Frajosh-Ciclo 21/11/14-Positivo È nata Maynila❤️

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Frajosh - Ciclo 21/11/14 -POSITIVO 6+1 <3 <3 <3

Messaggioda frajosh » 04/01/2015, 9:44

pinkie ha scritto:
frajosh ha scritto:Speriamo perché c era un asterisco con scritto valore borderline o fuori range che non ho ben capito :dubbioso:

posso chiederti qual'era il range indicato a lato del referto e le settimane indicate?
vero che il laboratorio analisi da ampio margine con il valore delle beta ma almeno ci dai un'indicazione in più...
poi aggiungo che va sempre tenuto conto del fatto che stiamo contando dalla data di mestruo quando invece hai ovulato qualche gg dopo, anche questo incide sul referto :zizi:

Ciao pinkie allora ..
Periodo dalla 1 alla 10 sett. 201 - 225000
Dalla 11 alla 15 sett. 22536 - 225000

Non vado oltre ... Il mio risultato è di 8143.13

Quello del 30 era :

3/4 sett 5.8 - 750

5/6. Sett 220 - 32000

7/8 sett 3700 - 150000

Con risultato di 5654

Forse adesso ho scritto tutto :si si: grazie pinkie
frajosh

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda nica » 04/01/2015, 9:48

Ciao :ciao:
A me sembrano perfettamente in linea con il range delle beta, se vedi ci sono margini molto ampi!
Avanti tutta Frjosh! :si si:
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda frajosh » 04/01/2015, 9:53

nica ha scritto:Ciao :ciao:
A me sembrano perfettamente in linea con il range delle beta, se vedi ci sono margini molto ampi!
Avanti tutta Frjosh! :si si:

Mi ero preoccupata per l asterisco ma non sottolineano bene il motivo :cuore: grazie Nica .. Ho bisogno di positività :affetto:
frajosh

Messaggioda pinkie » 04/01/2015, 9:59

mi salta all'occhio una cosa..... hai fatto i prelievi in due laboratori diversi???? :dubbioso: altrimenti dovevi avere solo il range 1-10w o quello diviso per settimane.....

detto questo l'asterisco secondo me è stato messo solo per indicarti il range di appartenenza dato che ci stai dentro (riferito al secondo referto con range 1-10w).
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda frajosh » 04/01/2015, 10:01

pinkie ha scritto:mi salta all'occhio una cosa..... hai fatto i prelievi in due laboratori diversi???? :dubbioso: altrimenti dovevi avere solo il range 1-10w o quello diviso per settimane.....

detto questo l'asterisco secondo me è stato messo solo per indicarti il range di appartenenza dato che ci stai dentro (riferito al secondo referto con range 1-10w).

Si si purtroppo fatti in due posti diversi :si si: quindi anche secondo te sono ok?
frajosh

Messaggioda pinkie » 04/01/2015, 10:06

si si per me sono ok! :ok:
però ecco la prossima gravidanza falli nello stesso posto i prelievi :lol: :lol: :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda frajosh » 04/01/2015, 10:08

pinkie ha scritto:si si per me sono ok! :ok:
però ecco la prossima gravidanza falli nello stesso posto i prelievi :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: non pensavo ci fosse tutta questa differenza Mannaggia :mrgreen: ok sto serena grazie anche a te pinkie :bacio
frajosh

Messaggioda chiccait » 04/01/2015, 11:17

frajosh ha scritto:

:lol: :lol: :lol: non pensavo ci fosse tutta questa differenza Mannaggia :mrgreen: ok sto serena grazie anche a te pinkie :bacio

Ciao frajosh.... Confermo anche io quello che dicono le altre ragazze... Lavorando in laboratorio posso garantirti che ci può essere davvero moltissima differenza tra un laboratorio e l'altro perché si possono usare metodi molto diversi (tutti validi ma non paragonabili tra loro). Il mio consiglio è di fare tutto bello stesso laboratorio... la cosa migliore da fare sarebbe usare il laboratorio dell'ospedale dove poi partorirai così sarà più facile immediato tenere d'occhio tutta la "storia" della tua gravidanza dall'inizio, ma capisco che questo può essere difficoltoso....
Se posso tranquillizzarti ti dico quello che i miei dirigenti medici hanno detto a me quando ho portato le mie beta hcg da vedere perché secondo me erano aumentate poco... Hanno detto che l'importante è che crescano sempre (fino alla decima-undicesima settimana)... non siamo tutte uguali e quindi le beta non crescono per tutte nello stesso modo. Le tue sono aumentate (anche considerati i due laboratori diversi). Se vuoi toglierti tutti i dubbi la prossima volta torna in uno di questi due lab e rifai le beta e poi confrontale....
Scusa per il poema...
chiccait

