fiokkettino - ciclo del 20/09/2014 - E' nata- Alyssa!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: fiokkettino - ciclo del 20/09/2014 - P O S I T I V O!! e

Messaggioda pinkie » 17/11/2014, 18:46

quoto cip... lo direi alle persone strette e che ti vedono spesso... quelle che appunto potrebbero accorgersi... :si si: sicuramente non saranno insensibili da venirti a dire "sei gonfia, sei incinta" ma magari il sospetto gli viene.. :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ermione » 17/11/2014, 21:21

Ciao fiokkettino! Per la pancia...io sono magra. peso sui 49 kg e sono alta 1,63 m. Con la prima gravidanza dopo una settimana di ritardo(ancora non immaginavo di essere incinta)la sera avevo una pancia gonfissima e allora avevo un ventre super piatto. Con la seconda idem. Così come per la terza e quest'ultima! Mi si vede subito..cioè mi cambia forma! è come se la pancia si unisse alle maniglie.. :) lo spazio che di solito è vuoto si riempie e si vede che lì dentro c'è qualcuno! Poi il progesterone fa il suo.. :ciao: :bacio
ermione

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda fiokkettino » 17/11/2014, 21:52

Anche'io sono magra 54 kg e non ho mai avuto la pancia solo un po le maniglie!! :mrgreen: sono contenta che si veda la pancina ma volevo tenere il segreto dato l'ultima esperienza un po x scaramanzia e un po x non far star male i genitori in caso di esiti negativi.. Ho allontanato diversa gente e apprezzato molto di più altre dopo quella'esperienza. Alle prime non lo direi affatto, se potessi! è proprio vero che le persone che ti sono amiche le riconosci nel momento del bisogno! X la buona notizia c erano x la brutta ho visto solo genitori sorella e cognato!
Questa è la vera questione, la paranoia della settimana!! Vorrei nascondere bene questa bella pancetta e non so più come fare :testate:
fiokkettino

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda ermione » 17/11/2014, 22:15

Ti capisco..pensa che io ho un'amica dall'asilo..mi è sempre stata vicino..per i primi due figli etc..l'anno scorso ha trovato il ragazzo(il primo serio) ed è andata a convivere..quando le ho detto di aver perso il bambino mi ha risposto:"Sì beh..poi tu hai sbagliato a dirlo a tutti..dovevate tenervelo per voi.." Azz, grazie amica mia! Il giorno dopo il raschiamento voleva venire a trovarmi col moroso per una serata come tante..e io pensavo:"Pronto, ci sei? Sono in un fosso..non voglio vedere nessuno o se proprio vuoi starmi vicino non ti porti il fidanzato che ho visto sì e no 10 volte" Zero tatto, zero interesse..la sua felicità di quel periodo non le ha permesso di comprendere il mio dolore..infatti non ho intenzione di dirle niente di questa gravidanza e se mi chiederà perché non l'ho fatto le dirò come la penso! Stavolta lo sanno solo mia mamma, mia sorella e un'amica..io non dico niente non per scaramanzia, ma perché non voglio che lo sappiano i miei figli! Ma poi quando farò la prima eco sarò come un libro aperto!!! :mrgreen: Non vedo l'ora!!! :cuore:
ermione

Anno di nascita: 1986

Messaggioda pinkie » 17/11/2014, 22:29

vi capisco! con questa gravidanza lo abbiamo detto ai miei suoceri e a due tre mie amiche strettissime..... poi dopo l'eco del primo trimestre e con moooolta calma! :ok:
@ermione: l'altra volta quando l'ho perso qualcuno ha avuto il coraggio di dirmi che "tanto ero giovane"... ma se sai che è il terzo che perdo ti cuci la bocca quantomeno per educazione... e invece ........ la gente parla a caso....
La prima gravidanza l'abbiamo detta abbastanza con serenità.... anche se non ai quattro venti..... la seconda: l'ho detto solo ai miei suoceri e dopo!!!

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda fiokkettino » 17/11/2014, 22:41

No ma la frase più bella e ripetuta è "può succedere"!! In quei momenti io volevo solo un abbraccio, un incoraggiamento non una " spiegazione". Non c'è mai una spiegazione valida x una mamma credo! Vuoi solo affrontare quel momento anche se non sai come , ma poi ti rendi conto che ci sono solo tuo marito, fratelli e genitori! E basta!! Allora ho chiuso! Sono rimasta molto delusa :(
fiokkettino

Messaggioda pinkie » 17/11/2014, 22:48

si è vero! basta un abbraccio e nessuna parola!!

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda paoletta79 » 18/11/2014, 15:44

Ciao fiokkettino,
Arrivo tardi ma anch'io lo direi solo ai genitori e ai fratelli/sorelle (noi abbiamo fatto così)..... Poi dopo l'eco del primo trimestre io ho incominciato a dirlo agli amici (mio marito sta ancora aspettando)... E al lavoro io lo dirò lunedì ( a 16+5) proprio perché non riesco più a nascondere la pancia sotto le maglie e perché ormai cammino, mi piego e mi siedo in modo diverso..... Altrimenti lo terrei segreto ancora un po'..... :mrgreen:

Con i commenti della gente io non inizio neanche a raccontarti .... Ne ricevo ancora ora a distanza di un anno e a volte si tratta proprio di cattiveria gratuita! No comment....
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda fiokkettino » 16/12/2014, 14:33

Buon giorno ragazze! Tutto sembra procedere bene, siamo giunti alla 12 settimana e non mi sembra vero! Domani mattina abbiamo la translucenza...spero solo tutto bene!
Sto abbastanza bene anche se devo dire che dalla 10 settimana i sintomi si sono amplificati e quindi stavo molto meglio all inizio.
Sono riuscita a mantenere il segreto e se domani sara tutto ok potro inziare a dirlo a chi merita la mia attenzione!!per la cronaca a distanza di 3 mesi c'è ancora gente che mi chiede del bambino che ho perso (ovviamente x sapere i fatti miei e non x interesse vero altrimenti mi avrebbero telefonato 3 mesi fa...) sono nera sotto questo punto di vista!!! Certe facce da culo ci sono!!
Ma ora mi concentro x domani e poi vi aggiorno!
Un bacio a tutte. PS Pregate x noi !!!
fiokkettino

Re: fiokkettino - ciclo del 20/09/2014 - P O S I T I V O!! a

Messaggioda nica » 16/12/2014, 14:45

:pon pon: :pon pon: :pon pon: 12 settimane!! è il primo traguardo importante!
in bocca al lupo per la tn di domani e non curarti della gente... alcuni sembrano quasi godere delle disgrazie/problemi altrui.. meritano zero attenzioni!! :si si:
tantissimi pensieri positivi! sono sicura che sarà tutto perfetto!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale