Ciao arthemys è un piacere rileggerti ne approfitto per farti gli auguri di buon anno.. anche se purtroppo ancora non ci porti buone nuove
La prima cosa che farei quando torni a casa e hai la pace per farlo è quella di sentire un altro ginecologo, quello che hai (come ho già espresso chiaramente) a me è sembrato piuttosto superficiale e secondo me tu "hai bisogno" di una valutazione ecografica per togliere dubbi su qualunque problematica se mai ci dovesse essere.
Nel frattempo magari fai le analisi cosi dal nuovo gine ci puoi andare con qualcosa alla mano.
Per l'integratore: io prendevo inofert, con o senza ricetta rossa me lo davano comunque, non è mutuabile in quanto integratore quindi pagavo sempre e comunque il prezzo intero.... credo valga anche per chirofol in quanto integratore ma prova a chiedere al farmacista
Purtroppo come hai gia ben visto da sola il grafico ci conferma che l'ovulazione non c'è stata, quindi urge rimedio e ... ritorno all'opzione di valutare un nuovo parere ginecologico.
Riguardo il desiderio sessuale lo comprendo... anche per me con i cicli molto lunghi succedeva cosi... spesso mi dovevo sforzare o magari ero un pò più apatica del solito.. se consideri che siamo animali, che durante il periodo fertile (sotto ovo) emaniamo ormoni e il desiderio sessuale aumenta in noi e lo trasmettiamo al ns compagno.... ci sta che non essendoci questo lavoro ormonale un po ne risenta anche la libido....
Tu non arrenderti mi raccomando: strada lunga e tortuosa, ma in fondo al tunnel ci si arriva
parola d'ordine: ginecologo
![Occhiolino ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)