Ecchilosa - ciclo del 6/01/2015 - game over!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Ecchilosa - ciclo del 6/01/2015 - game over!

Messaggioda ecchilosa » 19/01/2015, 20:26

ciao a tutte :ciao:
eccomi qui col mio primo mezzo grafico, da cui credo che non si può capire un bel niente :lol:
Intanto però mi fa piacere avere i vostri consigli pratici e, magari, affrontare qualche mio dubbio....
Ad esempio, argomento muco: finora credevo di averlo monitorato, ma in realtà non è così, perché ad esempio mi limitavo ad osservare il salvaslip... ora però che ci sto facendo caso il muco egg non si sta presentando :roll: e mi sono anche accorta di non avere mai avuto muco "cremoso" (che dalle foto trovate dovrebbe essere proprio molto bianco!! mai visto!!!).
Ho provato anche a cercare la cervice ma... :lol: vabbè magari ci riprovo al prossimo appello :lol:
Tornando al grafico.... "statisticamente" dovrei ovulare tra oggi e domani, per confermare ciò dovrei avere un aumento di temperatura domani mattina, no?
Vediamo come va, sono molto curiosa :)
Ultima modifica di ecchilosa il 02/02/2015, 13:35, modificato 4 volte in totale.
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Ecchilosa - ciclo del 6/01/2015 - il mio 1° (mezzo) graf

Messaggioda chiccait » 19/01/2015, 20:54

Ciao ecchilosa.... Benvenuta tra noi!!!!
Ho sbirciato il tuo grafico e effettivamente ad oggi non sembrerebbe esserci stata ovulazione. Tu continua a monitorare la tb anche nei prossimi giorni e vediamo come va. Prendi questo primo mese e magari anche i prossimi come punti di partenza per capire meglio la situazione e aumentare le probabilità di concepire (se é questo che cerchi)....
Per il muco non preoccuparti.... Ognuna di noi è diversa.. C'È chi non ha mai un tipo di muco, chi li ha tutti... Nel mio caso non ho visto tutti i mesi il muco egg, mentre ricordo che un'altra forumina aveva solo muco egg (tipo per 7-10 giorni consecutivi)....
chiccait

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda dopina » 19/01/2015, 20:55

ecchilosa ha scritto:ciao a tutte :ciao:
eccomi qui col mio primo mezzo grafico, da cui credo che non si può capire un bel niente :lol:
Intanto però mi fa piacere avere i vostri consigli pratici e, magari, affrontare qualche mio dubbio....
Ad esempio, argomento muco: finora credevo di averlo monitorato, ma in realtà non è così, perché ad esempio mi limitavo ad osservare il salvaslip... ora però che ci sto facendo caso il muco egg non si sta presentando :roll: e mi sono anche accorta di non avere mai avuto muco "cremoso" (che dalle foto trovate dovrebbe essere proprio molto bianco!! mai visto!!!).
Ho provato anche a cercare la cervice ma... :lol: vabbè magari ci riprovo al prossimo appello :lol:
Tornando al grafico.... "statisticamente" dovrei ovulare tra oggi e domani, per confermare ciò dovrei avere un aumento di temperatura domani mattina, no?
Vediamo come va, sono molto curiosa :)

Eccomi qui allora la TB si alza DOPO l'ovulazione per cui mettiti lì e osserva scoprirai tante cosine nuove :)
Per il muco non tutte lo vedono abbondante ... calcola che puo anche rimanere all'interno :) tu quando dici di salvaslip intendi che lo trovi pieno d muco o bagnato?
Hai provato ad usare le dita PULITE per verificare?
dopina

Messaggioda ecchilosa » 19/01/2015, 21:05

ciao :D
riguardo il muco, questa volta ho provato a cercarlo "dall'interno" e non soltanto sul salvaslip, però giusto questa volta non ne trovo moltissimo nè dentro né fuori :roll: (oddio, non avrei mai pensato di sostenere una discussione sul mio muco :lol: )
comunque, aspettiamo i prossimi giorni ;)
ps: sì, sono in cerca! :D
ecchilosa

Messaggioda ecchilosa » 19/01/2015, 21:08

Ah, ditemi una cosa... è utile misurare la temperatura durante il ciclo?? me lo eviterei molto volentieri :roll:
ecchilosa

Messaggioda dopina » 19/01/2015, 21:16

Io lo faccio quando me la sento. L'ostetrica mi spiegava che va bene anche al 3 gg
dopina

Messaggioda Antares » 19/01/2015, 21:56

Ciao e benvenuta! :ciao:
Anche secondo me ancora niente ovulazione, ma c'è ancora tempo ;) Vedo che i tuoi cicli sono di una lunghezza piuttosto regolare quindi mi auguro che presto vedremo l'ovetto :si si:
Per il muco: come ti dicevano le altre è molto soggettivo, comunque anche il colore non è uguale per tutte, ad esempio io vedo spesso muco cremoso, ma non è mai bianco candido...Probabilmente osservandolo con più attenzione in questo ciclo capirai molte più cose :ok: Ma riesci ad osservarlo anche sul salvaslip? Essendo materiale assorbente non potrebbe falsare la consistenza? :?
Per la cervice prima di tutto individuala con sicurezza, e aspettati di doverla osservare più giorni consecutivi per iniziare a capire se e come si modifica...Ci vuole un po' di esperienza prima di capire come si comporta :si si:
La temperatura durante le mestruazioni puoi prenderla o non prenderla, è a tua scelta, se le tue ovulazioni non sono troppo presto (cosa che non credo visti i tuoi cicli di lunghezza normale) penso che tu possa tranquillamente sospendere le misurazioni finchè il flusso non è finito e ci rimarrebbero comunque abbastanza tb per il calcolo dei rialzi e della coverline ;) In ogni caso durante il flusso la tb tende ad essere naturalmente più ballerina per via del riassestamento ormonale, quindi non dà mai grandi informazioni :zizi:
Antares

Anno di nascita: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ecchilosa » 20/01/2015, 9:36

Grazie ragazze!
Per applicarmi con la cervice aspetto ormai il prossimo ciclo :)
E riguardo il muco, è sempre più chiaro che finora ho sbagliato tutto :mrgreen: (vedi il discorso del salvaslip :lol: ).
Stamattina timido rialzo... boh! Niente muco però :roll:
Vediamo come va il grafico nei prossimi giorni, per adesso non saprei proprio come leggerlo! :roll:
ecchilosa

Messaggioda onda » 20/01/2015, 9:40

Io non lo chiamerei "timido rialzo" :D a me sembra un bel rialzone e potrebbe essere il primo! Vediamo se ne seguono altri due.
Se così fosse avresti ovulato ieri e il tuo muco è perfettamente in linea con questa teoria... :ok:
Vediamo che succede nei prossimi giorni...
Io comincio ad incrociare :incrocini: :incrocini: :incrocini:

EDIT: naturalmente qualche altro compitino per sicurezza ce lo metterei! ;) :maiale:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda Antares » 20/01/2015, 9:42

Il rialzo non è poi così timido! ;) Potrebbe essere da ovulazione, è a +0.20° dalla tb più alta delle sei precedenti il rialzo (sarebbe bastato anche un +0.10°), quindi aspettiamo e vediamo se le tb dei prossimi due giorni confermano che è un rialzo da ovulazione :zizi:
Il muco è possibile che non ci sia il giorno stesso dell'ovulazione, se non sbaglio il picco del muco dovrebbe precedere l'ovulazione (anche se comunque è molto soggettivo e potresti non vedere mai nessun picco - picco inteso come qualità del muco e non quantità), quindi ci sta che oggi non ne osservi ;)

Edit: con Onda! :bacio
Antares

Anno di nascita: 0
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale