Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO - é nato Simone

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO

Messaggioda nica » 28/12/2014, 11:59

Grazie Sgallentina! Pensavo anch'io alle braxton qualcosa pensando fossero la stessa cosa delle preparatorie.. Però, sì, mi facevano male, quindi non so più che pensare. Oggi tutto ok, se dovessero riprendere chiamo la ginecologa, altrimenti erano solo dolori causati da stanchezza post-Natale o il colon irritato.
Finisco di preparare il pranzo e mi piazzo al pc a leggere meglio sintomi e segnali strani che ci invia il corpo in questi ultmi mesi, ma i vostri consigli diretti sono sempre utili e chiarificatori :ok: :bacio
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 29/12/2014, 9:05

eccomi ad aggiornarmi! intanto benvenuto 7 mese!!! :affetto:
quoto sgalle per le contrazioni....
le braxton sono indurimenti della pancia che può classificare più come fastidioso che non doloroso, a me la pancia si irrigidiva tutta e la vedevo quasi "alzarsi e diventare a punta"... (non so se l'immagine aiuta :mrgreen: ).. durava secondi, a volte di più e a volte di meno... vanno e vengono senza una routine e il più delle volte coincidono con l'alzarsi dal letto/divano, lo stimolo per la pipi, un pò di stanchezza e via cosi...
i dolori alla schiena e contrazioni dolorose (per la serie ho bisogno di sedermi) possono essere state più quelle preparatorie o da stress/affaticamento...
Ma quando dici 10minuti.. intendi che in quell'arco di tempo ne avevi diverse e poi sparivano, oppure che una sola ti portava dolore intenso per cosi tanto tempo? perchè se è cosi...... mi farei vedere.... quelle che ho avuto alla schiena circa 10gg fa duravano sul minuto e qualcosa e se arrivano a dieci minuti pieni ci crepavo sul divano.. :oops: :o
Se già ieri è andato tutto ok e non ne hai avute... ottimo segno! :ok:
In ogni caso al prox controllo ginecologico tu fallo presente.. ma se la tua è come la mia sappi che ti potrebbe anche dire "tu una telefonata fammela lo stesso al massimo ti dicevo che non erano niente di che..." Questo per dirti che la mia non vuole che stia zitta perchè è tutto passato, preferisce essere stressata (santa donna) ma aggiornata. ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda nica » 29/12/2014, 9:18

pinkie ha scritto:Ma quando dici 10minuti.. intendi che in quell'arco di tempo ne avevi diverse e poi sparivano, oppure che una sola ti portava dolore intenso per cosi tanto tempo? perchè se è cosi...... mi farei vedere.... quelle che ho avuto alla schiena circa 10gg fa duravano sul minuto e qualcosa e se arrivano a dieci minuti pieni ci crepavo sul divano.. :oops: :o
Se già ieri è andato tutto ok e non ne hai avute... ottimo segno! :ok:

il secondo caso, cioè una fitta forte che pian piano si riduceva di intensità dolorosa. Di mattina ne ho avute un po', poi una sola nel pomeriggio al supermercato, mentre ieri niente!! :pon pon: :pon pon:
Probabilmente mi sarò stancata troppo durante le feste natalizie :?
Comunque, se mi dici così, forse è meglio se contatto la ginecologa e, nel frattempo, le faccio gli auguri per il Capodanno, giusto per scrupolo. Anche la mia ginecologa è molto "materna" (diciamo così) e preferisce una telefonata o un sms in più che non in meno.
Grazie sempre per i suggerimenti :bacio
nica

Messaggioda pinkie » 29/12/2014, 9:22

ok .. quindi apice del dolore e poi strascico per un tot.. :ok: molto simile a quelle che ho avuto io.. quindi un "pronto" direi che ci vuole tutto :si si: Poi eh? tranquilla che se sono sparite senza nemmeno un buscopan vuol dire che era solo affaticamento ma meglio essere previdenti :ok: io ci ho messo un'intera settimana a veder sparire quelle 50 contraz al gg... e poi per un'altra settimana tra le 15/25 contrazioni al gg... solo in questi ultimi gg va meglio... :zizi: :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nica » 02/01/2015, 16:06

pinkie ha scritto:ok .. quindi apice del dolore e poi strascico per un tot.. :ok: molto simile a quelle che ho avuto io.. quindi un "pronto" direi che ci vuole tutto :si si:

in realtà, alla fine non ho chiesto nulla.. non ho avuto più casi simili fino a stamattina ma solo una volta ed ero sfinita tra lavatrici e ferro da stiro. Sono convinta, diciamo così, che siano gli sforzi (non che faccia cose assurde) ma forse ho bisogno di rallentare ancora di più. Spero non si ripresentino, così da poter attendere serenamente la prox visita tra qualche settimana.

