Ciao chicca,
Ottimi i consigli di cip!
Cmq nn pensare di essere paranoica... Io sono passata dall'aver perso 7kg ad averne messi su 10 e ora mi ticca correre ai ripari
Posso dirti che la ginecologa mi ha tolto completamente gli zuccheri, che cmq io d'abitudine nn usavo granché, nel latte la mattina uso il miele e per il resto tocca fare attenzione a nn comprare cose che ne contengano.
Altra cosa cerca di fare molta attenzione alle quantità: fa bene a ogni pasto mangiare un po' di tutto (la dietologa infatti mi ha dato sia a pranzo che a cena primo e secondo) ma ovviamente senza eccedere (es. io mangio 80g di pasta e 100g di carne più verdure a profusione e solo 1 cucchiaio d'olio come condimento). La frutta sempre lontano dai pasti e se ti viene fame verdura crida o cotta nn condita. Inutile poi dire che le cotture da prediligere sono ferri, vapore no fritti o cmq grassi in cottura.
Anche a me nn frega troppo diventare una balena ma la panza pesa e la schiena duole per nn parlare del rischio (nel mio caso) di diabete gravidico