Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

Messaggioda cip » 11/12/2014, 10:45

Si, bisogna fare attenzione anche agli zuccheri della frutta naturalmente!
Evitare la frutta più zuccherina (tipo i mandarini) e variare tantissimo, in tal modo si ha un giusto equilibrio di zuccheri e di vitamine :ok:

Io per le merende vado di frutta così come dicevo (adesso sto alternando kiwi, banane, mele, arance) e poi con piccoli avanzi dei pasti (magari facciamo i piselli e me ne metto una piccola porzione in frigo, idem per le verdure).

Solo a colazione sentivo l'esigenza di qualcosa di dolce per tirar su la pressione e allora accanto al frutto del mattino avevo preso delle brioches, non avevo voglia di cucinare :roll: Ieri però ho capito che devo tornar sulla mia strada (era tipo 7 anni che non prendevo più merendine confezionate :shock: ) e quindi mi farò qualcosa io :si si:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda stechicca » 11/12/2014, 10:55

Bravissima!!!
Io devo smetterla di comprare cachi invece :lol: :lol: :lol: :lol:
stechicca

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Messaggioda nica » 11/12/2014, 10:58

cip ha scritto: e quindi mi farò qualcosa io :si si:

siiiiiiiiiiiii! viva le torte fatte in casa!! :pon pon: :pon pon:
io adoro le torte di mele, quelle allo yogurt e ovviamente quelle al cioccolato!! non amo molto le torte farcite... e per fortuna, perché non sono capace di farle e comunque sono quelle più caloriche!
Ogni tanto, però, impazzisco e preparo il cream caramel oppure la panna cotta ai frutti di bosco :no no: :no no: lo so che non dovrei, ma sono buonissiminissimiiiiiiiiii!

Per la frutta, sono negata... sempre stata così... durante la gravidanza sto cercando di far la brava e mangio mele, pere, banane e kiwi (gli unici tipi di frutta che mi piacciono). Mi rendo conto che non è abbastanza ma gli agrumi proprio non li tollero e, anche spremuti, mi fanno acidità. Mi sforzerò di più!
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Antares » 11/12/2014, 11:16

Ciiiiiip!! Maschietto!! :cuore: Ma che bello :pon pon: :pon pon:
Vabbè, ma io sono di parte e mi va bene che vengano tutti maschi perchè in questo momento se dovessi avere un bimbo preferirei il maschio :mrgreen:
A parte questo, sono proprio contenta per le belle notizie, e soprattutto per il fatto che si legge che tu ne sei felicissima :cuore: :pon pon: Credo che il peso stimato sulle misure sia comunque una media, perchè non so quanto possa tenere conto dell'effettiva forma del bimbo...e poi c'è ancora tanta strada, chissà come deciderà di crescere! ;)
Mi spiace per la schiena più che altro, il mio ragazzo viene da una scoliosi corretta quando era bambino e ne risente ancora adesso con il mal di schiena :? quindi immagino quanto ti possa fare male...
Sai che non ti immaginavo così piccolina? :imbarazzato: Spero di non offenderti! :imbarazzato:
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda cip » 11/12/2014, 11:22

Macché offendermi :lol: Sono piccolina, per fortuna non come mia mamma e mia zia :lol:

La schiena ha solo una leggera "S" tra le scapole, diciamo così :roll: Ma le ostetriche temono che quindi mi causi più dolori per via del normale incurvamento che dovrebbe assumere la schiena durante la gravidanza. Inoltre il mio bacino non è troppo elastico, si allunga molto bene, ma non si allarga tantissimo, probabilmente dovuto al fatto che sono già molto contratta...per questo mi hanno consigliato un osteopata per provare ad aiutarmi :si si:
Questa mattina ho già provato a cercarla ma non c'era, riproverò nel pomeriggio! Mi piacerebbe andare prima del prossimo incontro con le ostetriche per vedere se c'è già un piccolo miglioramento :si si:
cip

Messaggioda sgallentina » 11/12/2014, 11:29

Bel manzetto rospetto....mia nonna ché é 1,50 m ha sfornato in casa in un ora e mezza sia mio papà 4,800g sia mia zia 4,900g e mezzora prima stava pulendo le scale ha appena fatto in tempo ad arrivare la levatrice :mrgreen: :mrgreen: quindi si può fareeeeee :ok: :ok: tu cip non hai fatto la curva glicemica giusto???
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda cip » 11/12/2014, 11:30

No, niente curva glicemica perché non ho predisposizione in famiglia e gli esami del sangue hanno dato un esito perfetto :ok:
cip

Messaggioda sgallentina » 11/12/2014, 11:32

cip ha scritto:No, niente curva glicemica perché non ho predisposizione in famiglia e gli esami del sangue hanno dato un esito perfetto :ok:

Meglio così :ok:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda Antares » 11/12/2014, 11:37

Ti auguro di trovare l'osteopata al telefono così puoi iniziare subito! Sai già quando hai il prossimo incontro con le ostetriche? ;)

Comunque pare che agli uomini piaccia se una donna non è altissima...Secondo me vanno in soggezione se una è troppo alta :twisted: Io sono alta poco meno di 1,70 e lui mi odia quando metto scarpe anche con poco tacco perchè dice che lo faccio sfigurare! :lol: :lol: :twisted: e conta che comunque è 10 cm più alto di me e molto più largo di ossatura e costituzione! Quindi non potrò mai non sembrare piccola in confronto a lui :lol:
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda cip » 11/12/2014, 11:45

Il prossimo incontro sarà il 13 di gennaio :ok:
Spero proprio di trovarle, grazie :bacio Anche perché oggi son di nuovo a casa con il bacino bloccato :testate:
cip

Torna a I vostri grafici della temperatura basale