ripiano è abbastanza semplice :zizi: (4 viti, 2 barre di legno, un asse) e stiamo di sicuro sotto gli 80€ visto che il modello del link che ho messo è da 25 :pon pon:

Per l'armadio, appena Rospett* inizierà a gattonare, se saremo ancora in questa casa (probabilmente si), riorganizzare tutti i mq della casa e tireremo fuori una stanza tutta per lui/lei :si si:
Partendo dal modello di armadio che linkavo (subito di dimensioni piccole) potremmo poi aggiungere altri elementi per coprire le necessità future :zizi:

Ora non ci va di spostare tutta casa per avere una stanza di altri 15mq che rimane vuota e il resto della casa congestionato di mobili. Senza contare che dovremmo ritinteggiare mezza casa e farlo in inverno è un suicidio :no no:
Per questo ci stiamo concentrando sulle necessità dei primi 3 mesi del cucciolo :imbarazzato: Dove ha sicuramente meno cose (non ci sono i giochi ingombranti per dire) e i vestiti occupano meno spazio perché minuscoli :si si:
cip

Messaggioda camilla784 » 05/12/2014, 10:31

Ahhhhh non avevo inteso la vostra necessità di avere tutto nella vostra stanza :ok:

beh si se aggiungete due barre di legno effettivamente conviene....quindi anche voi smontate e montate i mobili?! :mrgreen: non siamo soli :fischietta:

Ma non ho capito...quindi pensate di cambiare casa?
camilla784

Messaggioda cip » 05/12/2014, 10:45

Si, noi siamo dei trafficoni :lol: :lol: Si fa di necessità virtù d'altronde no? :imbarazzato:

In un futuro non troppo lontano si, cambieremo casa :si si: Ora siamo in una zona mal servita per i bambini e in un ambiente che non ci piace. Cercheremo una soluzione diversa in zone più adatte :si si: Abbiamo rimandato il tutto al post-nascita visto che vogliamo il parto in casa :affetto: Almeno sappiamo che saremo qui e siamo in confidenza con i nostri spazi! Per questo ci tengo anche a sistemare la camera da letto il prima possibile, per sentirmici completamente a mio agio ad aprile :imbarazzato:

Sto comunque iniziando a valutare un fasciatoio pieghevole a muro da mettere in bagno :zizi: Decisamente più comodo anche in vista dei lavabili :zizi:

Farlo fai da te è anche possibile...ora vedo se trovo qualche dritta su internet :mrgreen:
cip

Messaggioda onda » 05/12/2014, 10:53

Che bello Cip, cominci a pensare anche all'arredamento per Rospett*! :affetto:
Mi sembra di capire che lo terrete in camera con voi e quindi dovrai aggiungere qualche mobile nella tua camera!
Vi stringerete un pò... :affetto:
Io sono pro-mobili da riadattare anche dopo, per questo non sono una fan dei fasciatoi (anche se alcuni si possono trasformare in cassettiere eliminado la vaschetta e la parte morbida dove si adagia il pupo :ok: ) quindi preferirei acquistare una cassettiera normale o mobiletto ad ante dove riporre tutte le sue cosine e per cambiarlo utilizzare il piano della lavatrice ad esempio.
Ho visto il fasciatoio dell'Ikea che hai linkato... sinceramente, se posso darti un consiglio, si tratta di quattro pezzetti di legno avvitati insieme e non li vale i soldi che spenderesti, considera che poi dovrai acquistare a parte il ripiano e le scatole e a quel punto merita più acquistare un settimino. :roll:
Parlo per cognizione di causa perchè mio marito (tra le altre cose) lavora il legno, alcuni mobili a casa li ha fatti lui proprio perchè spesso, dovendo acquistare una cassapanca o il cesto per i panni, ci siamo accorti che costava molto meno farseli piuttosto che acquistarli già fatti!Logico che se uno non sa dove mettere le mani, fa prima ad andare in negozio e comprere! :mrgreen:
L'armadio invece mi piace proprio perchè può essere abbinato all'occorrenza ad altri pezzi simili e potrà diventare parte integrante della futura cameretta :affetto:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 05/12/2014, 11:24

Si Onda, ci stringeremo! Ma sinceramente non ci pesa assolutamente :imbarazzato: L'importante è che sia bello e funzionale :si si:

onda ha scritto:Io sono pro-mobili da riadattare anche dopo, per questo non sono una fan dei fasciatoi (anche se alcuni si possono trasformare in cassettiere eliminado la vaschetta e la parte morbida dove si adagia il pupo :ok: ) quindi preferirei acquistare una cassettiera normale o mobiletto ad ante dove riporre tutte le sue cosine e per cambiarlo utilizzare il piano della lavatrice ad esempio.

Anche io :pon pon: Proprio per questo non volevo spenderci troppo nell'acquisto :roll: Per me massimo 40€ e con quel fasciatoio (anche se di base qualità come dici), riuscirei ad aggiungerci tranquillamente un piano e i contenitori, poichéè molte cose le ho già a casa :si si:

Adesso guardavo online e ho trovato un fasciatoio a parete a 20€ :affetto: Con già materassino e ripiani per riporre alcune cose! Uno così riuscirei a metterlo in bagno :pon pon:
Devo parlarne con il marito, ma sarebbe una grande comodità :mrgreen:
Perché con i lavabili è decisamente più comodo il bagno :zizi: Visto che nel metti e togli dei pezzi vanno sciacquati, alcune parti buttate nel WC, etc...
E poi il bagno è l'unica stanza cat-free e quindi mi lascerebbe più libertà :zizi:
cip

Torna a I vostri grafici della temperatura basale