Ieri sera ho fatto il controllo dalla gine (santa donna)... la mia Pulcinella è arrivata a 1,7kg per 43cm!!!

Non è una gigante, per il periodo mi diceva che sarebbe più normale 1.8/2kg, ma comunque è perfettamente in linea con la sua curva di crescita... cioè al 25percentile come al controllo precedente! E a noi va benissimo cosi

Femore e Circonferenza Cranica sono perfetti per il periodo... Circonferenza Addome indietro di due settimane (da li il peso), mentre il Diametro Biparietale è sempre indietro, risulta molto schiacciato a causa della posizione podalica... insomma per chi conosce i Griffin ho un piccolo Stewe al femminile nella pancia

Liquido Aminiotico: ieri AFI 9, settimana scorsa a 14, la precedente sempre 9... mi conferma che è ai limiti inferiori, ma questo "oscillare" va comunque bene... quantomeno non cala e basta! quindi: bere sempre come un cammello

Rapido controllo anche dei flussi: come sempre un pò fuori norma.. ma stabili!

Con questo weekend smetto il progesterone!

Se tutto va da copione e non ci sono imprevisti particolari (perdite, dolori, mancanza di movimenti o troppo pochi) prossimo controllo a fine mese... Si è raccomandata la pressione, di non strafare, fianco sx, riposo, dieta proteica.. e bla bla bla bla

Ehhh... ma voi volete sapere il motivo del titolo.. ci scommetto!

Ebbene.. sono una Mamma Cangura perchè la mia piccolina ha pensato bene di fare le giuste manovre per mettersi comoda e guardare il mondo.. proprio come una cangurina nella tasca della mamma..... (se fosse un passeggino il termine corretto sarebbe: fronte-strada!)

La signorina dopo quei movimenti alquanto complicati e dolorosi dei gg scorsi è passata da una posizione di fianco ed a ciambella... ad una in piedi (o quasi) con la testa sotto il mio sterno, l'addome e le braccia all'altezza del mio ombelico e poi culone e piedi al fondo