Simosimo - ciclo del 23/11/14 ANOVULATORIO???

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Simosimo - ciclo del 23/11/14 MUCCO...

Messaggioda pinkie » 18/12/2014, 17:01

Ciao simo come va????
visto il grafico io toglierei l'ovulazione.... direi proprio che non è bifasico questo grafico.. :no no:
chissà che tutto quel muco egg non ci porti un ovetto e un ciclo lungo!! :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda simosimo » 18/12/2014, 20:54

Ciao pinkie :cuore: , stellina .. che sei passata a trovarmi !
Bella domanda... vuoi la veritá? Sono in lacrime... mi hai colto in un momento così.... Stella é la mia energia... e quando comincio a pensare che non sará mai... divento fragile...

Il grafico ok, lo correggo come hai detto tu...
Mi potresti spiegare una cosa che non mi é chiara sul ciclo anovulatorio... se per esempio il mio lo fosse, ad un certo punto arriverebbero comunque le rosse, e solo la tb può rivelare se c'é stata o no ovulazione ... é corretto?
Io sono sempre stata regolare 22gg , muco eggwhite e seno gonfio al picco ovo, muco cream e seno sgonfio dal 1 pm, un'orologio svizzero...questo lo confermo ora col senno del poi...
Queste variazioni del ciclo mi spaventano... mi fanno pensare al peggio... vorrei almeno riuscire a pensare , non illudermi !!! che i momenti fertili non sono regolari e prevedibili, ma che non sono ancora fuori dal gioco... e in questo trovare nella tb un'alleato prezioso.
Tu che pensi Pinkie?
simosimo

Anno di nascita: 1966
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vanessa72 » 18/12/2014, 21:05

simosimo ha scritto:Ciao pinkie :cuore: , stellina .. che sei passata a trovarmi !
Bella domanda... vuoi la veritá? Sono in lacrime... mi hai colto in un momento così.... Stella é la mia energia... e quando comincio a pensare che non sará mai... divento fragile...

Il grafico ok, lo correggo come hai detto tu...
Mi potresti spiegare una cosa che non mi é chiara sul ciclo anovulatorio... se per esempio il mio lo fosse, ad un certo punto arriverebbero comunque le rosse, e solo la tb può rivelare se c'é stata o no ovulazione ... é corretto?
Io sono sempre stata regolare 22gg , muco eggwhite e seno gonfio al picco ovo, muco cream e seno sgonfio dal 1 pm, un'orologio svizzero...questo lo confermo ora col senno del poi...
Queste variazioni del ciclo mi spaventano... mi fanno pensare al peggio... vorrei almeno riuscire a pensare , non illudermi !!! che i momenti fertili non sono regolari e prevedibili, ma che non sono ancora fuori dal gioco... e in questo trovare nella tb un'alleato prezioso.
Tu che pensi Pinkie?

E' assolutamente così, capita a tutte di non avulare, io non ho avulato luglio, agosto e settembre a causa di una cisti ovarica, anche le ventenni non ovulano tutti i mesi, anche io, come te, ho il timore di essere troppo "vecchia"....poi penso che non è passato poi così tanto dall'ultima gravidanza...
Non arrenderti, e se hai timore dell'orologio biologico....BARA!!!!!
Prova la stimolazione, prova qualunque strada ma non rinunciare al tuo sogno!!!!! :bacio :bacio :bacio
vanessa72

Anno di nascita: 1972

Messaggioda pinkie » 18/12/2014, 21:13

Ero venuta a curiosare. Mi spiace avere aggiunto pensieri ai pensieri... :no no:
Allora... Non si è sconfitte fino a che non arriva il mestruo, il tempo x ovulare ce sempre .. Mai dimenticarlo! :portafortuna:
Certo, il mestruo arriva anche se non si ovula e quindi non possiamo prevedere quando sarà!
Il mese scorso tutto ok, il mese precedente invece hai avuto un ciclo molto lungo rispetto i 22gg a cui dici di essere abituata.. E questo mese, già al 26pm, mi fa appunto pensare che siamo in presenza di nuovo di un ciclo lungo, o eventualmente anaovulatorio ma fino a che non si conclude Nn lo si può sapere.
Ora Nn ricordo tutti il discorsi fatti nei cicli precedenti, sono andata nella tua presentazione ma non dici molto in merito... Il ciclo lungo del 19/sett è stato effettivamente il primo che hai avuto così lungo? Poteva essere un caso isolato (stress, tensione o altro) come magari un effettivo cambiamento della tua "regolarità", anche se il ciclo dopo vediamo che eri giusta conil tuo solito. Io posso consigliarti una volta capito come andrà questo ciclo (anaovulatorio, ovulatorio, gravidico o no) valutare se fare ad esempio dei dosaggi ormonali, magari qualcosa si è sballato, oppure decidere di assumere qualcosa per migliorare la fertilita e vedere se riesci a mantenere in questo modo dei cicli più regolari (tipo chirofol, inofert, e via così).. Sempre ovviamente parlando prima con il gine.
Tieni cmq conto che il primo nemico della ricerca è lo stress quindi se sei molto sotto pressione in questo periodo ciò influisce sui tempi dell'ovulazione, che possono appunto allungarsi.. Non necessariamente si ha qualcosa che non va a livello fisico.. Se ti rendi conto che è così (come dici... Ti senti fragile) devi trovare una valvola di sfogo x arrivare a trovare una dimensione di serenità.. So che è dura eh?! Ma in qualche modo si deve provare :cuore:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda simosimo » 18/12/2014, 23:50

