Il cucciolo è ancora al caldo nel pancione!
Io credo che dopo la 42esima settimana non mi farebbero più partorire in casa maternità, quando ho fatto il monitoraggio (ufficialmente a 40+1 anche se in realtà ero a 40+3) la mia ostetrica mi ha detto "hai ancora 10 giorni, sai quante cose possono cambiare in questo tempo!" quindi...
Sicuramente però potrei rifiutare l'induzione, nessuno può obbligarmi a fare niente che io non voglia, questo è normale. Ma certo se ti affidi ad un ospedale cercano di convincerti anche prima della 42a settimana, di solito inducono a 41+3, a Erba non so come si comportano, mi piace il fatto che il primo monitoraggio sia fissato per le 40 settimane e il secondo per le 41 e non ogni 2-3 giorni come in molti altri ospedali ma non ho preso altre informazioni...speravo di partorire prima! E potrebbe ancora essere...ho ancora 12 ore e mezza per non arrivare a 41 settimane!
+ altri 2 giorni per non arrivare alle 41 ufficiali! Un sacco di tempo! Scusate ma ora Giona e la balena devono andare a lavare un po' di vetri a tempo di musica!