Tatina16 - ciclo 24/11/14 positivo... e adesso..

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Tatina16 - ciclo 24/11/14 positivo... e adesso..

Messaggioda Tatina16 » 14/01/2015, 10:52

onda ha scritto:Ciao Tatina! Bentornata sul forum!
Ho letto la tua storia e sono entrata ed uscita dal tuo topic più volte prima di decidermi a scrivere...
Cerco la gravidanza da tanto, e non arriva, quindi, puoi immaginare che effetto mi faccia ciò che hai scritto...
Non metto in dubbio che ci sono dei motivi che vi spingono (più che altro tuo marito) a parlare di interruzione di gravidanza... a mio parere sul piatto della bilancia pesano maggiormente i motivi per i quali si dovrebbe lasciare che una vita segua il suo destino... ma ecco, è la mia opinione...
Io ti auguro di riuscire a trovare la soluzione che vi porti a desiderare questa gravidanza che si tratti di un solo bimbo o di due :cuore:
La vita è una cosa meravigliosa, i figli sono gioie e orgoglio, sicuramente lo sapete, visto che siete già genitori... parla a tuo marito con il cuore, ricordagli delle gioie che vi ha donato e vi dona il vostro primo figlio e lascia che immagini le gioie che gli regaleranno questi nuovi cuccioli... :cuore:

Ciao Onda,
apprezzo quello che tu mi hai scritto e capisco la tua situazione e cosa puoi aver provato leggendo quello che hai scritto.. e ti chiedo scusa.. ho voluto condividere con voi questo momento perchè ho bisogno di sentire altre opinioni per riflettere meglio.. scusa ancora se ho offeso i tuoi sentimenti e ti auguro con tutto il cuore di diventare presto mamma :cuore:
Tatina16

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 14/01/2015, 11:15

Tatina tranquilla.. Nn devi scusarti di nulla.. Ognuno ha la sua storia e le sue opinioni ovviamente, ma se ci è possibile farti riflettere e darti degli spunti, ben venga..
Nn giudico tuo marito, lo comprendo anzi.. Noi abbiamo la prima bimba in arrivo e già siamo preoccupati di come far quadrare i conti.. "se devo usare artificiale? Se ci sono spese mediche? Il lavoro? Se.. Se .. Se?" ma resteranno domande fino a che nn vivo quel preciso momento.. Ci siamo messi a tavolino, contato tutto e abbiamo fatto un "progetto" in qualche modo ne verremo a capo! Insomma: è nomale guardare il lato economico..
Se i tuoi suoceri x tuo marito ci sono sempre stati proprio xke figlio unico, magari adesso lo faranno di nuovo.. Potranno sostenervi in molti modi... Anche emotivamente.. Coinvolgerli vi aiuterebbe? Anche da un punto di vista emotivo durante questa decisione?
Per il tuo piccolo di 7 anni io credo che dei fratelli potrebbero aiutarlo a nn essere così chiuso,magari sentirsi il fratello maggiore lo renderebbe più autonomo, più spigliato, insomma prova ad avere fiducia in lui, ha una bella età infondo, grandicello da essere "autonomo" nelle sue cose di tutti i gg... Ma anche da poterti aiutare e vivere con te l'esperienza, anziché "subirla" (molto tra virgolette!!) come un bimbo di due anni che nn capisce al meglio cosa succede.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ginger » 14/01/2015, 11:45

Ciao Tatina.....argomento delicato delicato questo.....ma anche se non ci conosciamo vorrei dirti delle cose.....premetto che non sono religiosa che difendero' la legge 194 con la vita se fosse necessario, perché le donne non sono semplicemente dei contenitori e bisogna sempre guardare cosa c'è dietro ad ogni situazione, e ti parlo da donna che a 20 anni ha fatto un ivg che non voleva fare.....nel senso che chi stava con me non voleva un bambino, io lo volevo, ma non sono stata così coraggiosa da portare avanti la gravidanza, mi sono messa paura....che grande errore, un errore a cui non c'è rimedio, a cui tutt'ora vanno i miei pensieri! E mi pare di capire che la quantità dei cuccioli che porti dentro di te, non sia un tuo problema, ma una paranoia di tuo marito, dettata da questo clima schifoso di crisi....
Capisco le situazioni economiche difficili, meglio di quanto tu creda, io non ho una casa tutta mia, vivo con mia madre (dolcissima a volerci con lei) mio marito fa l'operaio sfruttato e sempre sul filo della corda tra licenziamenti e stipendi ritardati, ma volevamo il nostro quarto cucciolo e lo abbiamo fatto! Tu non sai quanto mi sento libera, non incosciente, ma libera di ottenere ciò che voglio, senza sentirmi frustrata dal nostro tempo che prevede scelte obbligate! Le cose cambiano, chi fa figli è ottimista e crede nel futuro migliore, oggi si dà tanto ai figli, vestiti, corsi di sport, lingue, musica, vacanze, ecc ecc, ma a volte sono cose superflue, conosco tanta gente ricca, benestante che si fa le stesse paranoie di chi vive situazioni economiche difficili, quindi è solo una questione di testa! Ah, ti ho detto he sono anche una sfacciata femminista? Ebbene penso che del tuo corpo decidi tu, nel bene e nel male, anche a costo di incrinare il rapporto con tuo marito temporaneamente, anche perché se mai farai una cosa di cui non sei convinta non glielo perdonerai mai, invece lui una volta nati i tuoi bimbi, semmai fossero gemelli, vedrai che si rilassera'! Ti sono vicina in questa scelta, ma non fare mai qualcosa di cui non sei convinta fino in fondo! Credimi sarà un pensiero che non riuscirai più ad estirpare dalla mente.....io con la mia ultima bimba credo addirittura di chiudere il cerchio, perché destino ha voluto che la data del parto sia coincisa con la data che avrei dovuto partorire quel figlio che ho voluto lasciare andare, e questo ti dimostra come si rimane scottati! :cuore:
Ultima modifica di ginger il 14/01/2015, 15:39, modificato 1 volta in totale.
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda Tatina16 » 14/01/2015, 13:39

Grazie pinkie e grazie ginger le vs storie e le vs considerazioni mi sono d'aiuto ... :bacio
grazie ancora a tutte :bacio
a presto
Tatina16

Messaggioda onda » 14/01/2015, 14:01

Tatina16 ha scritto:Ciao Onda,
apprezzo quello che tu mi hai scritto e capisco la tua situazione e cosa puoi aver provato leggendo quello che hai scritto.. e ti chiedo scusa.. ho voluto condividere con voi questo momento perchè ho bisogno di sentire altre opinioni per riflettere meglio.. scusa ancora se ho offeso i tuoi sentimenti e ti auguro con tutto il cuore di diventare presto mamma :cuore:

No, non scusarti, offeso non è la parola giusta Tatina! Non mi hai offeso, ma direi rattristato perchè tu hai qualcosa che io desidero con tanto ardore e ti poni il dubbio di rinunciarci!
Hai fatto benissimo a condividere la tua gioia per il positivo inaspettato, le tue paure per il futuro di questi cuccioli e le tue ansie per ciò che pensa tuo marito, hai fatto bene e mi auguro che noi abbiamo saputo darti gli spunti che cercavi sui quali riflettere! :cuore:
Qualsiasi cosa deciderete, avrai bisogno di tanta forza per affrontare i prossimi giorni e mesi... ti abbraccio! :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda simosimo » 15/01/2015, 1:09

Ciao Tatina, esperienza difficile la tua... implica la responsabilitá della scelta... conosco l'esperienza di IVG..... ed tocca inevitabilmente corde molto scoperte...
Ti avevo scritto ma si é cancellato tutto... mi spiace.... ti dico comunque alcune piccole cose... giá ti hanno scritto tante cose che condivido... in particolare Ginger ha centrato il mio pensiero..

Prima cosa devi capire cosa vuoi tu... la tua scelta dell'anima... per far questo ti può aiutare pensare ogni giorno al peso dei tuoi pensieri ora che sei incinta e quale sarebbe se non lo fossi più...
Leggi quell'emozione .. dove senti il peso più forte ... troverai la risposta della tua anima...

Quando lo hai capito, scegli con la tua testa, non puoi delegare né fidarti del fatto che chi ti ha indotto ti potrá consolare... o troverai conforto nel colpevolizzare altri....

Agisci con rispetto... per te , per tuo marito che merita comprensione... che la vostra scelta non sia contro l'altro, ma rifletta un'esigenza imprescindibile...

Prenditi il tempo ... ti auguro di avere tanta forza e tanto amore... per affrontare tutto
:cuore: :cuore: :cuore:
simosimo

Anno di nascita: 1966

Messaggioda vanessa72 » 15/01/2015, 7:51

Ciao Tatina, tra pochi mesi saranno 2 anni che ho perso un bambino, un aborto spontaneo...
Quando seppi di essere incinta, il mio compagno aveva perso il lavoro e io, lui e i miei 2 figli avevamo solo il mio stipendio come sostentamento...
Alla quinta settimana ho avuto la prima emorragia e da quel momento sono rimasta immobile a letto finchè, poi c'è stato l'as.
Posso solo dirti che nonostante le difficoltà economiche abbiamo lottato per quel bambino, non abbiamo badato ai soldi spesi x analisi e infermiera che veniva a casa tutti i giorni per le flebo di ferro, ci siamo rivolti al miglior ginecologo della zona...
Oggi, stiamo cercando di nuovo un bambino...non navighiamo nell'oro, nonostante ciò siamo disposti ad affrontare una fivet visto che la gravidanza non arriva spontaneamente...
Lavoro da 20 anni, non riesco a metter soldi da parte, il padre dei miei figli non ha mai provveduto nemmeno con un centesimo al loro mantenimento....ma sono ricca, mi considero la persona più ricca del mondo perchè ho i miei figli!!!
Io quel bambino l'ho perso, e dopo 2 anni è uno squarcio nel cuore che non si rimargina più...so di aver fatto tutto il possibile per non perderlo eppure il dolore che provo so che mi accompagnerà per tutta la vita...
In ospedale , dopo il raschiamento, una dottoressa mi disse...piangi pure se vuoi...io posso capirti, ho 2 figli vivi e 2 persi....ho comunque 4 figli, il dolore che provi lo può capire solo chi ha perso un figlio...
Perdonami se te lo dico ma non riesco a non pensare a cosa proveresti se rinunciassi ai tuoi bambini volontariamente...e perdonami se ti dico che non si tratta di dar via un mobile, un maglione...una cosa...
Tante di noi in questo forum fanno salti mortali per avere un bambino...credo che se si decide di "rischiare" di avere un figlio poi si debba accettare che arrivi, o che ne arrivino 2
Ti dirò di più....quando rimasi incinta del mio secondo figlio i rapporti con mio marito erano pessimi, quando seppe della gravidanza disse di non volerlo che dovevo abortire....gli risposi che x quanto mi riguardava poteva anche andarsene...durante la gravidanza mi spinse giù per le scale sperando che lo perdessi, mi disse che aspettavo un bastardo che non era nemmeno figlio suo...
Ho divorziato ed ho i miei 2 meravigliosi figli che ho cresciuto da sola!
Penserai che io sia crudele a scriverti queste cose ma non so essere falsa....ho evitato di scriverti ma non sono nemmeno capace di far finta di niente...perdonami...non fare uno sbaglio che rimpiangerai per il resto della tua vita!
Ti auguro tutto il meglio dal tuo futuro e ricorda sempre....l'unico amore che dura x sempre è quello x i figli :cuore:
vanessa72

Anno di nascita: 1972

Messaggioda Tatina16 » 15/01/2015, 16:07

Vi ringrazio ancora tutte per i consigli e per aver condiviso con me le vs esperienze.. mi sono molto d'aiuto.. in questo momento non ne parlo più con mio marito è un discorso che ho deciso di sospendere fino all'eco.. perchè sinceramente al momento non lo voglio affrontare perchè la mia decisione è quella di portare avanti questa gravidanza e quindi dovrò convincerlo fargli capire che ce la faremo ma sono convinta che quando sentirà i loro cuoricini anche lui cambierà idea non saranno più due puntini su un foglietto nero ma li sentirà veramente suoi.. ho fatto il secondo esame beta hgc e sono 18238,40 (lunedì erano 9084,80) quindi credo che significhi che per ora va tutto bene (giusto che voi sappiate?) .. a presto :bacio
Tatina16

Messaggioda pinkie » 15/01/2015, 16:44

Beta ottime :ok:
Sei nei ns pensieri e ti siamo vicine a modo nostro.. Spero davvero che tuo marito si innamori al primo sguardo e suono di quel dolcissimo battito.. anzi battiti.. :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 15/01/2015, 17:30

Tatina sono felice di leggere che hai deciso di lottare per queste vite... :cuore: :cuore: :cuore:
Adesso posso finalmente dirti AUGURI e dimostrarti tutta la gioia per questo positivo! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Ce la farete, vedrai!!! :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale