Sgallentina - ENEA - 2 anni e qualche mese di birbante

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Sgallentina - ENEA - dentini

Messaggioda lullaby » 20/11/2014, 8:35

sgallentina ha scritto:Lombarda fino al midollo, vicino a Magenta sul "tisin" !!!!

neanche lontane!

a mangenta c'è una fattoria didattica strepitosa ci ho portato i bimbi in gita e col granoturco sono impazziti!!! :D
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Re: Sgallentina - ENEA - dentini

Messaggioda sgallentina » 20/11/2014, 9:27

lullaby ha scritto:
sgallentina ha scritto:Lombarda fino al midollo, vicino a Magenta sul "tisin" !!!!

neanche lontane!

a mangenta c'è una fattoria didattica strepitosa ci ho portato i bimbi in gita e col granoturco sono impazziti!!! :D

non ci sono mai stata ma so che ce né una sarà quella che dici tu :pon pon: io abito in un paesino lì vicino sul naviglio :si si:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - che fatica fare la mamma !!!

Messaggioda sgallentina » 10/12/2014, 18:45

Eccomi... mi ritaglio 10 minuti per scrivere..allora siamo a 4 mesi e 10 giorni di noi tre...e devo dire che la fatica comincia a farsi sentire..Enea é un bimbo vivace con un bel caratterino, vuole tante attenzioni e non gli piace stare solo, resiste al max 15 minuti senza che nessuno lo guardi poi si fa sentire...di giorno dorme poco quindi é un bimbo impegnativo..quindi tante passeggiate per distrarlo un e per farlo dormire un pochino..altrimenti ora di sera diventa isterico...la notte fortunatamente dorme si addormenta verso le 21.30 e tira le 7 del mattino almeno anche io riesco a riposare altrimenti sarei impazzita...adora fare il bagnetto nella vasca grande oramai perché in quella piccola non ci sta più :no no: , ha recuperato il peso normale per un bimbo della sua età..difatti ora mangia un pochino meno..abbiamo cominciato a dagli la frutta e sembra che apprezzi :lol: , la pappa abbiamo provato ma si arrabbia soprattutto se ha fame non vuole saperne di aspettare tra un cucchiaio e l'altro e per ora abbiamo abbandonato, riproveremo tra una settimana ...con calma...ora riconosce bene la sua mamma...anche se mi vede poco..appena entro in casa e mi vede prima un mega sorriso poi comincia a frignare che vuole venire in braccio..lo prendo e mi stringe forte e si accoccola sul mio collo :affetto: e io mi sciolgo...come da titolo mi sto rendendo sempre più conto che non é facile essere una mamma , hai sempre paura di sbagliare di non essere in grado di crescere un bimbo...però dai poi penso che non posso essere proprio malaccio se quando mi vede mi salta al collo e mi stringe forte :cuore: :cuore:
sgallentina

Messaggioda daya84 » 10/12/2014, 18:57

Sgalle sono convinta(anzi lo so)chevsei una mamma meravigliosa.I bimbi non sono tutti uguali,ci sono quelli che sembrano usciti dalla pubblicita' del mulino bianco,buoni e pacati,e co sono quelli un po' piu' arzilli.Cosi come noi mamme siamo diverse...ma quello che accomuna tutte le brave mamme e' che pgnina a modo suo,daremmo l'anima per questi piccini :cuore: purtroppo non c'e' un manuale di istruzioni e quello che ieri andava bene magari oggi no,possiamo solo andare per tentativi e nutrirci di quei sorrisi che ci sciolgono e ci fanno sentire fiere di essere mamme :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda omnia » 10/12/2014, 22:43

ti capisco Sgallentina.. anche io sono stancaaaa!!!
ma vedrai che giorno dopo giorno andrà sempre meglio! e noi ci si abitua sempre di più! :bacio :bacio
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Messaggioda paoletta79 » 11/12/2014, 13:27

Sgalle, secondo me stai facendo tutto benissimo.... dai tuoi racconti Enea sembra un bimbo felice e questo e' quello che conta! :bacio :bacio :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda onda » 11/12/2014, 16:00

Logico che è impegnativo fare la mamma, ma hai mai pensato a quanto possa essere impegnativo per lui essere Enea?
Vivace, mangione, capriccioso quando vuole venire in braccio, coccoloso quando torni dal lavoro e fare quei sorrisoni così speciali... oh, mica è da tutti essere così attivi eh! :lol:
Sono sicura che sei una mamma meravigliosa per il solo motivo che ami Enea con tutta te stessa! :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda sgallentina » 11/12/2014, 18:13

daya84 ha scritto:Sgalle sono convinta(anzi lo so)chevsei una mamma meravigliosa.I bimbi non sono tutti uguali,ci sono quelli che sembrano usciti dalla pubblicita' del mulino bianco,buoni e pacati,e co sono quelli un po' piu' arzilli.Cosi come noi mamme siamo diverse...ma quello che accomuna tutte le brave mamme e' che pgnina a modo suo,daremmo l'anima per questi piccini :cuore: purtroppo non c'e' un manuale di istruzioni e quello che ieri andava bene magari oggi no,possiamo solo andare per tentativi e nutrirci di quei sorrisi che ci sciolgono e ci fanno sentire fiere di essere mamme :bacio

:cuore: :cuore:
sgallentina

Messaggioda sgallentina » 11/12/2014, 18:21

omnia ha scritto:ti capisco Sgallentina.. anche io sono stancaaaa!!!
ma vedrai che giorno dopo giorno andrà sempre meglio! e noi ci si abitua sempre di più! :bacio :bacio

Speriamo omnia anche se tutti mi dicono bambini piccoli problemi piccoli, bambini grandi problemi grandi...aiutoooooooo :bacio :bacio
sgallentina

Messaggioda sgallentina » 11/12/2014, 18:22

paoletta79 ha scritto:Sgalle, secondo me stai facendo tutto benissimo.... dai tuoi racconti Enea sembra un bimbo felice e questo e' quello che conta! :bacio :bacio :bacio

Ci stiamo provando paoletta solo il tempo potrà darci ragione :pon pon: :pon pon: :bacio
sgallentina

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli