Rientrata dall'osteopata! Il massaggio è andato bene e ha già dato i suoi primi frutti
Mi ha detto che il mal di schiena in gravidanza non è "la norma", che se viene è perché c'è un "danno" pregresso che durante la gravidanza si fa sentire perché è un periodo di cambiamento.
Mi ha quindi fatto un primo controllo e ha immediatamente notato che ho l'osso sacro leggermente storto e che quindi è per questo che ho mal di schiena e per me è fondamentale non fermarmi in gravidanza ma fare sempre esercizi fisici perché altrimenti mi blocco.
Poi ha notato un blocco anche a livello del collo, probabilmente sempre dovuto ad un trauma passato.
Si che da piccola son caduta un sacco di volte...ma non credevo questi danni
Comunque mi ha fatto tutto il massaggio e il dolore si è ridotto notevolmente, poi mi ha applicato quelle fasce di cerotti che usano gli atleti e poi mi ha mandato via mail un po' di esercizietti da fare a casa tutti i giorni.
Poi mi ha detto che sbloccandomi il bacino e la schiena anche tutti i muscoli addominali si rilassano e quindi il piccolo percepirà più spazio e si muoverà ancora di più
Ed effettivamente e 2 ORE che non sta fermo