siamo appena tornati da Cagliari

che dire... C'ho un sorriso stampato in faccia che non finisce più

Il ginecologo è stato super gentile e disponibile come anche la prima volta, anzi, oggi di più perchè gli ho fatto un sacco di domande e lui era felicissimo di rispondermi a tutto. Allora, prima ha guardato il referto, urine e toxo..tutto ok! Poi mi ha visitato da sotto, ha controllato l'utero e ha detto "eheeh sì, già si sente che c'è qualcosa che cresce"

Poi mi ha detto "controlliamo l'utero se è ancora contratto, ti va una eco al volo?? e sentiamo anche il cuore.." E io non sono riuscita a dirgli di no

Quindi una eco velocissima, l'utero E' A POSTO

niente contrazioni quindi domani prendo l'ultima pastiglia di magnesio e basta, poi se dovessero tornare i dolori o contrazioni ricomincio ma speriamo che non servirà. Il bimbo si è visto benissimo e chiaramente, tutto ranicchiato a testa in giù con le gambe verso la mia schiena, si muoveva tanto e io ridevo come pazza di nuovo

Non l'ha nemmeno misurato quindi non so niente, solo voleva vedere come si comporta l'utero e se il bimbo sta bene. Siamo tornati alla scrivania e lui mi fa: "Vuoi sapere il sesso?" E io che ho pensato "ma quando ha guardato lì??" E' successo tutto così in fretta che non mi sono accorta nemmeno, vabbè stavo ridendo e l'unica cosa che ho visto chiaramente era la testa, magari lui nel frattempo è riuscito a notare il sesso. Gli dico "è femmina, vero?? E lui "SI', E' FEMMINA !!!!!!

Quindi la dottoressa un mese fa ci ha visto bene! Sono felicissima ma lo sarei lo stesso anche se fosse maschio, è felice anche mio compagno che purtroppo non è venuto con me e non ha potuto vederla, ma chi se l'aspettava di fare un'ecografia oggi? Io di sicuro no. Appena sono uscita dallo studio gliel'ho detto "lo vuoi sapere il sesso o vuoi scoprirlo a gennaio durante la morfo?" E lui "è femmina, vero?". Ormai è ufficiale, dobbiamo smettere di chiamarla Amsicora

Dopo ho parlato a lungo con il ginecologo, mi ha dato l'ok per il viaggio in aereo e anche per la morfo in Slovacchia, possiamo anche avere rapporti visto che l'utero si è calmato e non ho nessun dolore. Ha letto tutto il mio piano del parto ed era d'accordissimo quasi su tutto. Purtroppo con gli ospedali non mi ha aiutato molto, ha detto che più o meno tutto stanno prendendo questo approccio più naturale verso il parto ma ci sono ospedali più "pro-naturale" degli altri. Mi ha dato qualche suggerimento ma dovrò andarci di persona a informarmi da sola. In quell'ospedale dove lavorava e che ho scelto più o meno anch'io lui non lavora più e me lo sconsiglia, ha detto che lì anche se si spacciano per "naturali", hanno vasche, fanno parti in acqua ecc sono molto più interventisti degli altri ospedali magari meno famosi, meno attrezzati. Quindi una buona parte del mio piano non accetterebbero o mi farebbero storie. Mi ha consigliato di andare in altri due o tre e chiedere direttamente a loro, quindi a fine gennaio appena rientro ci faremo un pò di giri per gli ospedali.

La prossima visita sarà il 20.1. Mi ha scritto quali esami mi consiglia di fare, oltre la toxo, ecografia e urine in esenzione mi ha consigliato di rifare emocromo, e glicemia, e poi anche sideremia e ferritina. Gli ho detto che volevo limitarmi solo a quelli in esenzione e lui mi ha detto di fare come meglio credo, magari non fare emocromo e glicemia ma solo il ferro per vedere se non è troppo basso.

Mah, vedremo, li farò primi di gennaio quindi ci penso un pò su e decido. Per oggi è tutto ragazze, è stata una giornata bellissima e sorprendente, non mi aspettavo tutto quanto. Mi aspettavo una visita veloce, una chiacchierata al volo e basta. Invece ..
