ciao Lubi grazie degli auguri
io mi diverto qui sul forum non ti preoccupare, mi piace scrivermi con voi... e .. meglio approfittarne fino a che ho ancora tanto tempo libero
venendo ai tuoi dubbi....
essendo il primo ciclo di monitoraggio non sappiamo tante cose che di "solito" aiutano nel leggere il grafico, quindi come dicevamo la fase luteale, i tipici valori da tb pre ovo e post ovo, se la tb scende prima o dopo le rosse etc etc...
Inoltre dobbiamo tenere conto che prima della cura di progesterone ci sono stati dei cicli sballati (capisco molto lunghi giusto?) ma anche cicli "normali" da 32/33gg...
La fase luteale ti dicevo può arrivare ad un massimo di 16gg... abbiamo visto eccezioni di addirittura fl di 17gg!
mentre 18tb alte confermano la gravidanza.
Il tuo grafico io lo vedo bene cosi, il fatto che la fase luteale non termini può essere per due motivi.... gravidanza
oppure è piu lunga di 14gg
Ad oggi comunque un test si può considerare attendibile (io lo avrei fatto
), l'ultimo rapporto è di 14gg fa (o ce ne sono stati altri successivamente?) e quindi è passato tempo a sufficienza per avere un test dall'esito corretto.
L'alternativa che ti posso dare... più tirata perchè corrisponde poco con il muco ma non la si può ritenere nemmeno sbagliata è quella di dire: ovetto al 22pm, cover 36.55, oggi saresti al 9po.
Ripeto è tirata come ipotesi e la valuterei solo se eseguendo un test oggi o domani risulta negativo e se comunque entro un paio di gg il mestruo non compare.