Pinkie@ :cuore:
Riepilogo la mia storia ovaiola.
Ciclo regolare 22gg (da sempre- variazioni muco e seno molto chiare, come da manuale)
Aprile 2012 : ritardo (40) x pillola del gg dopo
Gennaio 2013: ritardo(40) in periodo di forte stress, in coincidenza rapporto a rischio, convinta di essere incinta (avrei voluto)
Da Giugno 2014 : ritardo (+40) ciclo apertura caccia.
Settembre 2014: ritardo (+40) vedi grafico tb.

Nota: i ritardi sono coincidenti con le volte in cui credevo nel test+ . Nel dubbio tra suggestione e aborto spontaneo x fl breve, visita dal gine.
Dosaggi ormonali: ancora fertile nella norma
Eco: discreta attivitá ovarica presente.
Consiglio: eventuale stimolazione clomid ( che qui in tb si pensava di valutare in seguito)

Ecco, qui c'é la mia storia ovaiola.
simosimo

Messaggioda simosimo » 19/12/2014, 1:33

Vanessa@ :cuore: :cuore: :cuore:
Eeeeh non fateci caso.... argomento Stella é così... un nervo scoperto... e la mia razionalitá saggezza equilibrio si perdono nella paura...

Di base riesco a tenere fede ai miei obiettivi, anche quando le condizioni appaiono sfavorevoli per gli altri o controcorrente... e in questo caso non guardo le statistiche... rientra forse nelle statistiche una ventenne che non é fertile?

Credo che se Stella é mia, ci fosse anche rimasto un solo ovetto... lui avere gli spermini ubriachi... fare sex quella volta in modo distratto... lei arriva da noi... !!!
Però... però.... la paura che lei voglia rimanere sulla Luna.... Ma dai Stella.... sali sulle ali della cicogna... e

É che lei rappresenta l'anello di congiunzione che definisce la mia vita perfetta...
La lettera che risolve il rebus...
La tesserina preziosa che completa il mosaico...

Vabbé... vado a dormire... con le ossa rotte... in un letto troppo grande per dormirci sola ... :addormentato:
SimoSimo ... quante storie!!! Sarò ben noiosa!!! Che sará mai!!!
non mi sopporto in questa veste...grrrr
simosimo

Messaggioda pinkie » 19/12/2014, 8:11

ok simo grazie del riepilogo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
allora già che scrivi che i ritardi erano dove credevi di più nel positivo o nello stress della pillola del gg dopo mi fanno pensare che questo oscillamento con cicli lunghi e poi cicli soliti siano dovuti proprio a questa tensione/ansia... per la quale proprio non esiste la bacchetta magica (purtroppo), ma devi proprio provare tu a viverla più rilassata :si si:
La caccia è inizia da poco, giugno non è poi molto, e sei in perfetta tabella di marcia dato che hai analisi/eco ok... si parla di normalità in 6/12mesi, quindi mettersi comode e affrontare un ciclo dopo l'altro con pazienza :cuore:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda vanessa72 » 20/12/2014, 9:02

È tornato il maritino...... :mrgreen:
bene bene...
vanessa72

Messaggioda simosimo » 20/12/2014, 20:54

Pinkie... grazie!!!.. :bacio ...sei tu una stella (e non solo tu).... hai funzionato come il lexotan...
Per fortuna mi è passata la sbornia lacrimogena.... Dio come sto male in certi momenti!!!... ma male male!!!... il cielo si tinge di nero... nubi e corvi starnazzanti .... senza mezze misure... e voi, care tibbine, c'è qualcuna come me?
Ora comunque mi godo questo relax... in attesa che il po finisca...p- ovulazione è una parola grossa... da correggere in p-tentativo di ovulazione... o p-ovulazione taroccata.... comunque seno sgonfietto.... e questo per me è un segno inequivocabile!!...

@Vanessa, hai sbirciato i :cuore: :cuore: :cuore: nel grafico?
simosimo

Messaggioda vanessa72 » 20/12/2014, 23:08

Certo che ho sbirciato nel grafico....aspetto il tuo ovetto di natale ;)
vanessa72

Torna a I vostri grafici della temperatura basale