mary2828 - ciclo del 15/12/2014

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: mary2828 - ciclo del 15/12/2014

Messaggioda mary2828 » 09/01/2015, 10:32

PERCHè quando l'ho feci non sapevo dell'astinenza, ma a te non dicono nulla?
mary2828

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 09/01/2015, 10:45

Si, ho capito che non sapevi questa informazione, ma dicevo che nel momento in cui ti dicono "ti ho fatto un paptest" potevi anche dirgli "ho avuto un rapporto è un problema?"... a me la domanda sarebbe venuta spontanea..... ma questa sono io.... e idem se non avevo mai fatto un paptest nel momento in cui mi dicono che me lo hanno fatto chiedo di tutto e di più: perchè si fa, cosa vede, cosa dice e via cosi. Ogniuna è fatta a suo modo, ma non ti devi arrovellare dopo otto mesi che hai fatto quell'esame. :no no:
Personalmente io ho sempre agito astendendomi dai rapporti uno o due gg prima prima di qualunque visita ginecologica, esame interno, pap test o tampone che sia. Cosi come se vai a fare le analisi del sangue "sai" che si fanno a digiuno non c'è bisogno che ogni volta il dottore lo ricordi. Oppure ancora: se si fa l'eco addome si fa a vescica piena. Ecco insomma... per me sono cose "scontate".
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda mary2828 » 09/01/2015, 12:01

:testate: Eh è come io scendessi dalle nuvole cretina a non sapere dell'astinenza però i dottori potrebbero anche dirlo....... come fanno le domande quando una donna è incinta. comunque speriamo che il prossimo sia come quello precedente credo che andrò a farlo tra febbraio o marzo invece di aspettare maggio vedo un pò...
mary2828

Messaggioda Blade » 09/01/2015, 12:10

Non è questione di essere cretine, è questione di informarsi. E' vero, molte volte i medici sono carenti e danno per scontate troppe cose quindi dobbiamo imparare noi a informarci e a fare le domande giuste al momento giusto. Mica sempre ti chiedono se sei incinta, infatti di solito trovi i cartelli che dicono di comunicare un eventuale stato di gravidanza. Sei tu che devi comunicarlo, non loro che devono chiederlo. In ogni caso 58 ore dal rapporto direi che sono più che sufficienti e se non lo fossero state ti avrebbero detto che il campione non era attendibile e fatto rifare il pap test. Invece sono riusciti a esaminare il campione e a darti un esito quindi è sicuramente ok, direi che si sarebbero accorti se c'era presenza di sperma. Io credo che il problema possa essere se fossero rimaste tracce di sperma tali da prelevare quello invece che una quantità sufficiente di muco cervicale, non tanto che lo sperma possa alterare il muco così tanto da darti falsi esiti. A me è capitato alcune volte di avere rapporti forse anche il giorno prima :imbarazzato: perchè non ci pensavo ma ho sempre avuto esiti corretti. Non occorre che anticipi il pap test, apsetta serena maggio e poi rifallo, astenendoti per qualche giorno prima e speriamo che questa volta sia completamente negativo così non ti angosci più! ;) E se hai domande questa volta falle subito! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda mary2828 » 09/01/2015, 22:04

Ho letto che non è' tanto lo sperma ad alterare il risultato ma durante il rapporti c'è' uno sfregamento delle mucose che possono risultare infiammate o addirittura non trovare quelle da esaminare
mary2828

Messaggioda nica » 10/01/2015, 2:02

Concordo con quanto detto dalle altre ragazze... Nuovo anno, vecchi problemi! :?
Se posso, fossi in te non penserei più a quel pap test... Anch'io faccio papp test annuali da anni e mai mi è stato detto di non aver rapporti prima e mai ci sono stati risultati dubbi nonostante i probabili rapporti! Se il campione non fosse valido, ci sarebbe scritto nel referto e ti chiederebbero di ripetere l'esame, perciò sono convinta che sia tutto regolare.
Mary, scusa, una domanda: ma il tuo lui è stato curato con te? Perchè la questione, secondo me, non è se il pap test sia valido o no, ma se vi state curando entrambi in modo da evitare di contagiarvi a vicenda.
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda mary2828 » 10/01/2015, 12:11

Brava nica. Il problema che la ginecologa che mi segui per breve tempo durante la gravidanza non diede nulla né a me e ne a lui dopo aver detto che. Avevo forti bruciori e nemmeno quando nel tampone vaginale risulto'. La klebsiella più' candida le dissi se lui doveva curarsi per entrambe le infezioni essendo che tempo fa c'è l'aveva la klebsiella anche Lui e mi rispose acetosamente che non era necessario e mi diede la cura solo per guarire dalla klebsiella nemmeno la cura per la candida volle darmi ripetendo che avevo forti bruciori e li ho ancora mi disse solo di aumentare di peso :shock: Cosa che è' successa ora dopo il raschiamento. Poi ho letto che ci sono de lavaggi tipo ginetantum che va bene in gravidanza perché' non me l ha consigliato invece di soffrire?
mary2828

Messaggioda pinkie » 10/01/2015, 12:22

ma guarda... io avrei cambiato ginecologo da un bel pezzo..... e già lo dissi a suo tempo.. tra l'altro avevi sentito più di un parere e da una cura che ti aveva dato un gine, l'altro ti disse che non andava bene e di fare una cosa diversa.
Per prima cosa e senza stare a rimuginare su quello che è stato fatto o non fatto di cure in precedenze mi affiderei ad un buon ginecologo che riprenda in mano tutta la situazione da capo e valuti il da farsi se il problema è ancora in corso.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 10/01/2015, 13:37

mary2828 ha scritto:Ho letto che non è' tanto lo sperma ad alterare il risultato ma durante il rapporti c'è' uno sfregamento delle mucose che possono risultare infiammate o addirittura non trovare quelle da esaminare

Nel tuo caso hanno trovato quelle da esaminare quindi non si pone il problema. Le mucose un pochino infiammate per lo sfregamento non credo possano arrivare a dare test falsati, al massimo ti trovano un po' di infiammazione che in realtà non c'è perchè dovuta solo dallo sfregamento.
Io concordo con pinkie, è ora di andare avanti e smettere di guardare indietro. Se adesso le cose sono risolte (candida, klebisella) sia per te che per il tuo ragazzo riferei il pap test di controllo a maggio, se invece ci fosse ancora in corso qualche problema cercherei di risolverlo al più presto, consultando un nuovo ginecologo se nel frattempo non ne hai trovato una che ti e vi segua come si deve. A me è capitato che risultasse che avevo un po' di infiammazione o flogosi ma mi dissero che non era nulla, nessuna cura e infatti al controllo successivo era tutto ok, quando ebbi gardnerella invece mi diedero una cura e nel giro di una decina di giorni risolsi, non ho mai tirato avanti mesi e mesi con problemi. So che la candida può essere difficile da debellare ma di certo le tenterei tutte, partendo dall'alimentazione, non mi limiterei al parere di un ginecologo che non mi da nemmeno fiducia.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda mary2828 » 12/01/2015, 11:40

Ciao a tutte stamattina ho fatto 4 giorni prima delle mestruaZioni il test gravidanza canadese negativo uff facendomi i calcoli ho fatto i compitino tutta la settimana fertile forse arriveranno proprio mercoledi
mary2828

Torna a I vostri grafici della temperatura basale