da belsalsicciottobello » 28/12/2014, 17:16
Ogni volta che scrivo finisco per mandare alla fra messaggi privati, non so perché. Forse dal cellulare schiaccio qualcosa che non va... Spero dì riuscire, questa volta, a pubblicare il mio messaggio a tutte voi, amiche del forum.
Comunque, che dire... La fra è una mia grande amica quindi poche persone come me possono essere così felici per questo epilogo. Sicuramente io sono uno di quei casi che fa saltare i nervi a chi aspetta mesi e mesi per avere questa gioia; ho smesso la pillola dopo anni e al primo mese ero incinta, gravidanza meravigliosa, nessun problema, travaglio e parto in 2 ore e un bimbo splendido... Dorme 12 ore consecutive da quando ha un mese, non piange mai...
Credo di essere stata e di essere una delle più care amiche della Fra, ma di essere anche involontariamente stata un motivo di dispiacere, perché ogni mese tu prendi una batosta e le tue amiche realizzano quello che a te sembra un progetto irraggiungibile.
Sono molto legata ad una coppia di amici dei miei che desideravano tanto dei figli e non sono riusciti ad averli e, solo dopo tanti anni, mi hanno raccontato la sofferenza che provavano quando i loro amici, tutti piano piano negli anni, riuscivano a portare a termine la gravidanza. Non ho mi voluto aprire questo discorso con la Fra proprio perché la gioia dell'arrivo di Michele doveva darle forza e non doveva diventare un lento ostacolo alla nostra amicizia.
Perché sapevo che sarebbe arrivato questo momento, perché c'è un tempo in cui devono succedere determinate cose e un tempo che non è il nostro...
La foto del test io l'ho ricevuta via whatsup, e ovviamente ho chiamato subito la fra per condividere questo momento di gioia. Infatti questo messaggio non lo scrivo tanto a lei ma a tutte voi Tibbine...
Io, ripeto, non ho penato, non ho aspettato e non ho mai avuto il dubbio che non cì sarei riuscita, ma se solo avessi passato la metà di questi problemi, voi sareste state la mia forza. Conosco bene le difficoltà che ha passato la fra, voi siete state capaci di colmare il vuoto a volte creato dal suo compagno, dai medici e da chi non ti sa capire come chi ci è passato o ci sta passando. Insomma, siete state meravigliose, devo dirlo. Siete mamme, desiderate essere mamme o siete donne ricche di un valore impagabile, e la fra è stata fortunata ad avervi conosciute per condividerle questo percorso. Tanto quanto un test positivo, voglio dire che avervi incontrato è stata una benedizione e una grande fortuna.
Meno di me la fra è di grandi parole, è una questione di carattere. Ma so che quello che ho scritto è esattamente quello che pensa. Quindi, come se fossi lei, ringrazio immensamente tutte voi per la grinta, la forza e il coraggio che siete riuscite a trasmetterle in questi mesi. Grazie di averle dimostrato, anche se tramite un forum, la vostra amicizia.