Ciao a tutte è da qualche anno che non vi scrivo più.. sorry
Blade non so se sono nella sezione giusta ma mal che vada mi darai una tiratina di orecchie
non vi ho più scritto perchè mi ero messa il cuore in pace.. prendevo la mia temperatura stando attenta, il tutto per non rimanere incinta.. avete capito bene cercare di minimizzare il rischio di gravidanza e perchè? perchè mio marito non voleva il secondo (non per un discorso di bimbi perchè se è per quello ne avrebbe voluti anche 10) ed io si quindi abbiamo deciso di fare 50 e 50.. stiamo attenti ma se poi capita va bene così..
sono passati 2 anni e mezzo e devo dire che ormai ero quasi sicura che questo metodo contraccettivo funzionasse poi qualche mese fa il mio ciclo impazzisce e da 30 gg passa a 47 poi 43..40 e di conseguenza anche la mia ovulazione ..
arrivo al 4 gennaio in ritardo con le rosse faccio due test di gravidanza e sono subito positivi.. resto sconvolta.. ormai non ci pensavo più ad avere un altro pupo/a .. poi inizia a tornarmi quel desiderio si essere mamma e tenere un paciughino tra le braccia..
vado dalla ginecologa e facendo due conti mi dice che devo essere di 7 settimane.. facciamo l'eco e si vedono 2 camere di gestazione una un millimetro più piccola dell'altra per ora vuote.. allora la gine deduce che visto il cambiamento del mio ciclo probabilmente sono di 5 settimane mi fa fare le hcg e sono a 9084 quindi tutto prosegue (fra tre giorni le rifaccio per vedere quanto aumentano)..
dopo questa lunga premessa (scusate sono una chiacchierona) arrivo al dunque.. vorrei sapere secondo voi in base alle vs esperienze quante possibilità ci sono che magari rimangano 2 le camere quindi gemelli o che poi una si riassorba.. in famiglia mia nonna paterna aveva avuto una gemella morta alla nascita ma poi da li non ci sono stati più casi in famiglia e mia nonna ha avuto due figli e questi hanno avuto due figli a testa ed anche loro hanno dei figli ma niente gemelli..
vi chiedo questo perchè mio marito continua a dirmi che due sono troppi e che se fra due settimane l'eco mostrerà ancora 2 camere con battito dovrò pensare sinceramente ad interrompere la gravidanza... da una parte ha ragione perchè avendo già un bimbo ed in più tutti i casini che abbiamo in famiglia in più i problemi economici non avrebbero una bella vita nessuno dei 3... ma dall'altra parte dico come posso io decidere di terminare la loro vita... sono così triste..