Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Libellula - ADELAIDE

Messaggioda libellulafelice » 05/12/2014, 15:21

:ciao: E sono passati anche i 7 mesi...il tempo davvero vola!!! :shock:
Ora iniziamo a star a quattro zampe, si fa le prove :lol:
Adelaide ha un bel caratterino, energica, le piace un sacco stare in piedi, e allora la prendo per le ascelle e le faccio puntare i piedini e lei ride come una pazza!!! :lol:
Ogni giorno che la guardo mi innamoro sempre di più!
Dorme ancora in co-slepping, nel suo lettino attaccato al nostro...vorrei iniziare con il lettino separato, ma...mi piange il cuore!
Diciamo che mi sto rendendo conto che le cose di cui ero convinta non volevo fare...le sto facendo tutte!!! :roll:
Ma è così bello addormentarsi guardandola dormire e svegliarsi con i suoi urletti e calcetti :lol:
Lo slattamento va a gonfie vele, mangia volentieri sorridendo e senza fare pastrocci, senza giochi e con i cucchiaino che non la segue ma lei segue il cucchiaino!
Fa la cacca nel vasetto da un paio di mesi, ogni mattina la metto lì con dei giochi e lei...fa cacca :imbarazzato:
Adoriamo questa pupetta coccolosa e cicciottella! :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 05/12/2014, 16:15

libellulafelice ha scritto:Fa la cacca nel vasetto da un paio di mesi, ogni mattina la metto lì con dei giochi e lei...fa cacca :imbarazzato:

ah però che brava!!!!! :affetto: :affetto: :affetto:
mi piace anche che sia lei ad inseguire il cucchiaino! ehehehehhheh :mrgreen:
poi che dire.. quando leggo voi mammime mi vengono gli occhi a cuoricino ad immaginare le scene che fanno i vs. pupetti... nel tuo caso: pupetta! :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda sgallentina » 05/12/2014, 17:12

Che brava cucciola....anche io non riesco a metterlo in cameretta con il lettino :disperato: , lo voglio vicino vicino ancora per un pò, é staccato dal letto ma cmq a portata di vista , che brava che fa la cacca sul vasino se ha degli orari fissi é giusto provarci il prima possibile :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda daya84 » 05/12/2014, 21:20

Adelaide dev'essere proprio una meraviglia :affetto: me la immagino che insegue il cucchiaino :lol: certo che sei stata proprio brava ad abituarla gia da adesso al vasino,brave entrambe!!!Anch'io ho rivalutato tante delle idee che mi ero fatta prima di avere la bimba tra le braccia :imbarazzato: soprattutto quella sul dove farla dormire...dormiamo appiccicate bel lettone e penso che quando sara' l'ora del lettino(che comunque e' a 30cm dal lettone!!!Ogni tanto ci provo ma con scarsi risultati :lol: )probabilmente fara' piu' male a me che a lei!!!
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda libellulafelice » 06/12/2014, 10:45

Non è che ha orari per fare la pupu,ma vedo e sento quando nebha bisogno,anche se sto cercando di darle come orario il mattino appena svegli!
Già...pure io credo che ne soffrirò quando dormirà nel suo lettino...eh vabbe dai!per ora me la godo! :D
Stamattina ci siamo svegliate e ha un po di febbre...la sua prima febbre...vediamo come la passa!
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda daya84 » 06/12/2014, 11:42

Oh poverina :cry: speriamo passi presto :portafortuna: :portafortuna:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda paoletta79 » 08/12/2014, 10:45

Che bello... gia' il vasino a 7 mesi! :ok:
Mi spiace per la febbre.... vedrai che le passera' presto... piange il cuore vedere i piccoletti ammalati :cry: :cry: :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda libellulafelice » 15/12/2014, 9:58

Ragazze, il raffreddore non ci da tregua, uff sempre sto nasino chiuso, non ne possiamo più!
Si sveglia nel cuore della notte piangendo con il naso chiuso...mi si spezza il cuore sentirla così e poi vado fuori di testa perchè mi sembra di non riuscire a farla stare meglio!uffi!
Per di più vi chiedo consigli su...come fare per farla dormire sul suo lettino!
Ora lei dorme nel co spleeping vicino a me, ma...devo iniziare a spostarla, ok, non ne sono molto convinta, così sono troppo comoda e pensare di svegliarmi per allattarla...non so come mi possa prendere, ma prima o poi devo farlo, devo convincermi a provare!ho bisogno di consigli...come posso iniziare?voi quando si svegliano la notte per la pappa, come fate?rimanete sedute sul letto?ve lo mettete sul letto con voi?urca....mi vien male a pensarci...uffffffiiiii :no no:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda daya84 » 15/12/2014, 11:40

Uffi questo raffreddore :disperato: quando l'ha avuto la Greta le facevo i lavaggi nasali...piu' di quello penso non si possa fare :cry: per la questione lettino non ti posso aiutare,noi dormiamo appiccicate(senza nemmeno il lettino sidecar!)perche' finche' allatto e' troppo piu' comodo,pero' in effetti,prima o poi dovremo fare quel passo :roll: penso di metterla nel lettino intanto per i pisolini pomeridiani,in modo da abituarla gradualmente
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda TemperaturaBasale » 15/12/2014, 12:05

Anche noi lavaggi nasali quando ci sono gli attacchi di raffreddore e soprattutto di tosse nel cuore della notte...
Lettino e cameretta è dura da entrambe le parti... quando non stanno proprio bene poi... ora che sono malaticce molte volte io dormo in camerina con loro e metto i lettini vicini a me ed ogni tanto gli allungo una mano che se la prendono e non mollano più :cuore:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli