Dopina - Ciclo del 29/12/2014 - l'analista del 15° gg

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Dopina - Ciclo del 29/12/2014 - Curiosità VE LO GIURO

Messaggioda carla86 » 15/01/2015, 18:47

Purtroppo quando capiti nelle mani di gente del genere ti mettono in testa solo dubbi ... ci vuole fortuna anche in questo. Non posso dirti altro perchè non ho esperienze in merito a quello che ci hai raccontato...
Allevare i figli è una impresa creativa, un’arte più che una scienza.
M. Bydlowsk

Il mio Grafico :D http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrw-jZu7a
carla86

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda nica » 15/01/2015, 19:21

Ohhh ma cambiala subito! capra capra capra :shock: :shock:
Per quanto riguarda i valori dell'endometrio, c'era stato un discorso simile in un altro topic tempo fa... Domani ricontrollo i valori delle mie vecchie eco e ti dico (ora sono comoda comoda sul divano con il mio bulletto e se mi alzo si sveglia! :lol:)
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Pollon » 15/01/2015, 19:25

Quoto Vanessa in tutto! :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0

Messaggioda pinkie » 15/01/2015, 19:31

allora.. dividendo un po le domande in base ai due controlli..

al primo controllo hai molto probabilmente dato una data di ovulazione non corretta, chiaramente lo sai a posteriori adesso perchè hai visto come si comporta il tuo muco sotto ovo... il che coincide con il suo referto di non aver visto ovulazione e ci sta che lo spessore endometriale fosse poco, i famosi 6mm. Questa gine poteva scriverti al posto dello spessore la stessa frase che ti ha scritto quell'altra gine da cui poi sei andata in definitiva.. cioè proliferativo... in pratica: si stava sviluppando...

al secondo controllo (dopo 7gg dal precedente) ti dice ok hai ovulato, ma ovviamente non sappiamo quando con precisione, può essere stato due gg prima, come cinque. Un confronto per cercare di sapere il gg dell'ovo (gg piu o gg meno) lo potresti fare oggi che sai la tua fase luteale... dopo quella visita sai la data del mestruo successivo? farei da li i conti a ritroso.. e cosi arriviamo a capire dove dovrebbe stare questo ovetto.

per quanto riguarda la valutazione in se dello spessore endometriale a livello generale si parla di:
fase proliferativa preovo: tra 6/12 mm
fase secretiva postovo: tra 10/14 mm
Queste sono indicazioni base, poi si deve fare anche la valutazione strutturale dell'endometrio stesso.
Quello che sia lo spessore ideale per una gravidanza....... bah... :roll: lo vedo un pò come la bufala del valore minimo che deve avere il progesterone per portare ad una gravidanza... se viene dato un minimo ed un massimo (quindi un range indicativo) vuol dire che basta rientrare in quel parametro... e sottolineo di nuovo, non è solo un discorso di spessore.
Se hai lo spessore perfetto ma la struttura ha problemi il discorso cambia no?
Secondo le medie che ti riporto... tu eri perfettamente nei range sia alla prima visita (pre ovo) che dopo (post ovo)!
Ovviamente essere seguite da un buon gine vuol dire molto e mi pare di capire che la tua sia scrupolosa :ok:

infine: confermo che sia una caprona. :testate:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda dopina » 15/01/2015, 19:51

Ragazze grazie mille!!!

grazie nica in anticipo per condividere i tuoi dati appena avrai voglia e tempo ovviamente :bacio

e grazie mille pure a te pinkie per aver messo un po' di luce :) adesso mi sono intrippata e faccio un viaggio a ritroso (tengo tuttooo io) così porto dei dati più precisi :) o magari quel mese semplicemente é andato così eh...

cmq sí una capra stronza ed insensibile. Ad un certo punto mio marito mi ha dovuta tenere altrimenti finiva seriamente in rissa. Un conto é dire: non sono sicura di una cosa, rivediamola e studiamo un piano di azione per i controlli. Un conto é sparare a zero senza fare indagini e concludere con "ma tu credi di essere perfetta? Mica tutte possono essere madri" MUORI VECCCHIAAAAAAA MALEDETTAAAAAA

e da qui iniziò il mio viaggio nel tunnel della paranoia ihih
dopina

Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 15/01/2015, 19:52

:lol: :lol: :lol: :lol: consoliamoci che come paziente ti ha persa... speriamo ne abbia perse altre nel frattempo... e che comunque si è presa il soprannome di Capra e sarà la barzelletta del ns forum :mrgreen: :lol:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda vanessa72 » 15/01/2015, 19:54

pinkie ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: consoliamoci che come paziente ti ha persa... speriamo ne abbia perse altre nel frattempo... e che comunque si è presa il soprannome di Capra e sarà la barzelletta del ns forum :mrgreen: :lol:

:ok:
vanessa72

Anno di nascita: 1972

Messaggioda dopina » 15/01/2015, 20:20

pinkie ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: consoliamoci che come paziente ti ha persa... speriamo ne abbia perse altre nel frattempo... e che comunque si è presa il soprannome di Capra e sarà la barzelletta del ns forum :mrgreen: :lol:

Capra capra capra

Allora ho fatto le ricerche.
L'endometrio non era proprio un bijoux in effetti mi ricordavo misure diverse

Ovulazione stimata al 18 pm
Visita fatta al 3po -endometrio 5 mm
Seconda visita fatta all' 11 po - endometrio 9 mm

Nella prima eco non vede segni ovulatori o corpo luteo
Nella seconda mi scrive fase endometrio : luteale visto che credeva d aver vusto qualcosa

Ora, magari quello è stato un ciclo anavulatorio o diciamo di scarsa qualità? Mmmm
dopina

Messaggioda dopina » 15/01/2015, 20:22

Consideriamo cmq che sono valori presi un po ' a minchia non avendo preso la TB

E io cmq mi fido poco.... sembrava non sapesse neanche lei cosa guarda. La prima eco mi dice ovaio dx policistico il sinistro pulito
Nella seconda mi dice no pure il sinistro lo é

Non so che pensare
Ultima modifica di dopina il 15/01/2015, 20:27, modificato 1 volta in totale.
dopina

Messaggioda pinkie » 15/01/2015, 20:26

si si infatti.. teniamo conto che sono approssimativi.....
allora diciamo che l'apice del progesterone (che nutre l'endometrio) è al 7 po.. quindi già al 11po ci può stare che stesse calando... essendo la fase secretiva se non c'è impianto inizia a sfaldarsi e poi... rosse! quindi ci sta non fosse molto spesso.
mi sembra un pò strano non vedere il follicolo scoppiato al 3po in realtà.. ma dato che parliamo di una Capra... magari non sa nemmeno lei cosa ha visto... e misurato! :lol:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale