Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! Micol è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! ..... surprise!!

Messaggioda pinkie » 17/12/2014, 13:31

Ciao ragazze.. scusate la latitanza... ora vi do un pò di aggiornamenti..

I dolori alla schiena erano effettivamente passati dopo domenica.. ma non gli indurimenti alla pancia....
Lunedi e ieri sono stati comunque molto frequenti, non dolorosi quanto la schiena, ma leggero è un'altra cosa... Inoltre sentivo diversa la bimba, molti meno movimenti del solito... :cry: Cosi ieri verso pranzo ho telefonato in ospedale alle ostetriche e mi hanno detto di andare a fare un controllino.... nel frattempo di bere un te caldo molto zuccherato...
Piccola vendetta nei confronti di mio marito che rientrando dal lavoro (non gli avevo detto niente) mi ha trovata in piedi in ingresso tutta vestita e con la valigia accanto............... :lol: :lol: :lol:

Alle tre e mezza eravamo in ospedale a fare il tracciato... circa 30/40minuti di monitoraggio con contrazioni da 40 a 60 circa (i tracciati vanno da 0 a 100 per intenderci), battito della bimba ok e nel frattempo si riprende e inizia a fare pure le capriole (benedetto te caldo)!! :imbarazzato:
Passiamo alla visita con il ginecologo e trova collo dell'utero accorciato a 2cm.... ma ancora ben chiuso!
Decidono di farmi attendere un paio d'ore per rifare un controllo e vedere se nel frattempo il tutto si ferma da solo.. Altro monitoraggio e le contrazioni sono scese tra 20 e 40, visita e collo utero stabile. Puntura di buscopan sul fondoschiena e mi rimandano a casina!
Povera me (e marito dai...) siamo tornati verso le 21.00 con me che stavo in "coca totale"... la puntura di buscopan mi ha stordita completamente, vista offuscata, nausea e un pò di torpore generale....
Stamattina sono dovuta tornata per il controllo: contrazioni come il secondo tracciato di ieri, quindi basse, collo stabile e bimba bella arzilla. Abbiamo parlato anche di fare la puntura di Bentelan per lo sviluppo polmonare ma hanno deciso di attendere e vedere come evolve la situazione.
Le contrazioni durano anche ora, ne sto tenendo il conteggio ... vediamo come va....
Le previsioni sono "signora può partorire tra due gg come a termine.. dipende se il collo dell'utero inizia ad ammorbidirsi e aprirsi oppure no"... :zizi:
Devo ricorrere al buscopan al bisogno... In caso di perdite sangue o rottura del sacco, contrazioni che non passano con il buscopan, movimenti strani della bimba o altro tornare in ospedale per un controllo. Ad oggi se partono le contrazioni giuste entro in sala cesareo prima ancora del tracciato :roll:
Coooooooooomunque.... situazione stabile per il momento!!! :ok:
Micol farà quello che vuole, io aspetto... :cuore: :imbarazzato:
Salvo novità ho la prossima visita al 29dic... da li si fisserà comunque la data del cesareo. :ok: a quel punto staremo a termine delle 36w (e del 2014... ;) ) quindi un altro piccolo traguardo da raggiungere!

Insomma..... 2014 o 2015 ?
Micol sentirà l'influenza della luna??? vedo che abbiamo luna nuova al 22dic.... e poi il 20genn....

..... surprise!!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! mamma cangura

Messaggioda nica » 17/12/2014, 13:35

:ciao: :ciao: eccovi!! sono contenta di leggerti... il tuo silenzio mi dava pensieri! :si si:
mannaggia per le contrazioni.. ora davvero dipende tutto da Micol e quel che decide di fare, se 2014 o 2015... intanto, un altro piccolo traguardo è stato raggiunto, il 17 dicembre!! ora puntiamo dritto al 29 dicembre!! :portafortuna: :portafortuna:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda Antares » 17/12/2014, 14:15

Anche io mi stavo chiedendo dov'eri... :imbarazzato: Beh dai, ci sta che tutto si stia preparando, certo era meglio forse se si preparava più con calma ma ormai i traguardi importanti sono stati raggiunti, ora bisogna cercare di arrivare anche a quelli "facoltativi" :mrgreen: :ok: Dai Micol, aspetta ancora un po'! :cuore:

Spero di non essere inopportuna... il cesareo sicuro è perchè la bimba ancora non si è girata? Non c'è speranza che possa ancora girarsi per tempo? :imbarazzato:
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Natalia » 17/12/2014, 14:25

eeeeeeehhh ma che state combinando qua?? ;) La signorina è un pò impaziente? Dai Micol, fai da brava e aspetta ancora un pò dentro la pancia!!! :portafortuna: :cuore:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 17/12/2014, 14:27

SilVi92 ha scritto:Spero di non essere inopportuna... il cesareo sicuro è perchè la bimba ancora non si è girata? Non c'è speranza che possa ancora girarsi per tempo? :imbarazzato:

dici giusto! Podalica non la fanno nascere x via vaginale e fare la manovra esterna x girarla è pericolosa e rischi di lussare/rompere qualcosa alla piccola (soprattutto se già magrolina come la mia).
Girarsi da sola ha poco liquido e lo ritengono alquanto improbabile... Quindi fissare la data del cesareo ora è routine, se x quel gg si dovesse girare allora si annulla tutto :si si:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda stechicca » 17/12/2014, 14:33

Io nn è che voglio tirartela eh sia chiaro ma secondo me la pulcinella vuole fare una big entrance la notte di natale :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte che stia bella al calduccio il più a lungo possibile :bacio :bacio :bacio :bacio
stechicca

Gravidanza: indifferente

Messaggioda nica » 17/12/2014, 14:35

stechicca ha scritto:Io nn è che voglio tirartela eh sia chiaro ma secondo me la pulcinella vuole fare una big entrance la notte di natale :lol: :lol: :lol:

ste!! :lol: :lol: :lol: tra presepi, Marie immacolate e profezie su nascite la notte di Natale mi stai facendo morir dal ridere oggi!!
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda stechicca » 17/12/2014, 14:39

nica ha scritto:
stechicca ha scritto:Io nn è che voglio tirartela eh sia chiaro ma secondo me la pulcinella vuole fare una big entrance la notte di natale :lol: :lol: :lol:

ste!! :lol: :lol: :lol: tra presepi, Marie immacolate e profezie su nascite la notte di Natale mi stai facendo morir dal ridere oggi!!

Ma infatti volevo aggiungere che abbiamo già il presepe pronto per accoglierla :lol: :lol: :lol:
La santa vergine già ce l'abbiamo e ci porta il suo giuseppe, il bue e l'asinello li recuperiamo al volo (io mi offro come bue) ci manca solo la big star :affetto: :affetto: :affetto:
stechicca

Messaggioda pinkie » 17/12/2014, 14:42

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
@ste!!!! :mrgreen: me lo ha detto pure un'amica!!!!!
Io a questo punto non ne ho idea! Preferiso non farmi programmi.... :si si: tanto qua Micol fa quello che le pare... Abbiamo già capito che tipetto è! :imbarazzato: :cuore:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda stechicca » 17/12/2014, 14:50

Tipettina interessante Micol :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
stechicca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale