Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

Messaggioda cip » 16/01/2015, 12:34

Speriamo Denia!
Appena mi stanco un pelo di più mi torna subito la tosse e il mal di gola :?
Ieri sera infatti ho di nuovo dovuto dormire seduta per un po', poi son riuscita a coricarmi verso le 3 per fortuna :pon pon:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 16/01/2015, 16:20

cip ha scritto:Il corso vero e proprio lo farò dopo, e potremo scegliere se far un corso io da sola oppure uno di coppia, visto che vogliamo partorire in casa le mie ostetriche hanno consigliato quello di coppia :cuore:

si credo anch'io che la cosa migliore sia un corso di coppia :si si: :ok:

cip ha scritto:Penso dipenda molto anche dal carattere dei gatti...i miei son molto protettivi e paciosi...voglio provare a dargli fiducia (mi han detto che si rendono conto che è un "cucciolo d'uomo" e quindi si comportano diversamente che con noi adulti)...poi vedremo a tempo debito :imbarazzato:

la mia è un tipo tranquillo, sempre stata molto "al suo posto" ... fino a due tre mesi fa nemmeno si faceva fare le coccole dagli estranei... adesso se sta dormendo sulla lavatrice e qualcuno va in bagno e vuole accarezzarla lei lo lascia fare senza problemi (basta che sia un contatto breve e non invadente :lol: ).. ma poi in generale è un tipo schivo.. non esiste che la prendi in braccio per due carezze o viene lei.. o niente.. Approfittando del fatto che lei molte libertà non se le è mai prese (e in generale vedo proprio che non ha interesse per certe cose) io sono "in tempo" per mettere dei paletti senza che mi si rivolti contro! ehehehehhehehehehe
con la piccola io spero si renda conto che è un cucciolo come dici, ma penso già di poter dire che per i primi mesi le starà mooooolto alla larga visto il suo carattere... poi nel dubbio che invece abbia uno slancio troppo affettuoso, la abituo subito che la culla non è posto per lei :lol: :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda lara » 16/01/2015, 19:32

Cip scusami se invado con un argomento OT il tuo spazio... :imbarazzato:
voelvo chiederti, la vaschetta della Foppapedretti che ti piace sai se ha anche lo scarico? il tubicino per scaricarla nel bidet?
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 17/01/2015, 9:53

Ragazze :affetto: ieri sera sono stata dai miei per festeggiare con tutta la famiglia (nonni e zii) i compleanni di mia mamma è mio papà...e abbiamo recuperato un po' di cose :affetto:
A parte che appena entrata in casa ho agguantato i pannolini lavabili e con mio marito ci siamo messi a montarli :affetto: insomma...sono piccolissimi :affetto: ma veramente un bimbo è così piccolo :affetto: che emozione!

Poi è arrivata mia zia e ci ha portato la culla di vimini (lasciata dalla mamma che si occuperà del rivestimento :ok: ) e 3 scatole di lenzuolini e coperte :shock:
Ne abbiamo aperta una tutti insieme e a parte esserci una copertina mia gialla, c'era anche una copertina di mia mamma :affetto:
Oggi apriamo tutto scegliamo cosa tenere in casa e vediamo se ci sono cose anche adatte alla culla e non solo al lettino :si si: ma penso proprio di si :mrgreen:

Nelle prossime settimane mia zia guarderà per i vestitini, non è riuscita per ieri perchè ha trovato tantissime scatole e la roba era un po' mischiata...e poi mi è sembrato voglia riguardarsele con calma :imbarazzato: i ricordi vengon fuori inevitabilmente :imbarazzato:

Mi spiace un sacco non avremo niente di ereditato di quando il maritino era piccolo...sarebbe stato bello! :cuore:
E dobbiamo ufficialmente andare a comprare il mobiletto da mettere in camera :imbarazzato:
cip

Messaggioda cip » 17/01/2015, 9:57

lara ha scritto:Cip scusami se invado con un argomento OT il tuo spazio... :imbarazzato:
voelvo chiederti, la vaschetta della Foppapedretti che ti piace sai se ha anche lo scarico? il tubicino per scaricarla nel bidet?

Scusa Lara, ho visto solo ora!
Ma sai che non lo so? :shock:
Io e il mio lui ci siamo innamorati di questa vaschetta che ancora non eravamo in cerca :lol: quindi non avevo guardato molti dettagli :roll: o comunque non me li ricordo! Quando è venuto il momento di pensare alla vaschetta abbiamo entrambi ripensato a quella ma ancora non siamo andati a vederla dal vivo!
Prima aspettiamo di vedere se ci arriva qualcosa di usato e poi eventualmente andiamo a guardare meglio, ma aspettiamo all'ultimo :zizi: nella nostra scaletta di cose da fare per preparare il nido l'abbiamo messa abbastanza in fondo alla lista :roll:
cip

Messaggioda pinkie » 17/01/2015, 10:22

che bello cip!!! :pon pon: io quando ho iniziato ad aprire i pacchi che mi avevano portato ero in brodo di giuggiole!!! :affetto:
poi ti dirò che ho recuperato 4/5 coperte fatte a maglia dalla nonna materna di mio marito... le ha usate sia lui che suo fratello.... e una di quelle verrà in ospedale con noi... emozioneeeeeeeeee :cuore: Abbiamo anche dei maglioncini e golfini sempre fatti a maglia, ma quelli saranno dall'anno in poi... se avessimo avuto un bimbo avremmo recuperato molto di più, ma alcune cose erano troppo maschili per la piccola Micol :imbarazzato:

@vaschetta: se posso vi dico anche io qualche cosa...
non tutte le vaschette sono fornite dello scarico, nemmeno quelle che sono in dotazione nel mobile fasciatoio. Per esempio la mia non ne è dotata.. e meglio cosi! il più delle volte perdono (e dentro un mobile vi lascio immaginare) quindi la vaschetta va alzata e svuotata in una vasca o in una doccia. Lavoro che ovviamente spetterà al marito :lol:
Quella postata da cip pieghevole vedo da foto che ha una sorta di tappino azzurro, quindi potrebbe essere per lo scarico....
Tenete comunque conto che se comprate vaschette esterne (non da mobile) difficilmente secondo me le trovate con la dotazione del tubicino per lo scarico nel bidet per esempio.. perchè essendo da appoggio non possono avere qualcosa sul fondo che le rende instabili... dubito che farebbero la produzione con uno scarico laterale... non svuoterebbe tutto, dovresti comunque alzarla per completare lo scarico dell'acqua. Ok che sarebbe più leggera e meglio di niente... ma non so... io fino ad ora non ho visto scarichi sulle vaschette esterne :roll:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 17/01/2015, 12:32

Lenzuolini per il periodo culla: siamo a posto decisamente :lol:
Mollettone (panno spesso super assorbente): siamo a posto! Ne abbiamo in quantità infinita :lol: Sia per la culla, ma anche eventualmente per il fasciatoio :mrgreen:
Federe...O MIO DIO :shock: :shock: :shock: :shock: Sono minuscolissime :shock: :shock: Ne abbiamo anche di quelle :pon pon: :pon pon:

Che bello! Siamo forse un po' carenti di copertine :imbarazzato: Ne è rimasta una in lana (mia di quando ero neonata) e una trapuntina di mia cugina :si si:
Non riesco a capire se per il periodo di aprile/maggio andranno bene oppure no...penso che per un mesto magari si, poi però bisognerà prendere qualcosa di più leggere... :zizi:

pinkie ha scritto:che bello cip!!! :pon pon: io quando ho iniziato ad aprire i pacchi che mi avevano portato ero in brodo di giuggiole!!! :affetto:
poi ti dirò che ho recuperato 4/5 coperte fatte a maglia dalla nonna materna di mio marito... le ha usate sia lui che suo fratello.... e una di quelle verrà in ospedale con noi... emozioneeeeeeeeee :cuore: Abbiamo anche dei maglioncini e golfini sempre fatti a maglia, ma quelli saranno dall'anno in poi... se avessimo avuto un bimbo avremmo recuperato molto di più, ma alcune cose erano troppo maschili per la piccola Micol :imbarazzato:

Che bello aver recuperato qualcosa :affetto: :affetto:

pinkie ha scritto:@vaschetta: se posso vi dico anche io qualche cosa... [...]

Grazie :ok: Io allo carico non ci avevo molto pensato sinceramente :roll: Tanto in linea di massima credo che il bagnetto lo faremo la sera, nella routine per prepararsi alla nanna, quindi ci sarà anche mio marito :ok:
Se di giorno si riempirà di cacca in maniera tale da dover fare un bagnato completo...bhe, non sarà tutti i gironi! E in quel caso posso fare tranquillamente nella doccia, così non devo neanche sollevare il tutto pieno di acqua :roll:
cip

Messaggioda pinkie » 17/01/2015, 12:47

ottimo cip!
per le federe tieni conto che il pupetto dorme senza cuscino (anche se vendono gli antisoffoco-antiacaro-antitutto) sempre meglio lasciarli senza cuscino. Comunque le federe utilissime secondo me io l'ho comunque "messa in posizione" cosi se c'è qualche rigurgino notturno non mi macchia subito il lenzuolino sotto ma cambio al volo solo la federa :ok:

per le copertine per maggio la lana potrebbe essere troppo, ma magari per qualche uscita serale che ancora il tempo non è stabile le puoi sfruttare, quindi di questo materiale non prenderei nulla di più. Eventualmente ci aggiungi una di pile e una di cotone e sei a posto per le giornate uggiose e anche per tutte le sere d'estate :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 17/01/2015, 12:53

pinkie ha scritto:ottimo cip!
per le federe tieni conto che il pupetto dorme senza cuscino (anche se vendono gli antisoffoco-antiacaro-antitutto) sempre meglio lasciarli senza cuscino. Comunque le federe utilissime secondo me io l'ho comunque "messa in posizione" cosi se c'è qualche rigurgino notturno non mi macchia subito il lenzuolino sotto ma cambio al volo solo la federa :ok:

per le copertine per maggio la lana potrebbe essere troppo, ma magari per qualche uscita serale che ancora il tempo non è stabile le puoi sfruttare, quindi di questo materiale non prenderei nulla di più. Eventualmente ci aggiungi una di pile e una di cotone e sei a posto per le giornate uggiose e anche per tutte le sere d'estate :ok:

Si, si, senza cuscino :pon pon:
Io al momento le ho tenute a portata di mano, poi vedremo che farne! buona idea anche la tua effettivamente! Me la segno :si si: :ok:

Questione coperte: penso dipenda molto anche da che clima farà quest'anno :? Io voglio sperare bello, ma al momento sembra abbastanza freddo...speriamo!
In ogni caso il pile sarà da escludere assolutamente per noi. I peli dei gatti si attaccano al pile e non se ne vengono più via purtroppo :shock:
Bhe...vediamo intanto se arriverà qualcos'altro...altrimenti io prenderò subito una copertina in cotone...male che vada la uso più in la :mrgreen:
cip

Messaggioda cip » 17/01/2015, 16:57

Dopo un consulto con la mamma...aspettiamo fino all'ultimo e vediamo come evolve il clima e all'ultimo procureremo una copertina in cotone :si si: Lei nel frattempo vede se a casa a qualcosa da recuperare con un piccolo intervento di sartoria :pon pon:
Mi diceva anche che i piccoli dato che stanno molto fermi sentono anche di più il freddo, quindi se io con la copertina di lana leggera non ci starei, a lui non dispiacerà :ok:
cip

Torna a I vostri grafici della temperatura basale