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda frajosh » 04/01/2015, 11:43

chiccait ha scritto:
frajosh ha scritto:

Ciao frajosh.... Confermo anche io quello che dicono le altre ragazze... Lavorando in laboratorio posso garantirti che ci può essere davvero moltissima differenza tra un laboratorio e l'altro perché si possono usare metodi molto diversi (tutti validi ma non paragonabili tra loro). Il mio consiglio è di fare tutto bello stesso laboratorio... la cosa migliore da fare sarebbe usare il laboratorio dell'ospedale dove poi partorirai così sarà più facile immediato tenere d'occhio tutta la "storia" della tua gravidanza dall'inizio, ma capisco che questo può essere difficoltoso....
Se posso tranquillizzarti ti dico quello che i miei dirigenti medici hanno detto a me quando ho portato le mie beta hcg da vedere perché secondo me erano aumentate poco... Hanno detto che l'importante è che crescano sempre (fino alla decima-undicesima settimana)... non siamo tutte uguali e quindi le beta non crescono per tutte nello stesso modo. Le tue sono aumentate (anche considerati i due laboratori diversi). Se vuoi toglierti tutti i dubbi la prossima volta torna in uno di questi due lab e rifai le beta e poi confrontale....
Scusa per il poema...

Nessuna scusa, anzi ti ringrazio molto e devo dire che mi hai tranquillizzata parecchio :si si: sabato prossimo magari le rifaccio
Dove le ho fatte ieri così mi tolgo ogni dubbio .. Anche io all'inizio non ero così categorica con le beta, ma quando ti vien detto che devono duplicarsi se no potrebbe esserci qualche problema, sai che si è più suscettibili in questi momenti .. E mi sono un pó fatta prendere dall'ansia .. Ti ringrazio molto :imbarazzato:
frajosh

Messaggioda belsalsicciottobello » 04/01/2015, 14:58

Ciao a tutte Tibbine! Mi sa che, involontariamente, sono io ad aver messo un po di ansia alla Fra. Partirei con il dire che sono una delle persone più positive in assoluto, oltre che essere amica della Fra e quindi particolarmente positiva per la sua situazione per una questione di affetto.
Oltre a questo direi che vedo mille casi diversi, non penserei negativamente neanche se vedessi le mie beta scendere (oltre ogni ragionevole valutazione), figuratevi.
Ma sentendo la Fra mi è venuto talmente naturale dirle "bhe, lunedì tornerai a rifare le beta nello stesso laboratorio così vedi il giusto incremento, con due valori così poco paragonabili..." Non era certo per creare allarmismi o pensare in maniera negativa. Ma che senso ha averle rifatte se non era per vedere che si raddoppiano? Più che essere nei range, vedo che quello che serve è che almeno ci sia un raddoppio (e non un aumento) nei 4 giorni... La sola crescita non indica necessariamente una buona gravidanza. E comunque poi, anche se non ci fosse il raddoppio, non bisogna preoccuparsi inutilmente. Mi sembra ovvio che da due laboratori diversi non ci sia da angosciarsi se si hanno valori non duplicati, ma averle rifatte per me è sottinteso che significa voler riscontrare quel risultato, e che se ho due dati non paragonabili (con 45% di aumento invece del 100% in 4 giorni ) vado a rifare l'esame con la massima serenità. Con un ecografia "perfetta" io sarei tranquilla e non le avrei neanche rifatte... Ma altrimenti perché rifarle la seconda volta se non per paragonarle alle prime? La mia ovvia "domanda" mi sembrava assolutamente normale e non motivo di inutili ansie
http://it.mymenstrual.com/tool/bbt/#mod ... GBrw-jG_wx

Miki, mamma e papà aspettando l'arrivo di Aurora <3
belsalsicciottobello

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale