Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

Messaggioda pinkie » 09/01/2015, 11:32

in gravidanza per la tosse non danno sciroppi in genere... nemmeno le caramelle della benagol si possono prendere :roll: :roll: :roll: e se non erro nemmeno il propoli!!
io ci darei sotto di latte caldo e miele se proprio (a me fa schifo ma è il classico rimedio della nonna).. sempre meglio di niente.. :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 09/01/2015, 11:36

I latticini in realtà sono sconsigliati in presenza di muco, perché lo peggiorano ulteriormente :roll:

Al momento ho scelto di proseguire con acqua calda (o tisana malva e melissa) e miele sciolto dentro, oppure miele e succo di limone/aceto che anestetizzano leggermente la zona.

Comunque alla fine eviterò di prendere questi sciroppi...mi fa strano solo che su un libro medico sia scritto che si può prendere e sui bugiardini invece no :dubbioso:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 09/01/2015, 11:53

cip ha scritto:I latticini in realtà sono sconsigliati in presenza di muco, perché lo peggiorano ulteriormente :roll:

questo non lo sapevo :imbarazzato:
cip ha scritto:Comunque alla fine eviterò di prendere questi sciroppi...mi fa strano solo che su un libro medico sia scritto che si può prendere e sui bugiardini invece no :dubbioso:

quanto era vecchio quel libro.......... ??? :lol: :lol: :lol: ridiamo dai.. meno male che hai chiesto al farmacista! :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 09/01/2015, 12:02

Per la tosse...mmm...mia sorella mi aveva detto qualcosa tipo curcuma e miele, possibile? :dubbioso: Non sono affatto certa della cosa, la butto lì...poi magari pure la curcuma è sconsigliata in gravidanza.
Ecco, sono andata a sbirciare di fretta su internet, pare sia da farci attenzione in gravidanza e assumerla in modo moderato quindi forse una preparazione a base di curcuma è sconsigliabile. Tra l'altro fluidifica il sangue cosa che a me sarebbe pure andata bene in gravidanza ma non ora che sono alla fine.

Tanti auguri al papà e...aspetto anche io la ricetta dei brownies che mi hai fatto venire un'acquolina in bocca...mmm....
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 09/01/2015, 12:05

pinkie ha scritto:quanto era vecchio quel libro.......... ??? :lol: :lol: :lol: ridiamo dai.. meno male che hai chiesto al farmacista! :ok:

:lol: :lol:
Ma al farmacista non ho chiesto proprio nulla :no no: E' un incompetente questo sotto casa, assolutamente inaffidabile! :roll:

Blade ha scritto:Per la tosse...mmm...mia sorella mi aveva detto qualcosa tipo curcuma e miele, possibile? :dubbioso: Non sono affatto certa della cosa, la butto lì...poi magari pure la curcuma è sconsigliata in gravidanza.

Da quel che hai trovato sulla curcuma eviterei...la mia ostetrica parlava dello zenzero :zizi: Ogni tanto nella tisana ne metto un po'...ma non è che mi piace molto :roll:
cip

Messaggioda denia » 10/01/2015, 15:14

caspita Cip, questa tosse proprio non ti molla, porca paletta! eh si che le stai provando tutte! sei molto informata sui rimedi naturali, mi piace, anche io in passato usavo latte e miele ma l intolleranza al lattosio ora me lo impedisce! cosi quando mi sta venendo la tosse, vado di limone e miele! pure se ho mal di gola! basta che non diventa laringite o faringite! ma di solito li becco insieme quei due, con tracheite annessa! :roll:
il bronchenolo??hai fatto bene a non prenderlo, avevo letto che in gravidanza proprio no! anche io contiuerei con aeresol, e tisane calde! io uso anche un umidificatore per la notte, altrimenti mi si secca la gola in modo incontrollato e fa malissimo! ti auguro davvero di guarire al più presto! :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda cip » 12/01/2015, 11:21

Eccomi ancora qui ragazze! Oggi speravo di poter tornare a lavoro e invece nottata pessima :testate:
Forse mi sis ta sbloccando il muco accumulato in profondità, non lo so...ma mi sento di nuovo a pezzi :disperato:
Per fortuna domani sono dalle ostetriche e non vedo l'ora... :pon pon: :cuore:

Nel frattempo ho iniziato al cura per recuperare un po'...probiotici e succo di limone tutti i giorni...speriamo aiutino un po' anche la ripresa :preghiera: :preghiera:

Per il resto...gennaio è il mese della raccolta dell'usato! Abbiamo finalmente trovato un seggiolino auto/ovetto per i primi mesi :pon pon: Abbondiamo di carrozzine e seggioloni e sdraiette da spargere qua e la tra casa nostra e i nonni...e anche i primi giochini! Ora è tutto accatastato dalla suocera ma il maritino andrà a prendere tutto al più presto, così possiamo iniziare a fare una cernita, lavare le cose da lavare :affetto:
E' così emozionante vedere questa piccola creatura che cresce dentro iniziare a prendere il suo spazio in casa :cuore:

Rospetto intanto continua a muoversi energicamente, con calcioni, testate, culate o pugnetti...non saprei :dubbioso: Domani chiederò alle ostetriche di aiutarmi a capire come è messo...abbiamo provato a tastare con mio marito ma non capiamo cosa è la testa e cosa il sedere, la schiena...insomma...chissà! Io sento movimenti ovunque, anche se di tipo differente :roll:

Son serena :cuore: :cuore: :cuore:
cip

Messaggioda nica » 12/01/2015, 11:23

cip ha scritto:Son serena :cuore: :cuore: :cuore:

e questa è la cosa più importante!! :cuore: :bacio
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda cip » 12/01/2015, 11:36

Quanto è vero :affetto: :affetto:
cip

Messaggioda cip » 12/01/2015, 14:23

SilVi92 ha scritto:Grazie, allora quando metterai la ricetta andrò a sbirciare! ;)

Ho appena messo la ricetta dei Brownies...per chi era interessato :ok:
La trovate nel blog che ho linkato in firma :bacio
cip

Torna a I vostri grafici della temperatura basale