Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO - é nato Simone

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO 8 mesi

Messaggioda cip » 07/01/2015, 19:56

Dipende per te cosa è importante Nica, cosa ti da sicurezza :bacio
Per me è fondamentale un rapporto di fiducia con la persona che mi sarà accanto al momento del parto, per aver "pensieri" in meno...che non mi faccia dei trattamenti che non voglio etc. Per me questo elemento è talmente fondamentale che ho scelto di partorire in casa, con due ostetriche che sto iniziando a conoscere già da ora, così che al momento del parto saremo in perfetta simbiosi :roll:
Se dovessi andare in ospedale ne sceglierei uno piccolo, dove ci sono poche ostetriche e comunque ne sto cercando uno dove la mia ostetrica privata possa entrare con me e mio marito in sala parto.

Rifletti su cosa ti da più sicurezza, alla fine dei conti è questo l'elemento centrale: se tu sei sicura il travaglio e il parto andranno meglio :ok:

Per il fatto della ginecologa tua che non lavora nell'ospedale che hai scelto...bhe, anche ci lavorasse non è detto che potrebbe essere con te ;) Quello su cui devi riflettere sono le ostetriche, perché son loro che ti seguiranno durante il parto! Anzi, visto che andrà tutto bene il ginecologo di turno in quel momento non lo vedrai sicuramente :si si:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 07/01/2015, 21:51

Nei miei vari giretti ospedalieri ho avuto modo di conoscere 3/4 ostetriche e devo dire davvero tutte eccezionali! :si si: se avessi il parto naturale sarei molto tranquilla, anche se "fatalità" ci fosse la quinta ostetrica che magari non ho conosciuto ;) questo perché comunque ho fiducia nella struttura, li mi trovo bene e mi sento al sicuro e in generale nn ho mai trovato sgarbata o antipatica nemmeno una inserviente! :ok:
Sicuramente conoscerne una o due è un buon programma, ti approcci alla struttura, ci prendi confidenza etc etc.. Poi si sa che al parto poi trovi chi è di turno... Diverso se come Cip arrivi con ostetrica pvt. Se nn erro hai scelto di non fare il corso preparto quindi direi di seguire il consiglio e andare a fare una chiaccherata :si si: anche x esempio x visitare la sala parto, esporre dubbi se ne hai sul parto e via così. :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda sgallentina » 07/01/2015, 22:04

Io ne ho viste tre durante il mio lungooooo Travaglio le prime due bravissime mi accarezzavano e mi tranquillizzavano,l'ultima invece era antipatica tra che io continuavo a ridere e scherzare con mio marito e lei che si incazzava che diceva che dovevo impegnarmi ....ma se non sentivo un cavolo come facevo a spingere :pon pon: e concentrarmi ...poi vabbè è andata come è andata e non ho avuto bisogno dei suoi servigi ....col senno di poi meglio così io un giretto lo farei anche se poi va a fortuna :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda nica » 08/01/2015, 11:24

non so perché ma immagino le ostetriche tutte cicciotte e morbidose con un sorriso buono e gentile... poi magari troverò una magra magra e antipatica, chissà! :mrgreen:

Probabilmente prenderò contatto con qualcuna di loro, così come consigliato dalla mia ginecologa, anche se continuo a pensare che il parto sia tanto "Istinto" indipendentemente da chi mi seguirà, ma forse è meglio avere qualcuno di interno all'ospedale... questa mattina ho telefonato all'ufficio informazioni e mi hanno detto che se non si è seguiti da un ginecologo dell'ospedale basta presentarsi il giorno del parto :shock: :shock:
.... e se io volessi fare qualche tracciato o la visita per l'epidurale??!?!?! insomma, la signora del centralino non mi sembrava molto informata, forse è meglio avere un contatto diretto dentro il reparto. :si si:

ho dimenticato di dirvi che avevo ragione sul mio lui: è assolutamente convinto di voler essere presente durante il parto perché non vuole perdersi il primo respiro del nostro Simone! ha influito tanto il racconto di un nostro amico neo-papà che ha assistito e gli ha detto che è un momento da non perdere! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
nica

Messaggioda sgallentina » 08/01/2015, 11:37

Per l'epidurale fallo presente perché devi fare i documenti necessari, per il PAPÀ be sarebbe stato proprio un peccato non esserci.... :pon pon: :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda nica » 08/01/2015, 11:40

sgallentina ha scritto:, per il PAPÀ be sarebbe stato proprio un peccato non esserci.... :pon pon: :pon pon: :pon pon:

esatto!! è quel che penso anch'io! :si si:
nica

Messaggioda Blade » 08/01/2015, 12:00

nica ha scritto:Probabilmente prenderò contatto con qualcuna di loro, così come consigliato dalla mia ginecologa, anche se continuo a pensare che il parto sia tanto "Istinto" indipendentemente da chi mi seguirà, ma forse è meglio avere qualcuno di interno all'ospedale... questa mattina ho telefonato all'ufficio informazioni e mi hanno detto che se non si è seguiti da un ginecologo dell'ospedale basta presentarsi il giorno del parto :shock: :shock:
.... e se io volessi fare qualche tracciato o la visita per l'epidurale??!?!?! insomma, la signora del centralino non mi sembrava molto informata, forse è meglio avere un contatto diretto dentro il reparto. :si si:

Il parto è decisamente istinto ma agli operatori potrebbe venire in mente di interromperlo quindi conoscere qualcuna che probabilmente ti seguirà potrebbe aiutarti a capire come operano all'interno della struttura, conoscere meglio i loro protocolli in modo da sapere cosa potrebbe aspettarti, io credo sia positivo, specie se ti è anche stato consigliato dalla tua ginecologa, significa credi sia utile anche questo aspetto.
Per l'epidurale tra gli ospedali che ho visto io (anche se non ci andrò) in uno fanno il prericovero in cui fanno tutte le analisi che servono senza farti pagare e così al momento del parto hanno già in mano tutto quello che gli serve e non ti rompono con domande e cartelle da compilare e tra queste cose ci sono, appunto, anche gli esami per l'epidurale. Negli altri 2 non so come funziona perchè mi hanno detto "visto che la tua idea è di partorire in casa maternità immagino tu non voglia l'epidurale", io rispondevo di no e quindi si saltava questa parte! :mrgreen: Però direi che fanno tutti la visita prima in modo da essere pronti al momento del parto.
Il primo tracciato io l'ho fatto ieri semplicemente presentandomi in mattinata nella struttura di Erba, dove non ero mai stata prima, con impegnativa come indicatomi. Se fossi andata a lecco mi sarei potuta presentare anche senza impegnativa, sempre in mattinata e mi avrebbero fatto tracciato e controllo liquido anche lì, perchè sono a termine. A Erba mi hanno poi fatto nuova impegnativa per presentarmi martedì prossimo (per loro sarei a 41 settimane) se il bimbo non decide di arrivare prima, semplicemente. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 09/01/2015, 11:23

Epidurale: io ho preso appuntamento con l'anestesista intorno la 35/36week e li ho consegnato gli esami del sangue, emocromo e coaugulanti, e firmato la cartella con il consenso. Poi ovvio che non te la fanno se non la richiedi esplicitamente, quindi fare la pratica non ti obbliga poi all'epidurale. :si si:
Ostetriche: chiama il reparto e chiedi di un'ostetrica, se fai con il servizio informazioni generali è sempre un disastro... poi ti metti d'accordo con lei in che gg e orario passare, vedrai che non ti faranno problemi sono li per quello! :si si:
Tracciati: da me li iniziano dalla 40+1 e fanno un ciclo di 6 tracciati fino a 41+5, quindi praticamente ogni due gg, e poi scatta l'induzione. Questo me lo ha spiegato l'ostetrica al corso preparto, con impegnativa rossa del medico di base (riportante: ciclo di 6 tracciati) dovevamo semplicemente telefonare al reparto e prenotare il primo, poi gli altri vengono da se e te li fissano volta per volta (io ovviamente non l'ho fatto).

Maritino e parto...... :affetto: :affetto: :affetto: FANTASTICO!

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nica » 09/01/2015, 11:55

Grazie per i suggerimenti!! :ok:
Ieri sera ho ricevuto una piacevole sorpresa dall'ospedale: La signora del centralino forse si era resa conto di essere stata un po' vaga e si è informata con l'ambulatorio delle ostetriche. Mi ha telefonato per fornirmi il nome della responsabile e quando posso reperirle per avere maggiori informazioni.. Praticamente tutte le mattine a parte il week end!!
Insomma, settimana prossima faccio l'eco con la mia ginecologa e poi, quando il mio compagno é disponibile, andiamo a conoscere qualche ostetrica!

Per l'epidurale parto anch'io convinta di non volerla ma, poiché non so se il dolore possa farmi cambiare idea, preferisco esser coperta e fare la visita! Poi, posso dirvi sin da ora che l'idea di farmi mettere un catetere nella schiena é qualcosa di moooooolto remoto, direi quasi impossibile!! ;) che impressione!

Dopo pranzo leggerò con calma i vostri aggiornamenti... Ho dato una lettura veloce e le quasi mamme dono ancora jn attesa!!! Io con voi :cuore:
nica

Messaggioda pinkie » 09/01/2015, 11:58

che brava la tipa del centralino! :ok: :ok: :ok: :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore