Ciao! Quoto quanto ti ha detto Pinkie
Vorrei solo chiederti alcune cose...visto che secondo me questo ciclo è influenzato dalla pillola purtroppo
A me capitò che il primo ciclo fu perfetto come il mio pre-pillola di 7 anni prima: 28 giorni rialzi splendidi, mestruo normale. Poi è iniziato il declino
La pillola da una botta ormonale non indifferente e non sappiamo mai come reagisce il nostro corpo. Puoi prenderla per5 anni, sospenderla e ripartire perfettamente, poi dopo qualche anno riprenderla anche solo per qualche mese e vedere il proprio ciclo impazzito. Questo perché noi cambiamo nel tempo, le nostre abitudini alimentari e sportive, la nostra età aumenta, i nostri ormoni lavorano in maniera diversa,...la pillola sospende tutto e quando riparti non sai mai a che punto sei arrivata
Leggo che hai delle cisti alle ovaie e che avevi preso la pillola per questo, giusto? Beh, come dicevo, la pillola sospende tutto, quindi è vero che le cisti "migliorano", ma semplicemente perché non sono più alimentate dal nostro corpo. Nel momento in cui si sospende la pillola che le teneva a bada loro tornano come prima e a volte più forti purtroppo. Perché? Perché la pillola non va a curare le cause che le originano ma tampona la situazione è rimanda il problema più in la.
Quello che ti avrei consigliato era quindi di fare un controllo per vedere com'è la situazione ora...quindi ottimo che hai già una visita prenotata
![Ragazza pon pon :pon pon:](./images/smilies/emo_ponpon.gif)
cerca però un medico che voglia curare e trattare realmente queste cisti e non solo mettere il tutto in stand-by...i trattamenti sono lunghi e può volerci del tempo
Ti consiglierei anche una cura omeopatica per recuperare meglio gli scompensi causati dalla pillola, io la feci circa un anno dopo la sospensione e mi mangio le mani per non averla fatta prima
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
migliorò immediatamente la situazione
![Si si :si si:](./images/smilies/emo_si_si.gif)