Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

Messaggioda Antares » 12/01/2015, 17:02

Grazie per la ricetta, sono andata a sbirciare e mi è venuta l'acquolina in bocca, decisamente la proverò!
Mi spiace per il malanno che cerca di tornare :testate: però sono contenta che tu sia serena, e questo è davvero l'importante ;)
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 12/01/2015, 17:47

Forza CIP.. Domani è vicino e avrai le tue risposte.. :si si: io mi immagino rospetto cefalico ma che balla come i free stile per strada! Piroetta sul suo capello e sbatte di qua e di la! :pon pon: ehehhehehehehehe
Grazie x la ricetta proverò... :ok:
Malanno pussa via! :no no: vediamo se minacciando ti aiutiamo :bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda cip » 12/01/2015, 18:10

ahahah :lol: :lol: :lol: Magari si...magari balla free stile :lol: :lol:

:bacio :bacio
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 12/01/2015, 18:27

:mrgreen:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 12/01/2015, 19:00

Da questa sera si riprende un'alimentazione 100% sana e senza zuccheri :si si:

Dal 24 praticamente la mia buona alimentazione è andata a ramengo :testate: Tra il 24 e il 28 praticamente tutti i giorni dolci e nei vari pranzi e cene di Natale non ho potuto curare l'alimentazione,a nceh se mi son tenuta sulle quantità (brava Fra :pon pon: ).
Poi dal 28 ho iniziato a star male e giù a cucchiaiate di miele tutti i giorni :testate:
Aggiungiamoci il cenone del 31 e un altro pandoro mandato giù...finire gli avanzi :no no:
Il mio metabolismo poi fa abbastanza schifo e come non curo un attimo l'alimentazione accumulo immediatamente! Figurarsi ora che sono incinta :shock:
Ammetto che non mi sono ancora pesata, lo farò domani dalle ostetriche, ma qua devo riprendere la situazione sotto controllo :si si: Gambe in spalla e riprendiamoci subito :felice: :felice:
cip

Messaggioda onda » 13/01/2015, 11:44

Un buon piano d'attacco parte sempre dallo studio approfondito della situazione generale... ;)
Tu lo studio lo ha fatto alla perfezione, ora passa all'attacco Cip!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda denia » 13/01/2015, 13:54

ora basta con questa tosse catarro! buttalo tutto fuori cosi ti lascia in pace una volta per tutte, perché ha rotto! :testate: secondo me cè la farai benissimo a riprendere in mano la situazione, sei brava e determinata, ok, ti sei concessa qualche giorno di sgarro, ma recupererai velocemente! :si si: :ok:
ma se posso chiederti, sono curiosa , cosa mangi, cioè come fai ad evitare cibi raffinati e zuccheri? purtroppo siamo abituati male! :bacio :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda cip » 13/01/2015, 16:31

denia ha scritto:ma se posso chiederti, sono curiosa , cosa mangi, cioè come fai ad evitare cibi raffinati e zuccheri? purtroppo siamo abituati male! :bacio :bacio

Eheh! cambiare abitudini è difficile, ma se c'è determinazione e consapevolezza non è neanche un grande sforzo! almeno, per me non lo è stato mai :bacio
Che mangio? Niente di eccezionale!
A colazione yogurt fatto in casa non zuccherato (tanto rimane più dolce), con un frutto fresco e 2 cucchiai di muesli fatto in casa (fiocchi di cereali vari come avena, riso soffiato, orzo,...mescolati con frutta secca e semini oleosi e malto per dolcificare leggermente.

A pranzo carboidrati (pasta integrale, riso, farro, miglio,...) con legumi e una verdura (variando il più possibile.

A cena solo proteine e verdura. Come proteine essendo io vegetariana vario con proteine vegetali, alternative.

Per le merende tanta frutta ed eventualmente se ho bisogno di qualcosa in più vado con delle gallette di mais o con il muesli.

Una volta a settimana pizza fatta in casa (con farina 0 e farina integrale, la zero è meno raffinata) e un bel dolce nel WE :si si:

Per condire uso olii di vari tipi (a rotazione: olio di oliva, olio di semi di sesamo, olio di girasole,...) che aggiungo solo a crudo in combinazione con l'olio di lino (ricco di omega3, più del pesce!), in tal modo insaporiscono maggiormente e ne riesco ad usare molto meno. Poi semi oleosi vari (girasole, zucca, lino, sesamo) che danno una buona carica di ferro.
Come dolcificanti: miele e zucchero di canna integrale.

Niente di eccezionale :roll: Ma queste vacanze dove mi son sfondata di tanti piatti rielaborati...bhe, mi hanno appesantita non poco e son sicura che non mi hanno aiutato nella ripresa :?
cip

Messaggioda cip » 13/01/2015, 21:02

Eccomi qui ragazze...sono un momento tranquilla e dopo aver rielaborato con il marito vi racconto :affetto:

Oggi seconda visita con le mie ostetriche :cuore: Emozioni una dietro l'altra!
Abbiamo parlato di un sacco di cose, inizialmente della mia salute delicata in questo periodo, poi hanno visitato il mio topino, poi mi sono confidata su alcune paranoie che ho in questo periodo (con tanto di lacrime :imbarazzato: ) su cui mi hanno aiutata a riflettere, sui messaggi che mi manda il mio bimbo, sullo splendido rapporto con mio marito, di ospedali e di corsi pre-parto...insomma...son stata un'ora abbondante e come sempre ne esco stravolta di emozioni :cuore: :cuore:

Il mio topino cresce, son tutta pancia praticamente, ed è sempre oltre il 50° centile :ok:
Si è accoccolato dolcemente in posizione orizzontale! Bisogna immaginarlo in posizione fetale, con la testa sul mio fianco sinistro mentre il sederino è sul mio fianco destro. La schiena è verso il basso, la pancia verso l'altro.
In questa posizione sento i suoi movimenti ovunque perché tra calci e pugnetti, testate e culate, può arrivare ovunque :mrgreen:
L'ostetrica mi ha detto che è un bimbo molto saggio visto che ha assunto proprio ora questa posizione :mrgreen: Perché la forte tosse di questi giorni avrebbe potuto farmi partire delle contrazioni. Messo in questo modo lui si proteggeva poiché, se le contrazioni fossero partite, lui non poteva essere incanalato (cosa che poteva capitare se era cefalico) e quindi si sarebbe bloccato tutto naturalmente.
Abbiamo sentito il battito, siamo rimaste tutte e tre a lungo a guardare la pancia...è stato molto dolce! Il suo cuore correva a manetta :mrgreen:

Giovedì inizierò un primo corso rivolto alle mamme dedicato al movimento e alla voce durante il parto, non vedo l'ora! Tra l'altro dovrebbe esserci una mamma in 26^ settimana proprio come me...non vedo l'ora di conoscere di persona un'altra donna che condivide un percorso molto simile al mio :affetto:
cip

Messaggioda pinkie » 14/01/2015, 9:49

ottimo cip! :ok:
rospetto cefalico-free-stile non era male :lol: ma devo dire che pure la posizione di schiena ha il suo perchè come movimento da ballerino no? :lol: :lol: come quando ruotano sulla schiena... ecco .. :lol:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale