Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

Messaggioda onda » 21/01/2015, 9:32

Il traguardo si avvicina... questi sei mesi sono volati... :cuore:
Hai trovato poi il modo di fissare i ricordi o ti è rimasta quell'impressione che il tempo ti scivola via dalle mani? :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 21/01/2015, 10:21

Onda, sono riuscita a mettermi in equilibrio :bacio
Il tempo per me non si è mai fermato. Leggo molte mamme anche qui sul forum che sentono comunque il tempo andare a rilento...per me va sempre veloce. I giorni volano e il tempo passa velocissimo! Mi sembra ieri che ho fatto il test di gravidanza e ora son qui a raccogliere le cose di questo piccolo cucciolo.
Sembra ieri che ero senza pancia...e ora sono una mongolfiera e mi sembra di avere da sempre questo pancione :imbarazzato:
Tuttavia ho imparato a non vivere male questa mia percezione del tempo. Mi sto godendo i momenti e va bene così :si si:

Probabilmente tutto nasceva dal fatto che quando avevo quest'ansia non avevo ancora concretizzato nulla. E' migliorato tutto nel momento esatto in cui ho iniziato a incontrare le ostetriche private e quindi a rendere reale il mio sogno di partorire in casa :imbarazzato:
Poi il tempo continua ad andare veloce e sono convinta che tutto dipenda dalla mia serenità, dal fatto che non penso mai a quando questa gravidanza finirà, non sto li a dirmi "non vedo l'ora di arrivare in 38^ settimana" o "non vedo l'ora arrivi il 24 aprile"...anzi, io ho iniziato da subito a pensare alla 42^ settimana come fine di questo percorso...maggio.
Son fatta così, così ho vissuto la mia ricerca, così voglio vivere la gravidanza:senza stress che indubbiamente vuole arrivare! Ma non voglio farmi fregare :twisted:
E allora penso alla fine più ultima, perché tanto questo bambino nascerà quando si sente lui...e preferisco preservarmi la sorpresa piuttosto che fissarmi sulla DPP e vivere male dovesse nascere a 42 settimane!
Nel frattempo ogni giorno è bello, gli dedico ogni attenzione, ogni coccola. Sto imparando a fidarmi di lui e ora che comunica con me è ancora più semplice ascoltarlo, diventar consapevole che è dentro di me, ma diverso da me. Non posso controllarlo, ma posso solo accompagnarlo e far di tutto per proteggerlo.
Son certa che tutto ciò mi aiuterà molto, mi aiuterà alla fine del percorso, quando inevitabilmente non vedrò l'ora di stringerlo tra le braccia!
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Antares » 21/01/2015, 10:59

Sono contenta che tu abbia trovato il tuo equilibrio ;) La percezione del tempo è molto soggettiva ma se riesci a goderti ogni istante è tempo ben speso, sia che ti sembri che scorra veloce o lento!
Mi sembra ottima anche l'idea di focalizzare come traguardo le 42 settimane! Almeno quando arriverai agli sgoccioli non ti sembrerà mai che sia troppo tardi :si si:
Antares

Anno di nascita: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 21/01/2015, 15:58

Se riesci a pensare alla dpp come alla 42a settimana fai benissimo! Io non è che abbia vissuto mala l'ultima settimana però sentivo il giorno avvicinarsi inesorabilmente e non sono riuscita a ingannarmi ;) nonostante tutto non mi pento di nulla, mi sono goduta ogni istante e sono sicura ci riuscirai anche tu! :cuore: il corso che stai facendo è simile a quello che ho fatto io, bello!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 21/01/2015, 16:29

:bacio :bacio

@Blade: Son tranquilla, quando mi chiedono ormai dico naturalmente l'8 maggio, non devo neanche pensarci :lol: Spero di riuscirci fino alla fine :preghiera:
cip

Messaggioda cip » 21/01/2015, 16:49

E' da ieri che mi son trovata a rovistare tra la nostra musica alla ricerca di qualcosa che piacesse particolarmente al mio Rospetto :imbarazzato:

Fino ad oggi con la musica non son riuscita ad approcciarmi, ascoltavo quello che mi andava e lui non aveva reazioni differenti. E' da ieri però che penso al parto, che vorrei una bella musica che mi aiuti ad accompagnare il respiro...e allora facendo un po' di esercizi imparati al corso ho iniziato a metter musica...ammetto che con alcuni brani di classica (brani senza cantato diciamo), mai avrei pensato, riesco a far meglio gli esercizi di voce :roll:
E così viene fuori che Rospetto adora letteralmente Ludovico Einaudi :lol: Oggi ho messo su tutti i suoi brani e lui è andato come in estasi, tranquillissimo, i suoi movimenti sono dolci e rilassati, non quello scalciare forsennato che mi fa ribollire tutta la pancia! :affetto:
E ha anche i suoi album preferiti naturalmente :lol:

E bravo Rospetto, dal gusto raffinato :lol: Ogni giorno ascolteremo un po' di questa musica visto che è così ben apprezzata!
Per fortuna è una musica che mi rilassa molto, così l'ascolto volentieri e preparerò una playlist per il travaglio...magari funge! Devo trovare qualche brano più energico per la fase "espulsiva" però :lol: Che piaccia ad entrambi naturalmente :mrgreen:
cip

Messaggioda onda » 21/01/2015, 17:29

Ho letto la tua risposta sul tempo che corre... sono contenta abbia trovato il modo di godere dei giorni che passano e forse ti ha aiutata anche il fatto che adesso Rospetto lo senti e state comunicando... :affetto: :cuore:

Einaudi è una gran bella scelta! :ok: E Rospetto ha proprio gusti raffinati!!!! :lol:
Anche io uso spesso la musica classica per rilassarmi.. e a volte ci faccio anche le pulizie :imbarazzato: ma con qualcosa di più veloce, altrimenti faccio notte! :lol:
Il Mio Grafico

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda cip » 21/01/2015, 17:39

In realtà quando ero in paranoia Rospetto lo sentivo già :lol:

Ho provato con Beethoven....ma lo schifa proprio, pensavo volesse distruggermi i reni :lol: :lol:
cip

Messaggioda onda » 21/01/2015, 17:40

:lol: :lol: :lol:
Il Mio Grafico

onda

Messaggioda stechicca » 21/01/2015, 18:13

Io nn ho ancora trovato la loro musica, probabilmente sono in disaccordo :lol: so solo che quando sono in macchina con la radio accesa diventano due pazzi :lol: o sono fan di radio deejay o vogliono dirmi altro :lol: :lol: :lol:
Rospetto invece è davvero bravissimo... Ti prego posso portarti i miei da tranquillizzare un attimo?? :lol: :lol: :lol: :lol:
stechicca

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Torna a I vostri grafici della temperatura basale