Ciao Marcolina!

Benvenuta
Mi sa che hai aperto un paio di argomenti di troppo

Su questo però io non posso aiutarti, perchè non sono una moderatrice...Ma penso passerà qualcuno a sistemare il prima possibile
Provo a risponderti per l'ovulazione anche se non sono tra le più esperte:
io la metterei al 8/12, ovvero 19pm, perchè al 4/12 i rialzi non rispettano le regole...Perchè i rialzi devono essere almeno 0.10° i primi due e 0.20° il terzo rispetto alla più alta delle 6 tb precedenti il rialzo, e se metti l'ovulazione lì non lo sono perchè la tb più alta delle 6 precedenti è 36,9 quindi le tb del 5, 6, 7/12 non sono rialzi. Mentre se metti l'ovulazione al 19 pm le tb dei tre giorni successivi rispettano perfettamente le regole!
Inoltre segni i due test di ovulazione positivi il 5 e il 6, quindi non puoi aver ovulato il giorno prima, al massimo il giorno stesso o comunque entro 48 ore dopo l'ultimo stick positivo
Se posso, volevo fare anche un'osservazione sul ciclo scorso: tu hai messo l'ovulazione il 7/11, coincidente con lo stick positivo, ma siccome mancano le tb del 8/11 e del 9/11 non credo che possiamo essere sicure che tu abbia ovulato proprio il 7 e non piuttosto l'8 o il 9, visto che come ti dicevo si può ovulare anche 48 ore dopo lo stick positivo...Quindi la tua fase luteale (cioè i giorni tra l'ovulazione e l'arrivo delle mestruazioni) potrebbe non essere di 12 giorni ma leggermente più corta

Però non è sicuro, quindi prendi questa mia ultima considerazione con le pinze

Spero di essermi spiegata e di non aver detto cose sbagliate! Aspettiamo che le più esperte vengano eventualmente a correggermi

Edit: scritto con lara!