Mi trovate assolutamente d'accordo e non perché "siamo amiche" o "complici" ma perché per esperienza vissuta (almeno nel mio caso) posso dire a frajosh che é inutile farsi prendere dall'ansia per le beta... Io purtroppo lo feci e ho vissuto malissimo il primo periodo della gravidanza... Prima mi avevano sbagliato le beta, poi crescevano ma sembravano (ai miei occhi) non duplicare come dovuto, insomma panico assoluto (capisco tutte le paure di fra perché abbiamo un trascorso simile con l'endo e una gravidanza é davvero inaspettata e per noi quasi miracolosa, data la negatività dei medici).
Poi ho visto, purtroppo, tibbine a cui le beta crescevano vertiginosamente ma, nonostante ciò, la gravidanza finiva male e ho capito... Le beta devono crescere e basta, tanto o poco che sia non incidono né possono dirci se tutto procederà per il meglio (ovviamente se diminuiscono é brutto segno ma solo in quel caso).
Ma questo non é il caso di frajosh, le sue beta crescono... Non possono essere messe a confronto perché fatte in centri diversi e ciò vale per ogni tipo di analisi che si facciano nella vita: Il controllo mensile delle analisi della tiroide, ad esempio, devo farli nello stesso centro analisi perché altrimenti il mio endocrinologo non le accetterebbe in quanto non compatibili con i precedenti. Ogni centro segue tecniche o procedure che possono essere diverse dagli altri.
Mi scuso per il poema e i probabili errori (sono con il micro schermo del cellulare) ma mi sono sentita anch'io chiamata in causa... É inconcepibile per me che qualcuno pensi che il mio intervento sulle beta (o quello delle altre che gentilmente hanno voluto rispondere) avesse uno scopo diverso da ciò che era, cioé rasserenare Frajosh per un asterisco e un valore che non dovevano turbarla affatto. Non mi sarei di certo sentita più "amica" nel dirle che qualcosa non va quando non c'è nulla che lo faccia pensare.
Per quanto riguarda le ecografie, nessuno obbliga a farne tante e poche... É una scelta personale (tranne in caso di problemi evidenti) mA endometriosi non c'entra più ...il problema è restare incinta poi la gravidanza non avrà nulla a che vedere con la malattia, anzi é una "pillola" naturale che ci evita peggioramenti durante questa fase (niente mestruo, tutto resta fermo ).
Frajosh cara, sorridi e goditi l'avventura!!