Ciao a tutte!!
scusate l'assenza ma ultimamente sono stata (e sto ancora) poco bene: dalla stitichezza assoluta sono passata a vomito-diarrea
ma sarà qualche virus perché ho pure il raffreddore, il tutto ben condito da mal di schiena, sciatica e crampi addominali ... sembro una vecchina di 90 anni quando cammino
il mio lui mi trova assolutamente affascinante, seduta sul divano con cuscini a sostenermi e la copertina sulle gambe!!
Da non dimenticare, il reflusso e il dolore alla costola sx che mi obbligano a "dormire" seduta... a cui si aggiunge, dulcis in fundo.... un prurito misto a bruciore sulla pancia che nessuna crema o olio riesce a placare! Non ho ancora chiaro se si tratta dei problemi di stomaco o una reazione allergica agli indumenti, l'unico modo per sopportarlo è stare con le maglie di cotone del mio compagno (larghe e anallergiche) oppure con il pancino al vento!! anche qui, seeeeeeeexy come mai nella mia vita!
In tutto questo squallore, c'è una nota positiva: abbiamo ufficialmente scelto il nome!! per evitare di cambiare di nuovo, il mio lui l'ha detto ai futuri nonni e ormai non si torna indietro.
Quindi, durante i vari sondaggi con i nonni/zii per farci un'idea delle loro opinioni era uscito che:
- Jacopo non piaceva a nonni/zii paterni mentre era il preferito di mia madre
- Damiano era il preferito di mia suocera ma i miei genitori lo trovavano orrendo
- Leonardo richiamava a tutti il diminutivo Leo (e non piaceva a nessuno)
..........eliminati i nomi preferiti, è uscito un nome inedito (sotto consiglio di un amico che abita lontano e ha un figlio che si chiama così!)... ci abbiamo pensato un po', non abbiamo trovato difetti, nessuno commentava negativamente, abbiamo letto il significato di questo nome e da lì è apparso chiaro che era quello giusto: SIMONE!!
Significa: "Dio ha ascoltato".. seppur non siamo particolarmente credenti, è vero che qualcuno ha sentito quanto volessi un un figlio nonostante tutto remasse contro e ha esaudito il mio desiderio.