Buongiorno Ragazze!!! Non sto "seguendo" molto il mio ciclo... non so neppure spiegarvi perchè... non so neppure a che PO sono... tanto non mi si apre il tool dal pc!
prendo la tb la segno e via...
da quando sono stata dal nuovo Gine mi è iniziato un mal di testa da nevralgia che non mi molla più... oggi è il 5 gg, cerco di resistere per non prendere medicine... ma non ce la faccio... quindi unito al fatto che il medico mi ha detto che il mio "nido" non era un granchè... bhe ci credo più poco... quindi non me ne preoccupo neppure più!!!
sono un po' giù in effetti... ma non per l'endometrio sottile, di cui non mi sento neppure di dovermi preoccupare!!!!... ma perchè sono stanca... comincio davvero a vedere la mia vita da NON MAMMA... son stufa di sentirmi incinta anche se non lo sono... quindi al diavolo tutto!!!
Stefy sai che non l'avevo neppure visto????
Ho scritto una mail al dottore l'altro gg per chiedergli alcune cose, e mi ha scritto questo:
" Buona sera.
Ho appena letto la Sua mail.
Potrebbe essere preso in considerazione l'uso del Progesterone uso locale (come ovuli vaginali) dal 16° al 23° gg per incrementare lo spessore dell'endometrio in fase ovulatoria. (LA DOMANDA ERA COME SI POTEVA "INCICCIOTTIRE" IN FRETTA IL MIO ENDOMETRIO?)
In considerazione del fatto che l'Inositolo di per sé incrementa il tasso ovulatorio, indirettamente favorisce una buona preparazione endometriale attraverso l'attivazione di meccanismi ormonali endogeni, quindi a rischio 0 per Lei. In pratica forniamo substrato al suo metabolismo ormonale per incrementare autonomamente la propria produzione ormonale, senza aggiungere ormoni ad ormoni. Però potrebbe essere una chance in più in caso di risposta endogena insufficiente, ma aspetterei almeno 3mesi, prima di iniziare.
Il ritardo nel picco di produzione di LH preovulatorio rientra nel vasto capitolo delle donne poor responders.
Rispondendo alla Sua domanda ( CHE ERA RIFERITA AL MIO TSH A 2,77) nello specifico la funzionalità tiroidea potrebbe essere una delle cause ma non La Causa. Al momento però, visto i valori non mi sentirei di spingere troppo sull'accelleratore causa rischio d'iperstimolazione iatrogena tiroidea. Per correttezza coinvolgerei il collega endocrinologo prima di fare danni.
I picchi termici in fase ovulatoria (LE MIE TB TIEPIDE, NON ARRIVO QUASI MAI A 37) dipendono dal picco di progesterone quindi indirettamente riflettono il suo tono ormonale.
Per quanto riguarda la cefalea potrebbe esserLe utile il Moment Dol (Ibuprofene) per via sublinguale: agisce rapidamente e riduce l'irritabilità gastrica.
Sperando d'esserLe stato di qualche utilità la saluto caramente.
Dr. Alessi P. "
Ovviamente sono andata a leggere cosa sarebbero le donne
POOR RESPONDERS.... e non ho capito nulla... o ha scritto una cavolata... o c'è qualcosa che cmq non mi torna... perchè sembrerebbero donne non proprio fortunate ecco... e io non mi ci ritrovo e NON voglio rientrare in questa categoria... quindi spero proprio si sia sbagliato...
Non fraintendetemi...mi piace un gine scrupoloso e scientifico, gli ho chiesto io schiettezza e concretezza... ma io so solo che da quando sono uscita dal suo studio... le mie speranze di avere una gravidanza sono scese moltissimo... saranno gli ormoni??? Bho... magari passerà e ci riderò su... ma forse avrei preferito mi rassicurasse un po'... certo non che mentisse... ma cavoli, gli ho chiesto dell'esame delle tube sperando mi dicesse che era presto o che non serviva... e mi ha risposto che è da fare e pure a breve perchè ho 33 anni!!!! addirittura mi ha parlato di laparoscopia, amh, biopsie, mappe cromosomiche e anticorpi anti-sperma, anti-ovulo e anti-embrione... e son tutte cose scientificamente esistenti e possibili!!!! questo è il brutto!!!!
Non so che fare... se continuare a indagare, fare sti esami con la paura di trovare qualcosa... oppure lasciar stare... far finta di non averlo mai visto e conosciuto... e tornare a sognare... ma col timore di sentirmi di "non aver fatto il possibile"... non lo so ragazze... sono confusa...
Intanto penso al Natale, i regali, l'albero... non ci penso insomma...