Ciao! Quoto quanto ti ha detto Pinkie
Vorrei solo chiederti alcune cose...visto che secondo me questo ciclo è influenzato dalla pillola purtroppo
A me capitò che il primo ciclo fu perfetto come il mio pre-pillola di 7 anni prima: 28 giorni rialzi splendidi, mestruo normale. Poi è iniziato il declino
La pillola da una botta ormonale non indifferente e non sappiamo mai come reagisce il nostro corpo. Puoi prenderla per5 anni, sospenderla e ripartire perfettamente, poi dopo qualche anno riprenderla anche solo per qualche mese e vedere il proprio ciclo impazzito. Questo perché noi cambiamo nel tempo, le nostre abitudini alimentari e sportive, la nostra età aumenta, i nostri ormoni lavorano in maniera diversa,...la pillola sospende tutto e quando riparti non sai mai a che punto sei arrivata
Leggo che hai delle cisti alle ovaie e che avevi preso la pillola per questo, giusto? Beh, come dicevo, la pillola sospende tutto, quindi è vero che le cisti "migliorano", ma semplicemente perché non sono più alimentate dal nostro corpo. Nel momento in cui si sospende la pillola che le teneva a bada loro tornano come prima e a volte più forti purtroppo. Perché? Perché la pillola non va a curare le cause che le originano ma tampona la situazione è rimanda il problema più in la.
Quello che ti avrei consigliato era quindi di fare un controllo per vedere com'è la situazione ora...quindi ottimo che hai già una visita prenotata
cerca però un medico che voglia curare e trattare realmente queste cisti e non solo mettere il tutto in stand-by...i trattamenti sono lunghi e può volerci del tempo
Ti consiglierei anche una cura omeopatica per recuperare meglio gli scompensi causati dalla pillola, io la feci circa un anno dopo la sospensione e mi mangio le mani per non averla fatta prima
migliorò immediatamente la situazione