detto ciò......Alloraaaaa!! scusate la latitanza e BUON ANNO NUOVO A TUTTE VOI!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
io sono davvero emozionata perché il 2015 mi porterà Simone e un cambiamento radicale nella mia vita!
non vedo l'ora! :cuore:

Questi ultimi giorni sono stati pieni di sensazioni nuove perché la mia ddp sembra avvicinarsi a grandi passi e, allo stesso tempo, giorni strazianti perché la mia iper-acidità e reflusso hanno raggiunto apici estremi! in pratica, ho l'istinto continuo di rigettare tutto (cibo e liquidi). Ho iniziato una dieta "in bianco" ma per ora non ha portato risultati sul reflusso ma spero che almeno mi aiuti a non incicciottirmi ancor di più! :roll: la biochetasi è diventata una bevanda preziosa!! ;)

che altro!?!? uhm, il mio piccino ha ricevuto tanti regalini carini ... è già viziatissimo da tutta la famiglia e ringrazia scalciando come un matto così da farsi sentire da chi lo desidera! :si si:
La prossima settimana andrò a farmi coccolare dai miei genitori per qualche giorno così da terminare i sacchettini per il parto e comprare le ultime cose con gli sconti! il mio compagno è tenerissimo con Simone ma ha un rigetto per lo shopping, quindi farò i giri con la mia mamma che ha sicuramente più pazienza e potrà darmi consigli utili (eviterò di comprare altre tutine con testa di panda o cosine sfiziose ma non concretamente utilizzabili!)
Insomma, entro metà gennaio confido di preparare la valigia per l'ospedale così da tranquillizzare tutti i curiosoni: non fanno altro che dirmi che sono in ritardo... ma poi perché dovrei partorire con così tanto anticipo?!? fatemi respirare! :zizi:

Rinnovo i miei migliori auguri a tutte voi e il boss e chiudo!! ho scritto un poema! :bacio :bacio
nica

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO 8 mesi

Messaggioda stechicca » 02/01/2015, 16:18

Buon anno anche a te!!!
Ma no dai non sei in ritardo, non ascoltare nessuno e segui i tuoi tempi, e poi davvero perché dovrebbe nascere così presto?!?!?!
Poi si fa sempre in tempo a fare tutto :si si: mia sorella è andata in ospedale per un controllo sapendo che potevano tenerla e infatti l'hanno tenuta... Secondo te aveva preparato qualcosa??? Il giorno dopo mia nipote è nata e tra noi e mio cognato le abbiamo fatto avere tutto :lol: :lol: :lol:
stechicca

Gravidanza: indifferente

Messaggioda daya84 » 02/01/2015, 18:55

Buon anno Nica!!!mi spiace per l'acidita' di stomaco...del resto a fine gravidanza lo stomaco e' stipato in un angolino :roll: per il resto meravigliosi aggiornamenti :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 02/01/2015, 21:49

ciao Nica e buon anno!!! :pon pon:
per le contrazioni/indurimenti ti sei risposta da sola: se ne è venuta una abbinata ad un momento di affaticamento allora urge il riposo e soprattutto che ti "dirigi" gli impegni e i pesi da svolgere in casa mi raccomando... ;) se mentre fai shopping con tua mamma il compagno vuole stare a casa a stirare due tre cose non è male :mrgreen: :lol:
.. anche per te il momento si avvicina.... wow... siamo cosi tante tutte vicine... una pioggia di bimbi questo 2015! :affetto:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda erikadragan » 02/01/2015, 22:48

ciao Nica
per l'acidita' di stomaco... passa in fretta ...quando inizia a scendere un po' staresti meglio vedrai... :ok: :ok:
un :bacio
erikadragan

Anno di nascita: 1979

Messaggioda nica » 05/01/2015, 7:40

Ciaooo!! Oggi vado in missione acquisti con mia mamma per il parto e per il piccolo!! Ieri ho fatto scorta di vestiti del mio nipotino e di regali della suocera.. In settimana lei mi rilava tutti i capi usati e nuovi e per i primi tre mesi dovrei essere a posto, poi prenderò il resto quando arriva la cassettiera!
Ho messo le nonne a lavoro :mrgreen: :mrgreen: Furbetta :P

credo di aver avuto qualche altra simil contrazione ieri, uffa! Però, niente di preoccupante perché passa se mi riposo! Mi sono ripromessa di fare questi ultimi giorni di shopping e stanchezza e poi riposare gino a marzo!

Ultima cosa poi scappo: Mia suocera ha storto il naso quando ho detto no al ciuccio il primo periodo e no al biberon (neanche li compro, se poi dovessero servire, ci vuole un attimo!)....e anche no al riduttore perché metterò il cuscino serpentone! E lei scuoteva la testa... :roll: Nuora snaturata!!
nica

Torna a I vostri grafici della temperatura basale