Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! Micol è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! mamma cangura

Messaggioda vanessa72 » 10/12/2014, 19:05

Cara Pinkie so cosa vuol dire starsene intere giornate a riposo, oltretutto con il timore che qualcosa possa andar storto. Ed è per questo che apprezzo ancor di più la tua forza e positività. L'ho già s ritto e lo confermo...Micol ha una splendida mamma! :cuore:
vanessa72

Anno di nascita: 1972
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 11/12/2014, 9:25

tibbine.. :cuore: ... io vi ringrazio tutte di cuore perchè mi avete lasciato dei messaggi stupendi :affetto:
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 11/12/2014, 18:21

Care tibbine.. stasera voglio fare un pò di sana pubblicità ai tanti sforzi dell'admin per rendere il sito e il tool sempre aggiornato con le nostre esigenze! Innanzitutto vi invito a passare a curiosare tra le sezioni dedicate alle "migliorie"... dove abbiamo sempre bisogno di tanti pareri, più siamo e meglio è!

Per chi non fosse aggiornato in merito adesso il centro condivisioni è particolarmente fig@, si possono creare più link al proprio grafico e scegliere cosa e come condividere anche a livello di informazioni! Es: volete mostrare il grafico della tb ad una amica ma non volete che veda i sintomi o i rapporti segnati, o ancora... al vs. gine e via cosi!! :zizi:
Se state consultando il grafico di una tibbina "amica" potete anche salvarlo con un semplicissimo click e rivederlo in qualunque momento, quindi senza dover accedere dal forum :si si: ovviamente vi accederete per lasciare come sempre i commenti! :ok:

Sono stati creati anche nuovi tool (sezione in basso a dx della vs. area utenti).. :zizi: Si tratta ancora di una versione sperimentale, quindi in continua evoluzione e per questo abbiamo bisogno anche del vs. aiuto sia nel "testarli" che nel "migliorarli" !!!
Nel dettaglio:
- peso e misure corporee, utilissimo per esempio per monitorare lo sviluppo dei ns. bimbi o magari per chi segue una dieta particolare e deve tenere nota di certi dati
- parametri vitali: pressione arteriosa, battiti cardiaci, temperatura corporea
- temperatura basale
- appuntamenti e promemoria
- attività fisica
- diario della gravidanza

Il Diario della Gravidanza è quello a cui attualmente faccio più pubblicità... :imbarazzato: visto che lo sto già utilizzando da qualche tempo come cavia ufficiale per il nostro admin... :mrgreen: ma abbiamo bisogno che tante pancine collaborino a questo progetto; potete già vedere come si presenta cliccando sul relativo link nella mia firma.

Insomma ragazze: le possibilità sono infinite ma servono le idee di tutte, sia nei commenti positivi e negativi ovviamente!! :si si: Tutte queste novità sono per lo sviluppo e il maggior utilizzo del sito, quindi non solo tb :ok:

In questo tread trovate le discussioni ai vari dati inseribili nei tool e relativa visualizzazione viewforum.php?f=21

Qui invece le discussioni circa il tool (grafico attuale) e il sito con tutte le info anche per il nuovo utilizzo del centro condivisioni viewforum.php?f=9

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda dopina » 12/12/2014, 0:19

pinkie ha scritto:tibbine.. :cuore: ... io vi ringrazio tutte di cuore perchè mi avete lasciato dei messaggi stupendi :affetto:
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

Tantissimi abbracci :bacio
dopina

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda camilla784 » 12/12/2014, 7:59

pinkie :bacio a te

Ho dato una sbirciata ai nuovi tool...interessanti :ok:
Ma possono già essere utilizzati?
camilla784

Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 12/12/2014, 8:24

@camilla: certo li puoi già usare ! :si si: :pon pon:

li definiamo "sperimentali" perchè non sono ancora versioni definitive, il che è molto meglio per tutte noi perchè possiamo aiutare l'admin a crearli "ad hoc" per le varie esigenze! :si si: e... come dicevo maggiore è la collaborazione delle tibbine migliori saranno i risultati e le possibilità ;)

Sempre dal centro condivisione quando si crea un nuovo codice (quindi oltre il classico toolo tb) si può fare la condivisione anche dei tool nuovi, es. come ho fatto io per il diario gravidanza :si si: Ma... pensa a quanto può essere utile per chi deve monitorare peso e attività fisica per esempio e poi farlo avere al dietologo! :ok:

L'accesso avviene sempre e comunque con i dati con cui ti sei registrata al tool, quindi "nessuno sbattimento" di più password ed è possibile associare anche più utenti.
Esempio: ci sei tu con il tuo grafico tb e domani con il diario della gravidanza per esempio :portafortuna: ma vuoi gestire anche il profilo di tuo marito che magari è a dieta e ne monitori l'andamento del peso! :ok: :ok: Oppure un domani quello del bimbo per registrarti la crescita o come fa admin (v. sezione voi mamme e i piccoli) che registra le varie febbri! :si si: )
Al momento per associare un nuovo utente al tuo va fatta richiesta all'admin (sempre x il discorso che siamo in fase sperimentale) ma poi potremo gestire tutto con autonomia. :si si:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda pinkie » 15/12/2014, 13:09

ieri abbiamo provato il brivido delle prime contrazioni preparatorie (prodromi)... :spavento:

... Mi sono svegliata x le 9,30 e già avevo una sensazione di nausea e dolore alla bocca dello stomaco... Faccio colazione a fatica perchè quasi non riesco a mandare giù... Faccio il letto e mi preparo x stirare... In un attimo (sono le 10.30) un dolore alla schiena assurdo che mi obbliga a sedermi... Parte da metà schiena fino alla lombare e il dolore alla bocca dello stomaco diventa più forte e si irradia fino all'ombelico... Nel mentre la piccola si muove e si punta..
Mi metto sul divano stesa a pancia su, di lato peggio che peggio, la cosa si ripete x un'oretta e qualcosa ogni 10/15min... a quel punto ho deciso di prendere 1cp di buscopan..
in mezz'ora è tutto passato... il che conferma quanto detto anche al corso preparto: "se passa con buscopan o bagno caldo sono le preparatorie.." :imbarazzato: ... Alla fine mi resta solo un po di fastidio sempre all'altezza della bocca dello stomaco e la piccola è calma..
il resto della giornata è proseguito con qualche indurimento (solo fastidioso) come qualche settimana fa....

Ammetto che sono andata un po' (togliamo un pò :oops: ) nel pallone.. se con il buscopan non passava avrei chiamato l'ospedale per capire se era il caso di andare.... Non per dire ma il famoso 17/dicembre deve ancora arrivare!!! non farmi scherzi Micol :preghiera:

Beh... per aggiungere fuoco al fuoco ieri il marito mi ha detto "amore se piangi adesso al parto che fai?" :twisted:
Lo avrei inchiodato al muro e preso a randellate!!! :cartrosso:
Non per dire... ma già è arrivato tutto inaspettato e in cinque minuti, già non sai cosa aspettarti... penso che la prima volta faccia paura a tutte no? sono preparatorie pure perchè ti abitui da li al parto .... e allora dico: dammi il tempo no? ... :dubbioso: dolore a parte, i lacrimoni erano anche per la paura in se... per il pensiero "se non si fermano?"... :oops: :no no:

Ecco insomma... questa la mia domenica...
oggi tutto calmo...

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda paoletta79 » 15/12/2014, 13:17

Pinkie che domenica intensa!!!
Micol tieni duro per almeno ancora 2 giorni tesorina, mi raccomando...... la mamma deve andare a partorire nell'ospedale che le piace di piu', ma se potessi stare nella pancia fino a quando sono passate le feste sarebbe molto carino, lo sappiamo che sei ansiosa di conoscere mamma e papa' e di conoscere il mondo.... ma non avere fretta.... ci sara' tutto il tempo dopo....Non manca molto....

Pinkie i lacrimoni sono sicuramente piu' che normali.... e' stata sicuramente una sensazione nuova e forte (male a parte).... ti potrai vendicare e prendere in giro il maritino per la sua reazione quando gli dirai che e' ora di andare in ospedale! :D :D :D :lol: :lol: :lol:

Sono contenta che oggi vada meglio!!! :bacio :bacio :bacio :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda daya84 » 15/12/2014, 13:25

Pinkie un po' di cosette te le ho gia scritte in pvt,pero' per quanto riguarda la paura,le prime volte me la sono fatta sotto :lol: :lol: semplicemente perche' non e' ancora il momemento e non sei preparata.Quando pero' e' arrivato il momento e' cambiato tutto...come spiegarti?Ci provo...allora a parte che a un certo punto,quando sai che sei fuori pericolo(di parto "troppo pretermine")non vedi l'ora di conoscere la tua cucciola :cuore: e poi onestamente(parlo per me)l'ultimo periodo della gravidanza e' tosto,non se ne puo' piu' :si si: quando mi si sono rotte le acque ovvio che ho avuto i 5 minuti di shock!Ma dopo ti arriva l'istinto materno che ti da un coraggio e una saggezza...la natura ha calcolato tutto!Siamo donne,siamo nate per questo,abbi fiducia,il tuo corpo sa gia tutto :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda nica » 15/12/2014, 13:27

Il tuo pianto è pienamente comprensibile ...questi uomini!! :disperato:
Per fortuna tutto è passato, cerca di restare calma e a riposo! il 17 è vicinissimo ormai! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Micol non far scherzi! resisti :bacio

proprio poco fa, leggevo in rete degli articoli riguardo le contrazioni preparatorie che dal 7 mese in poi diventano sempre più presenti proprio perché servono a preparare l'utero al travaglio. I consigli erano gli stessi che ti hanno dato al corso preparto, riposare o bagno caldo.. se passano, allora niente di cui preoccuparsi!
Certo che quando capita sfido chiunque a non agitarsi almeno un po' (anche più di un po' :si si: ).
nica

Anno di nascita: 1981

Torna a I vostri grafici della temperatura basale