non avevo letto il mex precedente... ma non voglio erigermi a tanto
venendo al grafico, mi cito da sola cosi ti ritrovi con i miei ragionamenti contorti
pinkie - 10/gen ha scritto:Ipotizzando quindi di considerare buone per il 12 e 13pm le prime misurazioni delle ore cinque quindi 36.8 e 36.9, l'ovulazione si potrebbe presupporre al 14pm (07/gen), coverline 36.95, ci sarebbe il primo rialzo ok, il secondo dubbio (se mi chiarisci come è stata presa la tb), il terzo rialzo sballato perchè sotto cover e quindi ci vorrebbe una quarta tb domani per confermare o meno...
questa prima opzione direi proprio che non è da considerare... il grafico non sarebbe stato bifasico....
pinkie - 10/gen ha scritto:edit: stavo ripensando un pò e sono tornata a guardare..

si potrebbe anche modificando i valori della tb mettere comunque l'ovetto al 12pm... coverline 36.85 e in quel caso hai i tre rialzi necessari corretti, una tb dubbia al 4po (e ci può stare) e una tb sotto cover oggi (5po) che vuol dire tutto e niente e da "teoria" domani dovrebbe semplicemente tornare a livelli solito da po.
tu hai messo l'ovetto al 12pm, ma è errata la coverline: non 36.65 ma 36.85.
vedendo il grafico in tutto il suo complesso
oggi con ovetto al 12pm (e sistemando la cover) diciamo che non è un grafico bifasico da manuale... al 5po hai una tb sotto cover (e può capitare) ma comunque il gg dopo torna su.... e ora è già due gg che hai tb sotto cover, ma con una fase luteale certa monitorata in 9gg ci potrebbe anche stare... e quindi rosse con domani o dopodomani..
diciamo che a posteriori potremmo anche migliorare questo grafico anticipando l'ovo al 11pm e lasciando cosi come ora la cover (cioè 36.65), saresti al 10po con tb sopra cover ma cmq basse e perfettamente in linea con il termine della tua fl.
Per i controlli da fare...
intanto ti cito i dosaggi ormonali.. leggi qui per cosa fare e quando
viewtopic.php?f=25&t=1143poi mi viene da dirti ecografia di controllo per te, in pre ovo possibilmente per verificare lo sviluppo follicolare.... se proprio in post ovo per accertare l'inspessimento endometriale... e poi successivamente lo spermio al compagno.
Poi ci sono mille altre cose.. ma un pò alla volta no?