Ciao Donne mie e Guerriere Sailor,
Ho una curiosià VI GIURO CHE E’ UNA CURIOSITA’ E NON STO PARTENDO CON PATURNIE DA PO ehehheheeheh
Scusate se sarò un filino prolissa ma almeno metto vi faccio un quadro completo della situazione.
Allora, tempo fa prima di trovare la mia stupenda attuale ginecologa, feci una visita da un’altra. Non mi trovai per nulla bene. Comunque…la storia è questa:
Io ancora non prendevo la TB per cui mi basavo solamente sul mio muco (ho capito adesso che ad esempio il giorno di picco di muco NON corrisponde al giorno dell’ovulazione e che la TB è la sola cartina tornasole per stabile con più precisione il giorno dell’ovulazione..delle volte la TB mi si alza anche ¾ gg dopo il picco di muco), per cui quando mi chiese il giorno dell’ovulazione io le dissi “Guardi dal muco posso dire che l’ovulazione c’è stata il 17 giorno del ciclo”.
Lei ha preso nota della cosa calcolando che mi stavo trovando indicativamente al 4 po.
Mi fece l’ecografia e mi disse:
“no qui non c’è segno di ovulazione: non vedo il corpo luteo ed in più hai l’endometrio che non è spesso come da PO il tuo è di 6 mm troppo sottile per essere al PO”
Io ovviamente andai nel panico.

Lei non mi prescrisse alcun dosaggio ormonale

mi disse che l’ovaio policistico porta a non ovulare ed infertilità per cui saremmo partite a settembre con la stimolazione (sulla base del niente ……… tralascio il capitolo sul tatto di sta persona….mio marito la stava per prendere a schiaffi ahaha

)
Mi disse poi: ripassa fra 7 giorni che ricontrolliamo se la situazione è cambiata.
Io ovviamente ero abbastanza impanicata. Avevo già deciso che avrei cambiato ginecologa cercandone una meno approssimativa e più umana.
Mi ripresentai cmq per il controllo perché a quel punto ero curiosa.
Lei vide quello che secondo lei poteva sembrare un corpo luteo (ma non ne era mica certa) e l’endometrio di 10 mm. Per cui mi disse: il mestruo ti arriverà tra un 4/ 5 gg.
Ora. La questione dello spessore dell’endometrio mi è rimasta sempre un po’ in testa.
Premettendo che a fine mese (se arriva il mestruo) andrò a fare i dosaggi ormonali e poi prenderò appuntamento con la gine, di questa cosa gliene parlerò preventivamente, così magari mi faccio fissare un’eco nel PO e controllerò con lei (che mi pare molto più preparata) lo spessore dell’endometrio e mi levo pure sto punto interrogativo.
Visto che però questo tarlo mi gira in testa da allora, volevo sfogarmi un po’ e confrontarmi con voi.
Secondo voi:
1- Può essere che visto che a posteriori posso affermare che quasi sicuramente ho dato come giorno dell’ovetto un giorno sbagliato (anticipandolo di qualche giorno) l’endometrio fosse ancora non ai suoi massimi livelli?
2- Può essere che questa era una rincoglionita e non ha saputo leggere bene l’ecografia?

(rincoglionita lo era in ogni caso cmq....)
3- Sullo spessore dell’endometrio ci sono pareri contrastanti, mi pare di aver letto che lo spessore minimo accettabile per un attecchimento fosse 6 mm, a voi risulta?
4- Eventualmente se fosse di fatto riscontrato un endometrio chiamiamolo sottile ci sono delle “cure” per aiutare l’inspessimento?
Scusate per il papiro

vi assicuro che non sono in panico e sono totalmente in relax (tanto lo vedrò poi con lei) ma sono curiosa di sapere voi come la vedete e se avete esperienze a riguardo da condividere