Frajosh-Ciclo 21/11/14-Positivo È nata Maynila❤️

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Frajosh - Ciclo 21/11/14 -POSITIVO 6+1 <3 <3 <3

Messaggioda nica » 05/01/2015, 7:29

Mi trovate assolutamente d'accordo e non perché "siamo amiche" o "complici" ma perché per esperienza vissuta (almeno nel mio caso) posso dire a frajosh che é inutile farsi prendere dall'ansia per le beta... Io purtroppo lo feci e ho vissuto malissimo il primo periodo della gravidanza... Prima mi avevano sbagliato le beta, poi crescevano ma sembravano (ai miei occhi) non duplicare come dovuto, insomma panico assoluto (capisco tutte le paure di fra perché abbiamo un trascorso simile con l'endo e una gravidanza é davvero inaspettata e per noi quasi miracolosa, data la negatività dei medici).
Poi ho visto, purtroppo, tibbine a cui le beta crescevano vertiginosamente ma, nonostante ciò, la gravidanza finiva male e ho capito... Le beta devono crescere e basta, tanto o poco che sia non incidono né possono dirci se tutto procederà per il meglio (ovviamente se diminuiscono é brutto segno ma solo in quel caso).
Ma questo non é il caso di frajosh, le sue beta crescono... Non possono essere messe a confronto perché fatte in centri diversi e ciò vale per ogni tipo di analisi che si facciano nella vita: Il controllo mensile delle analisi della tiroide, ad esempio, devo farli nello stesso centro analisi perché altrimenti il mio endocrinologo non le accetterebbe in quanto non compatibili con i precedenti. Ogni centro segue tecniche o procedure che possono essere diverse dagli altri.

Mi scuso per il poema e i probabili errori (sono con il micro schermo del cellulare) ma mi sono sentita anch'io chiamata in causa... É inconcepibile per me che qualcuno pensi che il mio intervento sulle beta (o quello delle altre che gentilmente hanno voluto rispondere) avesse uno scopo diverso da ciò che era, cioé rasserenare Frajosh per un asterisco e un valore che non dovevano turbarla affatto. Non mi sarei di certo sentita più "amica" nel dirle che qualcosa non va quando non c'è nulla che lo faccia pensare.

Per quanto riguarda le ecografie, nessuno obbliga a farne tante e poche... É una scelta personale (tranne in caso di problemi evidenti) mA endometriosi non c'entra più ...il problema è restare incinta poi la gravidanza non avrà nulla a che vedere con la malattia, anzi é una "pillola" naturale che ci evita peggioramenti durante questa fase (niente mestruo, tutto resta fermo :pon pon: :pon pon: ).
Frajosh cara, sorridi e goditi l'avventura!! :bacio :bacio
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Pollon » 05/01/2015, 11:57

Qua tutte hanno sempre avuto parole di incoraggiamento. La gravidanza di Fra è stata una festa "dal cuore" per me!
E' normale "entrare nel panico" durante il po, con il ritardo, appena incinte, fino a tre mesi, oltre i tre mesi, durante il parto e direi sempre... I figli sono figli anche a 40 anni.
Fra, io sono qui super positiva per te! :bacio :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda frajosh » 05/01/2015, 12:06

:cuore: a tutte !!!!!!
frajosh

Anno di nascita: 1984

Messaggioda dopina » 05/01/2015, 13:13

stechicca ha scritto:
belsalsicciottobello ha scritto:Insomma, mi sa che va fatta una distinzione tra preoccupazione e ansia e risultati di uno esime che non lasciano proprio contenti. Poi, uno è contento dei risultati, bene. Finito il problema.
Sarà, io proprio non capisco come uno possa solo pensare che deve succedere qualcosa di tragico!!! Senza problemi poi... e non vedere una certa attenzione nel fare gli esami come un interesse per il bene del bambino...

Bhe le beta non sono proprio da considerare un esame volto all'interesse del bambino :roll: possono tranquillizzare la mamma? Ma ho i miei dubbi... Possono essere sintomo di "buona" o "cattiva" gravidanza? Per niente.
Non credo proprio che Fra o qualunque donna che intraprenda un percorso del genere consapevolmente non farebbe di tutto per garantire il benessere del proprio bambino. Resta comunque il fatto che per nostra fortuna viviamo in un mondo in cui vige il libero arbitrio e anche su questo forum abbiamo esempi disparati di come si può affrontare una gravidanza in modi diversi: c'è chi decide di fare tutti gli esami del mondo per avere più certezze riguardo alla salute del proprio bimbo e chi invece no perché disposto ad accoglierlo in qualunque caso, chi vuole fare mille ecografie chi invece decide di fare lo stretto indispensabile. Anche io ho la mia opinione che non potrà certo essere uguale a quella di tutti ma di sicuro non condanno le scelte degli altri se diverse dalle mie.
In questa situazione io sinceramente vedo una ragazza che ha lottato, ha preso bastonate, alla quale nn era stata data la minima speranza e che "miracolosamente" è rimasta incinta e sta realizzando il suo sogno e sinceramente fomentare le ansie e le preoccupazioni per un esame che ai fini del benessere del bambino o dell'avanzare della gravidanza nn è che conti granchè non è proprio il massimo dal momento che immagino Fra sia già un bel po' terrorizzata di suo visti i precedenti. Nel tuo precedente post dici forse di aver contribuito ad aumentare la sua ansia, mi spiace ma secondo me questa cosa è ingiustificata per l'esame in sè, per il valore che cmq resta buono, per l'aumento, per tutto. Al momento io nn le farei nascere paure e timori ma le starei accanto, gioirei con lei, le darei dei consigli... Fermo restando che a prescindere da tutto il bambino resta il suo e del suo compagno e qualunque decisione attuale o futura loro decidano di prendere va rispettata che ad amici e/o parenti piaccia o meno.

Detto ciò io quoto Pinkie: passiamo oltre e godiamoci il momento :si si: :si si: :affetto: :affetto:

Quoto Stechi ;)

Forza Fra il tuo team di canottaggio milanese e non è a tua disposiIoneeee
dopina

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in cerca

Messaggioda dopina » 05/01/2015, 13:29

Giusto una postilla:
Qui non è questione di essere "più amiche trallalero trallalà"
E non è neanche questione di "prendere per i fondelli" perchè fermo restando che il ginecolo lei lo ha (ed è molto brava e disponibile oltretutto) le domande e considerazioni ultime devono rimanere proprio al medico stesso.

Dal momento in cui le beta come già detto non sono la bibbia e vedendo che cmq salgono è un ottimo segno.
Dal momento poi che tu stessa dici che non le hai mai fatte e conoscendo la Fra da anni nel mondo reale saprai molto bene che una gravidanza cosi miracolosa ti fa vivere i primi mesi con paura (giustificatissimaaa) ....ecco forse qui non è più un discorso di amicizia e sincerità o schiettezza ma di buon senso.

E qui concludo

Peace & love
dopina

Anno di nascita: 1986

Messaggioda TemperaturaBasale » 05/01/2015, 14:46

Approfitto di questo thread visto che si parla delle beta, che in effetti hanno dei parametri piuttosto "ampi" per poter fare delle valutazioni, in primis c'è il problema ovulazione che voi come misuratrici di TB sapete quasi sempre individuare con uno scarto ridottissimo mentre i margini delle tabelle di riferimento per le beta devono stare "larghi" probabilmente per questo (e per altri motivi ovviamente: non siete tutte uguali ecc ecc"
Sarebbe utile secondo me anche per riuscire in futuro (breve) per riuscire a capire meglio il tutto se segnaste i valori delle beta nel tool (in lavorazione) relativo al diario della gravidanza (sezione novità dell'area utenti)
In questo modo avremo già una buona quantità di valori memorizzati e potremo poi magari fare una sezione come "i grafici delle incigognate", questa delle beta è una cosa che in effetti genera tantissime volte panico/dubbi ingiustificati e non sarebbe male riuscire ad avere un quadro d'insieme da valori reali

Qui la discussione sull'utilizzo delle beta nel tool viewtopic.php?f=21&t=1987
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Messaggioda daya84 » 05/01/2015, 14:59

Belsalsicciottobello tu stessa hai scritto di essere rimasta incinta appena lo hai voluto,senza alcuna complicazione nella ricerca ne nella gravidanza,ecco magari e' per quello che non capisci l'ansia che un qualcosa possa non andare bene...(anche se secondo me non e' corretto ridurre tutto a questo,si tratta molto di sensibilita' e di carattere).Scusa la franchezza.
Fra non scrivo quasi mai perche' non trovi mai il momento,ma ti leggo,ti seguo e ti capisco,ragion per cui mi associo al pensiero delle altre! :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda omnia » 05/01/2015, 19:48

Ciao!
io volevo dire che.... si le beta mettono ansia, io le ho fatte 3 volte, il gine me le fece fare la 1 volta, poi le altre 2 e basta perchè dall'eco c'era un "dubbio" sulla grandezza visto i giorni.... (dubbio ma non lo era perchè avevo ovulato al 27°).
io al 16po avevo 129..... dopo 5 giorni 1520 e dopo altri 7 giorni 9540.... Eppure tutto ok sempre, è una cosa soggettiva anche sec me, mica tutte hanno numeri tipo 22000....
Fra, mi riepiloghi un attimo i valori seguendo il Po? perchè sto scorrendo indietro ma non ho capito molto bene, sono ferme? o son cmq cresciute? :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

ce l'ho fatta a vedere... (no sai... col bimbo non è sempre semplice seguire).

Io non mi preoccuperei.. :bacio :bacio :bacio :bacio
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda frajosh » 05/01/2015, 20:58

Grazie a tutte care, siete gentilissime :bacio
frajosh

Messaggioda onda » 05/01/2015, 22:00

Ciao Fra!!! Ho appena letto le ultime quattro pagine!
Per le beta sono d'accordo con le altre, aggiungo solo che se pensi possa tranquillizzarti rifarle, rifalle senza indugiare! :ok: Perchè l'unica cosa che importa è la tua serenità! :si si:
Personalmente non le avrei fatte neanche la prima volta (a meno che non le avesse richieste la gine) proprio perchè troppo spesso ho visto che possono essere motivo di ansia :roll:
Capisco il tuo stato d'animo... sai che come te sono a caccia della cicogna da tanto, proprio per questo la tua gravidanza ha rappresentato una grande gioia per me e la dimostrazione che ogniuna di noi ce la può fare, perchè il miracolo della vita può arrivare quando meno ce lo aspettiamo! :cuore: Questo per dirti che posso immedesimarmi in te e capire quel miscuglio di sensazioni: gioie e timori che ti agitano in questi giorni... :cuore: e sai che ti dico? Che del raddoppio delle beta non me ne frega un piffero! Quello che vorrei veder raddoppiare davvero in te sono i momenti di gioia, serenità e positività! :cuore: :cuoricol: :cuore:
Vorrei poterti passare pò della positività che sento io per te Fra... :cuore: sono sicura che andrà tutto benissimo... e non vedo l'ora che tu senta quel piccolo cuoricino simbolo di vita battere all'impazzata!!! :cuore:
Ti abbraccio fortissssssssssiiiiiiimoooooooo :bacio :bacio :bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983

Torna a I vostri grafici della temperatura basale