Arthemys - Ciclo del 24/09/2014 - Ancora niente rosse

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Arthemys - Ciclo del 24/09/2014 - Ancora niente rosse

Messaggioda Arthemys » 12/12/2014, 23:28

Salve a tutte,
volevo un parere sul mio grafico in quanto ad agosto ho smesso la pillola ed infatti il 20 mi sono arrivate quelle da sospensione. Da li ho ricominciato a prendere la TB e FertilityFriend mi ha dato l'ovulazione il 12 settembre (ma per me era il 9 come ho messo nel grafico che si può vedere cliccando sul link sotto) e il 24 mi sono arrivate sebbene si sia trattato di un ciclo molto scarso e che è durato poco, del tutto asintomatico (niente dolori, e io senza pillola il primo giorno sono piegata in due con le coliche intestinali). Una cosa strana è che la Tb non è mai scesa chissà quanto, anzi il giorno in cui sono arrivate è risalita..e misurandola verso la fine era ancora altissima, è scesa dopo...e da quel momento basta. FF non mi ha più localizzato ovulazione ed infatti da quel momento non le ho più avute.
Sono a CD 80

Voi cosa ne pensate?
Ultima modifica di Arthemys il 05/01/2015, 12:57, modificato 1 volta in totale.
Arthemys

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0

Re: Arthemys - Ciclo del 24/09/2014 - Non ci sto capendo nul

Messaggioda pinkie » 13/12/2014, 0:02

Ciao Arthemis e benvenuta sul forum! :ciao:
per il ciclo scorso sono d'accordo anche io con l'ovo al 9 settembre (21pm), FF fa dei suoi calcoli molto spesso legati al muco inserito, basta cambiare un'informazione e ti cambia completamente il grafico... personalmente preferisco ragionare con la mia testa e... come hai ben fatto tu: restare con ovo al 9/9 ;) :si si:
Venendo al ciclo attuale: il fatto che le tb i primi gg fossero molto alte e anomale non è poi troppo strano, nel senso che si tratta di assestamento ormonale e non necessariamente le tb crollano subito a picco.. comè può anche essere che magari in quei gg sia sballato qualcosa in termini di ore di sonno oppure orario di presa della tb.
La cosa effettivamente molto strana è la linearità del grafico del 20/8 rispetto a questo su e giu scostante di questo ciclo... :roll: Come orari di misurazione e ore di sonno sei costante? misuri prima delle otto?
Attualmente il grafico non è ovulatorio, ma "si può sempre ovulare".. è possibile si tratti di uno scompenso dovuto alla pillola... come ti diceva Cip nella tua presentazione anche per lei ci è voluto un pò prima che i cicli si assestassero.. anche se il mese scorso tutto è stato "perfetto" :zizi:
Ora come ora l'unica cosa che si può fare è attendere, vedere come si comporta la tb, se nel frattempo ovuli o se arriveranno direttamente le rosse e quindi si tratta di un ciclo anaovulatorio, ma come ti dicevo: fino alle rosse si è sempre in tempo per ovulare. :ok:
Domanda: prima della pillola eri regolare o irregolare?
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Arthemys » 13/12/2014, 0:16

Infatti martedì ho la visita e vediamo cosa mi dicono.
Mia mamma continua a dirmi "allora quando saprò se diventerò nonna?"
A voja spiegarle che la Tb non mente e non sono incinta, anche perchè usiamo il condom.
Comunque prima ero abbastanza regolare nonostante avessi qualche microciste alle ovaie (sparite dopo i primi anni di trattamento) che causava brufoli a go go.
Non vorrei fossero in qualche modo tornate visto che mi sto riempiendo di brufoletti...o se sono legati a questo ciclo strano
Arthemys

Messaggioda pinkie » 13/12/2014, 0:43

Potrebbero essere le cisti il problema... Ma ottimo che hai un controllo a gg così ne capiremo meglio! :zizi:
La mamma vuole un nipotino a quanto capisco ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 13/12/2014, 8:24

Ciao! Quoto quanto ti ha detto Pinkie :si si:

Vorrei solo chiederti alcune cose...visto che secondo me questo ciclo è influenzato dalla pillola purtroppo :(
A me capitò che il primo ciclo fu perfetto come il mio pre-pillola di 7 anni prima: 28 giorni rialzi splendidi, mestruo normale. Poi è iniziato il declino :mrgreen:

La pillola da una botta ormonale non indifferente e non sappiamo mai come reagisce il nostro corpo. Puoi prenderla per5 anni, sospenderla e ripartire perfettamente, poi dopo qualche anno riprenderla anche solo per qualche mese e vedere il proprio ciclo impazzito. Questo perché noi cambiamo nel tempo, le nostre abitudini alimentari e sportive, la nostra età aumenta, i nostri ormoni lavorano in maniera diversa,...la pillola sospende tutto e quando riparti non sai mai a che punto sei arrivata :no no:

Leggo che hai delle cisti alle ovaie e che avevi preso la pillola per questo, giusto? Beh, come dicevo, la pillola sospende tutto, quindi è vero che le cisti "migliorano", ma semplicemente perché non sono più alimentate dal nostro corpo. Nel momento in cui si sospende la pillola che le teneva a bada loro tornano come prima e a volte più forti purtroppo. Perché? Perché la pillola non va a curare le cause che le originano ma tampona la situazione è rimanda il problema più in la.
Quello che ti avrei consigliato era quindi di fare un controllo per vedere com'è la situazione ora...quindi ottimo che hai già una visita prenotata :pon pon: cerca però un medico che voglia curare e trattare realmente queste cisti e non solo mettere il tutto in stand-by...i trattamenti sono lunghi e può volerci del tempo :si si:

Ti consiglierei anche una cura omeopatica per recuperare meglio gli scompensi causati dalla pillola, io la feci circa un anno dopo la sospensione e mi mangio le mani per non averla fatta prima :roll: migliorò immediatamente la situazione :si si:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Antares » 13/12/2014, 9:57

Ciao anche di qua!
Anche io ho avuto il primo ciclo regolare subito dopo la pillola (sia dopo l'ultima che ho assunto, e monitorando la tb si è vista ovulazione), sia dopo la penultima, però è andata così solo per il primo ciclo...Dal secondo in poi sono stati meno regolari, sempre piuttosto lunghi però monitorando la tb almeno so che gli ultimi due almeno sono stati ovulatori (per questo in corso sono ancora in attesa dell'ovulazione al 32 pm comunque :mrgreen: ).
Come ti hanno detto le altre sono gli ormoni della pillola che vanno a smaltirsi, quindi ci può volere un po', se in più avevi delle cisti probabilmente le due cose combinate non possono che incasinare ancora di più la situazione :? Probabilmente a questo punto la visita dal ginecologo è utile per capire se c'è un motivo per questo ciclo così lungo (le cisti ad esempio), oppure se hai solo bisogno di un po' di tempo ;)

Non perdere la speranza però! Come diceva pinkie, finchè non arrivano puoi sempre ovulare, quindi non si sa mai :zizi: E con la tb nel caso lo verificheremmo subito 8-) In bocca al lupo!
Antares

Anno di nascita: 0

Messaggioda Arthemys » 13/12/2014, 15:34

:D
Si Pimkie, a quanto pare mia mamma vuole un nipotino visto che non è la prima volta che mi dice cose simili, basta un minimo scompenso (anche quando prendevo la pillola) e subito parte.
Peccato che tolta l'età (25 anni io e 28 lui non sono un'età tanto strana per avere un figlio) io abbia appena iniziato una scuola professionale di 3 anni, abbia solo un lavoro a chiamata domenicale e abbia una stanza in affitto a Firenze mentre il mio lui abita a Trapani ed è disoccupato. Tolto anche che noi vorremmo in primis sposarci e poi cercare un figlio, non è di certo la situazione migliore .-.

A me importa solo capire che sta succedendo, non mi scoccia non averle xD però almeno che sia tutto a posto.
Basta che ste strunz non tornano a Capodanno che sono dal mio fidanzato <.<
Arthemys

Messaggioda pinkie » 13/12/2014, 17:25

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: per capodanno non le vogliamo!!!! :no no:

queste mamme sanno essere impazienti! ;) ma tu sei saggia a mettere davanti prima una situazione più stabile.. completare gli studi :si si: etc etc etc... poi in ogni caso il gg che deciderai: andrà sempre bene! :imbarazzato:

confidiamo nella visita per capire meglio come vanno le cose :si si: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda paoletta79 » 15/12/2014, 10:52

Ciao anche di qui,
anch'io posso riportare la mia testimonianza di ciclo incasinato o assente dopo la sospensione della pillola. Il dopo il sanguinamento da sospensione ho avuto il primo ciclo perfetto (una trentina di giorni) e poi piu' niente per mesi. A me e' stato sbloccato prima con farlutal (progesterone) che ha fatto iniziare le rosse. Poi mi sono bloccata ancora per un paio di mesi e il gine mi ha prescritto 4-5 cicli di dufaston dal giorno 14 al giorno 15 (mi pare di ricordare) del ciclo e questo ha riattivato il mio ciclo.....
Comunque e' un bene che tu abbia la visita prenotata.... Mi raccomando, aggiornaci!
:bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda Arthemys » 16/12/2014, 17:37

Ciao :)
Allora visita fatta oggi.
La doc non ha tenuto minimamente conto del fatto che prendo la TB, sembra scettica.
Infatti è partita in quarta con la teoria della gravidanza.
Ha fatto una "incursione" con l'odiato speculum (menomale era di plastica, quelli metallici li odio) e ha detto che a prima vista l'utero appare piccolo quindi non dovrei essere incinta ma non vuole escludere la cosa.
Ha detto che succede con la pillola che saltino ma che è strano che mi siano venute a settembre e poi non si siano ripresentate.
Mi fa: capirei se fossero venute quelle di agosto da sospensione di pillola e poi non fossero più tornare, ma così è strano.
Mi ha dato da prendere Chirofol 500 che da quanto ho capito è un integratore con acido folico, vitamina B12 e co, serve per aumentare la fertilità
E mi ha dato da fare in un centro analisi un test di gravidanza, misurazione della prolattina e altre cose che sono la prassi quando si presenta amenorrea. Che voi sappiate sono a pagamento?
Arthemys

Torna a I vostri grafici della temperatura basale