Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO - é nato Simone

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO 7mese

Messaggioda nica » 01/12/2014, 12:38

cip ha scritto:Vorrei aver tutto pronto come te un mesetto prima, perché i miei gatti hanno bisogno di adattarsi ai cambiamenti. Già l'arrivo di Rospett* per loro sarà un grande cambiamento e non vogliamo ne vengano travolti in poco tempo, altrimenti rischiamo momenti di stress (che il maschio trasforma in cistite :no no: )
Non so quanto tempo prima iniziare :disperato: :disperato:

direi che dopo Natale andrà benissimo considerato i progetti che hai in mente e il poco tempo (solo weekend) a disposizione!! :ok:
per quanto riguarda il tuo micio, chi non ha animali in casa magari ci prenderà per matte.....ma io ti capisco davvero bene, nell'organizzazione pre-nascita dobbiamo tener conto anche dei loro sentimenti e abitudini in modo da non stressarli e agevolarne l'incontro (e la successiva convivenza).
Io so già che il mio cane avrà un acerrimo nemico: il passeggino!!! :mrgreen: lui "attacca" ogni cosa che si muove, tipo lo stendino o la sedia del pc.. poi magari mi stupisce e lo ignora.
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 01/12/2014, 12:50

Hai ragione Nica...per me Poldo e Olivia sono i miei primi "cuccioli"...è difficile da capire per molti, ma diamo loro amore e cure come se fossero dei figli per noi. Sono parte integrante della nostra famiglia :imbarazzato:
Ogni scelta che riguarda noi come coppia e come famiglia non può non comprendere anche loro. Hanno una sensibilità unica e un affetto nei nostri confronti...non potrebbe essere altrimenti :imbarazzato:

Olivia mi da meno preoccupazioni perché è più indipendente come carattere, anche se molto protettiva (è stata la prima a capire che ero incinta e adesso ha già un rapporto tutto suo con la mia pancia e con Rospett* :shock: ). Se riusciremo a non farle mancare l'affetto di sempre lei non ne patirà. I cambiamenti la incuriosiscono, ma non la spaventano :D
Poldo invece...è un tenerone! Ha un carattere molto particolare e soffre moltissimo lo stress :( E ha difficoltà a gestire le sue emozioni forti nei nostri confronti (la mattina piange quando usciamo o se al rientro non lo coccoliamo subito) tutto los scombussolamento che prova dentro gli crea vari sfoghi e spesso cistite :testate: E' un patatone lui e sinceramente mi preoccupa un po' la sua reazione a questi cambiamenti. Non sarà assolutamente geloso del bambino, ma ho paura veder spostare tutta la casa, oggetti nuovi, etc...non vorrei stia male fisicamente.

Stavo infatti pensando di spostare un mobile per volta, ogni WE un mobile...così si abitua lentamente :roll:

nica ha scritto:Io so già che il mio cane avrà un acerrimo nemico: il passeggino!!! :mrgreen: lui "attacca" ogni cosa che si muove, tipo lo stendino o la sedia del pc.. poi magari mi stupisce e lo ignora.

hihi! I miei provano ad afferrare le ruote :lol: So già che ci faremo tante risate!! :lol: :lol:
Chissà il tuo canone come reagirà :affetto: :affetto:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda paoletta79 » 01/12/2014, 12:56

Che bello sentire di tutti questi progetti... io domani entrero' nel 5 mese e non ho ancora incominciato a fare nulla, compro qualche body e tutina ogni tanto perche' non riesco proprio a resistere.... per il nido ci penso, vado a vedere le cosine ma credo che iniziare sia la parte difficile.... Noi dovremmo solo svuotare la cameretta, dipingerla ed arredarla.... aspetteremo a gennaio (anche perche' qui ci saranno i saldi e potrei trovare trio e cameretta al 50% il che farebbe molto comodo).....

:affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda nica » 02/12/2014, 13:00

cip ha scritto:...per me Poldo e Olivia sono i miei primi "cuccioli"...è difficile da capire per molti, ma diamo loro amore e cure come se fossero dei figli per noi. Sono parte integrante della nostra famiglia :imbarazzato:

ti capisco benissimo!! il mio cagnetto è il mio bimbo peloso!! lo adoro :cuore:

Per quanto riguarda il modificare l'assetto della stanza per non turbare il tuo micio, ti consiglio anch'io di farlo poco alla volta. Noi abbiamo cambiato la posizione della cuccia qualche mese fa, pian piano, spostandola di metro in metro, in modo che non fosse troppo traumatico cambiar lato del lettone (ora è dalla parte del mio compagno così io potrò avere il lettino dal mio). Quando abbiamo provato a spostarlo d'improvviso, il mio cucciolo tornava nel posto originario e mi guardava con sguardo interrogativo chiedendosi dove fossero le sue cose... :no no: si sentiva spaesato e abbiamo cambiato tattica!
nica

