Ciao a tutte,
questa tb si è sballata completamente e non rientra più nei soliti valori, aiuto... sono sulle montagne russe...
Oggi 36.1: di questo passo presto dichiarerò il decesso?!
Gli stick mi prendono per i fondelli: 1 giorno la linea LH è quasi uguale a quella di controllo, il giorno dopo (ovvero ieri) è completamente bianca, invisibile!
Oggi come sarà?? Mi sembra che in questo momento gli stick ovo siano tutt'altro che utili...
Vabbè, io vado avanti e continuiamo con compitini e le interrogazioni... prima o poi ne verremo a capo!
Aggiornamento sulla visita al Centro Trombosi nella Clinica per la PMA:
giovedì 4/12 ho fatto la visita (che poi è solo un colloquio,visto che il sangue non si può "visitare"
) al Centro Trombosi per stabilire se avrò bisogno o meno di una terapia scoagulante in fase di stimolazione... la risposta del medico (deficiente
) dell'altra volta è stata "NO ASSOLUTAMENTE, visto che non è stato riscontrato nulla di anomalo con gli ultimi esami"; la risposta di questo medico super informato e super disponibile è stata "SI' ASSOLUTAMENTE visti i pregressi di trombosi ed embolia causato proprio dalla pillola e visto che il sangue è un mondo infinito e per molti versi ancora sconosciuto. I rischi sono troppo alti e le controindicazioni troppo poche per non fare questa terapia preventiva"!
Finalmente so quello che mi aspetta, quello che è giusto fare riesco a sentirmi tutelata e seguita, dopo essere stata liquidata con un "non lo so, forse, magari, proviamo a non fare nulla".
La terapia che dovrò seguire consiste in una punturina (nella ciccia della panza
) dal primo giorno della pillola, fino a impianto avvenuto... E' un po' fastidioso/doloroso, ma almeno non ho paura di ripetere l'esperienza della trombosi, che è tutt'altro che piacevole!
Mi ha dato da fare anche un'eco cardiaca alle arterie polmonari, per accertare che funzionino bene, visto che non le ho mai controllate dopo l'embolia (non serve neanche che gli porti il risultato a vedere, se non ci sono particolari segnalazioni).
Il prossimo step, dopo questa eco è fissare la visita pre-PMA che deve essere 40 gg prima della data fissata, quindi sarà per l'ultima settimana di gennaio e poi... si parteeeee!! Aiuto... comincio a farmela sotto...