Messaggioda pinkie » 02/12/2014, 17:56

ragazze posso confermare i vostri "sospetti"..... la mia gatta ha avuto settimane per ispezionare ogni singolo oggetto della cameretta........ l'abbiamo pure beccata a dormire pacifica sul fasciatoio... :spavento: decisamente da perdere subito come abitutine!!! alla seconda o terza volta di sgridata siamo passati nell'ammassare cose sopra in modo che lei non ci riprovasse, poi poco alla volta abbiamo calato l'ingombro... fino a togliere tutto... ora lei non lo fa più! :ok: :ok: :ok:
Il cane invece... è stato piu interessato quando montavamo tutto, poi a stanza fatta..... qualche annusatina qua e la e basta...
Passeggino e ruote.... al momento nessun attacco a sorpresa! :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda nica » 09/12/2014, 11:54

Ciao a tutte!! :ciao:

scusate l'assenza ma ultimamente sono stata (e sto ancora) poco bene: dalla stitichezza assoluta sono passata a vomito-diarrea :disperato: :disperato: ma sarà qualche virus perché ho pure il raffreddore, il tutto ben condito da mal di schiena, sciatica e crampi addominali ... sembro una vecchina di 90 anni quando cammino :lol: :lol: il mio lui mi trova assolutamente affascinante, seduta sul divano con cuscini a sostenermi e la copertina sulle gambe!! :mrgreen:
Da non dimenticare, il reflusso e il dolore alla costola sx che mi obbligano a "dormire" seduta... a cui si aggiunge, dulcis in fundo.... un prurito misto a bruciore sulla pancia che nessuna crema o olio riesce a placare! Non ho ancora chiaro se si tratta dei problemi di stomaco o una reazione allergica agli indumenti, l'unico modo per sopportarlo è stare con le maglie di cotone del mio compagno (larghe e anallergiche) oppure con il pancino al vento!! anche qui, seeeeeeeexy come mai nella mia vita! :P

In tutto questo squallore, c'è una nota positiva: abbiamo ufficialmente scelto il nome!! per evitare di cambiare di nuovo, il mio lui l'ha detto ai futuri nonni e ormai non si torna indietro.
Quindi, durante i vari sondaggi con i nonni/zii per farci un'idea delle loro opinioni era uscito che:
- Jacopo non piaceva a nonni/zii paterni mentre era il preferito di mia madre
- Damiano era il preferito di mia suocera ma i miei genitori lo trovavano orrendo
- Leonardo richiamava a tutti il diminutivo Leo (e non piaceva a nessuno)
..........eliminati i nomi preferiti, è uscito un nome inedito (sotto consiglio di un amico che abita lontano e ha un figlio che si chiama così!)... ci abbiamo pensato un po', non abbiamo trovato difetti, nessuno commentava negativamente, abbiamo letto il significato di questo nome e da lì è apparso chiaro che era quello giusto: SIMONE!!
Significa: "Dio ha ascoltato".. seppur non siamo particolarmente credenti, è vero che qualcuno ha sentito quanto volessi un un figlio nonostante tutto remasse contro e ha esaudito il mio desiderio. :cuore:
nica

Messaggioda pinkie » 09/12/2014, 12:03

direi allora che SIMONE ci piace! :baby:
per i vari acchiacchi posso solo dire... pazienza pazienza pazienza... a questo sicuramente ti sei presa pure un'influenza :testate: mi pare che tra noi pancine ce la siamo prese un pò tutte... :oops:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda vanessa72 » 09/12/2014, 12:09

Bellissimo nome azzeccatissima la scelta!!!
vanessa72

Anno di nascita: 1972
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 09/12/2014, 12:10

Mi spiace Nica per gli acciacchi! :bacio :bacio
Anche io ho bruciori alla pancia e prurito...ho notato che li ho maggiormente quando ho la pancia particolarmente tesa dopo i pasti...son riuscita un po' ad attutire la situazione mangiano porzioni più piccole più sovente nella giornata :si si:
Ieri ad esempio ho fatto cena da mia suocera, ho mangiato più del solito e avevo la pancia molto più tirata, dura e pruriginosa :testate:

Simone è un nome splendido :affetto: Il preferito da noi! Ma non potremmo chiamare così il nostro cucciolo e sarà maschio, purtroppo è un nome che evoca dei ricordi troppo intensi in noi e in un ramo della nostra famiglia, quindi eviteremo!
Ma avete fatto una scelta magnifica :cuore:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda onda » 09/12/2014, 12:31

Bellissimo Simone!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale